Rumore zona cassetto portaoggetti

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Rumore zona cassetto portaoggetti

Messaggio da Alexander25 »

Ciao ragazzi,
ultimamente ho notato uno strano rumore di plastiche che scricchiolano, provenire dal lato del cassetto portaoggetti.
Prima di cominciare a smontare tutto vorrei sapere se avete qualche idea (in base alle VS esperienze) di cosa possa essere così non smonto tutta la plastica inutilmente.
P.S. Se poi avete anche uno schema di come si smonta quella parte lì, tanto di guadagnato. ;)
Grazie mille.
Immagine
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: Rumore zona cassetto portaoggetti

Messaggio da Pande »

Rumore nel portaoggetti? boh :tongue:
Comunque per smontarlo devi toglire le viti presenti nel cassetto, sono 7-8 viti
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v EL

Messaggio da RTorque16v »

Provengo da un simile problema, l'ho risolto praticamente abbassandomi sotto il portaoggetti e ho notato che mancavano due viti. Risolto questo problema non ho avuto più scricchiolii e rumori simili. Prova a vedere se manca qualche vite.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Sotto il portaoggetti? Ma intendi le due viti all'interno del cassettino?
Immagine
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

il mio cassetto attualmente si tiene con tre viti e non fa nessun rumore :confused:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

3 viti poche ma buone!! a parte gli scherzi, ogni tanto si staccano quei gommini che ci sono quando il cassetto va in battuta, insomma quando lo chiudi. e me era saltato via un gommino e vibrava sembrava che avevo dentro delle custodie dei cd che saltellavano.. rimesso il gommino e' sparito! probabilmente il gommino serve da spessore per non far vibrare...
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista

I gommini sono a posto, ma il rumore che mi sta facendo sclerare proviene da quella zona ma non è collegato al cassettino! E' tipo uno scricchiolio tra plastiche e si presenta quando prendo una buca!
Non sono ancora riuscito ad eliminarlo... :ira:
Immagine
Rispondi