impianto frenante

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clatro
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

fabioskandal ha scritto:mi piace tanto sto topic
da propio soddisfazione

raga qualcuno di voi a per caso un disco da 305(quello del coupe)da regalare???
Se aspetti ti spedisco quelli di Ryo.
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

spago ha scritto:le staffe che fanno le ditet di freni sono mediamente di 3cm x lato, ma nn sono in acciaio e basta hanno una lega diversa nn pesano nulla
Se mi dici la lega posso sempre vedere di farle fare con le stesse componenti.

Cmq mi stò accordando per fare oltre le staffe anche una staffa ad "Elle"" che tiene ancorato il tutto.
Sempre in acciaio.

Cmq alla fine farò delle foto.
Mi interessa sapere l'opinione un pò di tutti quelli che partecipano a questa discussiione.

Sicuramente farò poi delle prove di frenata in velocità e possibilmente a pieno carico.
Ovviamente in strade private e adeguate per questo tipo di prove (forse il circuito dell'Isam...)esente traffico...meglio specificare. ;)
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

L'acciaio è una lega fatta da ferro + carbonio.
In base alla & di carbonio cambiano le caratteristiche meccaniche.
Devi solo trovare l'acciaio giusto, sinceramente non saprei cosa consigliarti...
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sito web: http://www.omnicompetition.com

L'Azienda Omni Competition fondata nel 1996 come commerciale di accessori auto, per offrire ai clienti un servizio migliore due anni dopo inizia la produzione vera e propria di distanziali ruota e di dischi freno baffati e forati per auto. Dal 2004 essa si dedica anche al settore quad costruendo distanziali ruota, bracci sospensione ed assali per varie marche quali Bombardier, Honda, Kawasaki, Kymco, Suzuki, Yamaha ed altre ancora. Considerata l'ampia richiesta di mercato essa ha poi sviluppato gli ammortizzatori per auto e quad ed i kit dischi freno maggiorati completi di staffe, pinze freno e pastiglie freno per auto. Gli acquisti si avvalgono esclusivamente di materie prime certificate e di ottima qualità, mentre per la produzione si utilizzano macchinari a controllo numerico ad alta precisione che assicurano il successo dell'installazione del prodotto

La QUALITA' del prodotto e la PUNTUALITA' nelle consegne sono fattori determinanti per il consolidamento dell'azienda e, altrettanto, la rapidità nelle consegne consente di evadere gli ordini in tempi molto brevi grazie all'ampio magazzino si dispone.

L'Omnicompetition, inoltre, mantiene un attivo e costante programma di AMPLIAMENTO DELLA GAMMA che accresce la sua già vasta copertura del parco auto.

Il servizio di assistenza tecnica è a vostra disposizione per cooperare ad identificare le diverse necessità e a semplificare o risolvere qualsiasi problema possa verificarsi nel montaggio di ogni prodotto.

La maggior soddisfazione della nostra azienda è comunque la piena soddisfazione dei nostri clienti.

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1 pacchetto di 5 kit maggiorati per ALFA a 1.100,00 Euro anziché 1.900,00 come da listino
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Kit Maggiorati per Alfa Romeo

Il kit Maggiorato è cosi composto:
• 2 fasce frenanti con campanina in ergal
• 2 pinze a 4 pistoni
• 2 staffe per il fissaggio pinza- fusello
• 1 serie di tubi freno in treccia
• 1 serie pastiglie freno

I materiali usati :

• Per fascia frenante: la ghisa utilizzata viene sottoposta ad un trattamento di indurimento al fine di garantire maggiori prestazioni.
• Per campanine pinze e staffe: l’alluminio utilizzato ha un lega di ergal
• La bulloneria utilizzata per l’assemblaggio : è di acciaio 12.9
• Le pastiglie freno: sono fornite di 2 tipi: livello tuning, livello competition.
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Questo è tarox

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Poi le steffe cambiano (la posizione dei fori) in base alle pinze, se sono radiali o meno..
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

Infatti queste sono radiali.
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

hai letto che le fanno in ergal?
Non è tanto perche' si potrebbero rompere le staffe, ma per i filetti che io le farei in acciaio...
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:hai letto che le fanno in ergal?
Non è tanto perche' si potrebbero rompere le staffe, ma per i filetti che io le farei in acciaio...
Prima di fare le staffe leggo tutto quello che si può a riguardo.
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

Ecco la prima pinza convertita al grigio.

L'altra e dal meccanico in lavorazione.

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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

quanto ti prende pr verniciare le pinze? e come fa? cioe' copre la scritta brembo o che?
A polvere o spruzzo?
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Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

sicuramente acciaio inossidabile inox costerà magari d+ ma nn deve mai avere la possibilità di essere attaccata dalla ruggine. altre leghe metalliche nn saprei, alluminio si piega con il caldo...la ghisa nn si può xkè va x fusione..

potrebbe essere una buona cosa magari zincare il pezzo in questione x dargli uno strato di protettivo
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Re: impianto frenante

Messaggio da BravoGT100evo5 »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ragazzi ho un dubbio-problema, vi spiego, vorrei prima o poi cambiare dischi e pastiglie al posteriore sulla mia Fiat Bravo TD100 del 97, come sapete sulla mia Auto originariamente non hanno montato dei dischi al posteriore.
Tempo fà dopo aver trovato i braccetti completi di pinze e dischi di un fiat coupè ho deciso di montarli sulla mia Bravo.
Ora però vorrei montare dei dischi baffati e forati della CTF e le pastiglie della Roesch, il problema è questo, non ricordo da che modello di Fiat Coupè ho smontato i braccetti posteriori.
Per i dischi ho controllato sul sito della CTF e non ci sono problemi, infatti sia per la Bravo HGT che per qualsiasi modello di Fiat Coupè i dischi hanno la stessa dimensione e cioè 240 x 11 x 40.5, il problema però ora si pone per le pastiglie, perchè vedendo sul sito della Roesch cambiano le pastiglie in base ai modelli e all'anno delle auto, ecco un resoconto:

Fiat Bravo 2.0 20V HGT dal 1995 al 05/1997 8549
Fiat Bravo 2.0 20V HGT dal 06/1997 8674
Fiat Coupè 2.0 16V - 2.0 TURBO 16V fino al 02/95 8549
Fiat Coupè 1.8 16V - 2.0 20V dal 03/95 al 05/97 8549
Fiat Coupè 1.8 16V - 2.0 20V dal 06/1997 8674
Fiat coupè 2.0 TURBO 20V dal 1996 8674



misure pastiglia 8674 (pastiglia ctf Z240): 86,9 x 44,3 x 14,5
misure pastiglia 8549 (pastiglia ctf Z241): 87,5 x 44,5 x 14,4

Ecco le immagini dei due tipi di pastiglie:
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Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare a capire che pastiglie devo comprare per far si che montino senza problemi?



Heeeeelllllpppp
Ragazzi riprendo questo mio post, vi spiego oggi ho ordinato su ebay dischi e pastiglie della CTF entrambi su ebay, solo che non so quale delle due pastiglie montare.
Io attualmente ho le textar e leggendo i codici sopra c'è scritto:
23177 (428) T425FF

NOn riesco bene a capirlo perchè non posso smontare due volte i freni perciò volevo capirlo dalle sigle, a quanto pare guardando questi due link:
http://www.ricambituning.it/faq/plu2_en.asp?c=Z241
http://www.ricambituning.it/faq/plu2_en.asp?c=Z240

Se notate sotto nel rettangolino rosa c'è il codice scritto della pastiglia CTF, le misure (un po' differenti da quelle roesch) e un altro codice che guarda caso nelle Z240 è proprio il 23177.
Quindi ragionando su dovrei prendere le Z240.
Il mio dubbio è questo non è che nella mia pinza possa andare anche la Z241, mentre il meccanico a suo tempo mi mise la 23177 (Z240) oppure è da escludere e vado al 100% di Z240?
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Re: impianto frenante

Messaggio da simo85 »

io andrei d'acciaio, ad es. quello citato da ryo 12.9 è ottimo, l'ergal è una lega d'alluminio, a parità di resistenza meccanica, rispetto all'acciaio serve molto più spessa, anche se l'acciaio di contro pesa di +! cmq per delle staffe non penso che il peso dell'acciaio influisca così tanto da porsi il problema di fare staffe + leggere!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

simo85 ha scritto:io andrei d'acciaio, ad es. quello citato da ryo 12.9 è ottimo, l'ergal è una lega d'alluminio, a parità di resistenza meccanica, rispetto all'acciaio serve molto più spessa, anche se l'acciaio di contro pesa di +! cmq per delle staffe non penso che il peso dell'acciaio influisca così tanto da porsi il problema di fare staffe + leggere!
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

clatro ha scritto:
fabioskandal ha scritto:mi piace tanto sto topic
da propio soddisfazione

raga qualcuno di voi a per caso un disco da 305(quello del coupe)da regalare???
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bo bo vai tranquillo
finisci quello che devi finire e poi mi fai sapere
cmq
qiuanto si prende per far le staffe??
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