m4rc8 ha scritto:Le pinze sono radiali od assiali ma nel loro particolare montaggio al mozzo ruotafabioskandal ha scritto:si lo credo bene
queste pinze sono radiali a 4 pompanti brembo
non sono assiali come quelle del t20
idem come soprafabioskandal ha scritto: clatro a fatto una buona scelta ad adattare quelle della evo
anche quelle sono 4 pompanti radiali
pinza ad ATTACCO radiale
pinza ad ATTACCO assiale
Le immagini si riferiscono a pinze da moto,pero' il discorso non cambia..
Le pinze assiali son le classiche pinze che s'attaccano direttamente al fusello della ruota(tutte le pinze flottanti son cosi'),mentre le radiali han SEMPRE bisogno di una staffa di collegamento..
Quindi da una pinza radiale e assiale non cambia nulla nelle prestazioni,se non una maggiore rigidita' nella prima,ma i vantaggi son talmente estremi che forse solo nelle competizioni si hanno efficaci riscontri..
ottima spiegazione, di fatto tutte le pinze flottanti sono con l'attacco assiale!
le pinze che hai postato tu, indipendentemente dall'attacco, sono sicuramente superiori alle flottanti classiche. la differenza l'una dall'altra si nota solo in termini di centesimi in pista, se tutto quello che c'è intorno alla pinza è al top