Problemi con l'asse anteriore
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Problemi con l'asse anteriore
Salve a tutti, io ho da un annetto e mezzo una Fiat Bravo 1.9 m-jet del 02/2007, la macchina l'ho comprata usata aziendale quando aveva 17000 Km dalla Fiat.
Ora ho portato la macchina in Fiat per il tagliando dei 60K Km ed in sede di tagliando ho fatto presente che la macchina fa un po di rumore quando cammino su strade sconnesse...come se sbattesse.
Oltre ad un salato conto per il tagliando (390 euro) il capo officina mi riferisce che la macchina ha dei problemi con i braccetti dello sterzo con i cuscinetti degli ammortizzatori e con i Tulip (che non ho capito bene cosa siano...dovrebbero stare all'attaccatura del semiasse bho?).Totale dei danni circa 1000 euro, mi chiede inoltre se la macchina abbia fatto qualche incidente, ma rispondo che non le ho mai fatto nemmeno un graffio.
Che cosa ne pensate? Che cosa mi consigliate? Grazie un saluto a tutti.
Ora ho portato la macchina in Fiat per il tagliando dei 60K Km ed in sede di tagliando ho fatto presente che la macchina fa un po di rumore quando cammino su strade sconnesse...come se sbattesse.
Oltre ad un salato conto per il tagliando (390 euro) il capo officina mi riferisce che la macchina ha dei problemi con i braccetti dello sterzo con i cuscinetti degli ammortizzatori e con i Tulip (che non ho capito bene cosa siano...dovrebbero stare all'attaccatura del semiasse bho?).Totale dei danni circa 1000 euro, mi chiede inoltre se la macchina abbia fatto qualche incidente, ma rispondo che non le ho mai fatto nemmeno un graffio.
Che cosa ne pensate? Che cosa mi consigliate? Grazie un saluto a tutti.
- djcalo
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Re: Problemi con l'asse anteriore
Fai vedere la Bravo ad un altro meccanico.
potrebbe trattarsi di una testina che sollecitata in strade sconnesse "dà dei colpetti"
potrebbe trattarsi di una testina che sollecitata in strade sconnesse "dà dei colpetti"
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Re: Problemi con l'asse anteriore
Quoto Djcalo. Poi onestamente io non mi fido tanto dei meccanici fiat, non perchè non siano bravi, ma perchè non potendo correre il rischio di sbagliare il guasto, ti dicono di cambiare mezza macchina pur di non avere problemi di problemi non risolti.
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Re: Problemi con l'asse anteriore
Potrebbe essere il giunto di snodo tra l'asse e il braccetto......di solito si rovina con molti km ma se hai preso qualche voragine lo puoi aver rotto....costa 60-70€ e 2-3 ore di manodopera....ciao
- ryo_di_shinjuku
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Re: Problemi con l'asse anteriore
NOn dargli assolutamente quei soldi! Sai controllare gli ammortizzatori? Capire cioe' se sono ancora efficenti o meno? Secondo me è di sicuro qualche tampone di gomma andato e ora c'e' ferro che batte su ferro. Purtroppo sull'eper qui non abbiamo la nuova bravo, ma supponendo che sia come la nuova croma, potrebbero essere quelli delle biellette che vanno dalla barra di torsione all'ammortizzatore(30 euro), o della barra stessa(10 euro circa), oppure proprio gli ammo scarichi!! Infine proprio i braccini della scatola guida (20 euro circa)! indovina? Anche loro hanno i gommini che si consumano!!
Affinche' tu capisca i numeri 7 (il gommino piu' che altro che si consuma) o il 2 che sarebbe la bielletta con gommini ad entrambe le estremita'.
Un altra cosa che potrebbe darti quel rumore è il braccio oscillante (circa 50 euro)
Il numero 1 per intenderci, sempre dove ci sono i gommini, ma in genere è piu' frequente con assetti stremamente bassi.
A meno che non lo faccia in accellerazione e rilascio, anche a pensarci, se è solo su sconnesso, non dovrebbe poter essere altro...
Affinche' tu capisca i numeri 7 (il gommino piu' che altro che si consuma) o il 2 che sarebbe la bielletta con gommini ad entrambe le estremita'.
Un altra cosa che potrebbe darti quel rumore è il braccio oscillante (circa 50 euro)
Il numero 1 per intenderci, sempre dove ci sono i gommini, ma in genere è piu' frequente con assetti stremamente bassi.
A meno che non lo faccia in accellerazione e rilascio, anche a pensarci, se è solo su sconnesso, non dovrebbe poter essere altro...
Ryo Saeba
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Re: Problemi con l'asse anteriore
Ragazzi credo che si parli della nuova bravo.
Sposto nella sezione apposita.
Anche se il problema che lamenta Damien600rr potrebbe essere simile per le due versioni di bravo.
In ogni caso lascio il collegamento "ombra".
Così sarà visibile in tutte e due le sezioni.
Sposto nella sezione apposita.
Anche se il problema che lamenta Damien600rr potrebbe essere simile per le due versioni di bravo.
In ogni caso lascio il collegamento "ombra".
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Problemi con l'asse anteriore
azz, hai ragione, non avevo fatto caso che era la sezione della vecchia bravo!!
Ryo Saeba
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Re: Problemi con l'asse anteriore
Ciao , non dare assolutamente quei soldi al meccanico ...
Allora innanzitutto posso dirti cheanche la mia immatricolata inizi 2008, purtroppo ho avuto la brutta sorpresa... ovvero si è rotta la scatola dello sterzo... attenzione perchè il difetto è riscontrato su parecchie Bravo... fortunatamente è in garanzia ... quindi sostituita adesso c'è il silenzio piu' totale.
Il problema era che ad ogni piccola sconnessione stradale oppure le strade con i san pietrini.. era un rumore continuo.. tipo qualcosa che batteva sotto tra le ruote anteriori... per qualsiasi cosa chiedi pure.
La prova che devono fare è semplicissima.. basta sollevarla sul ponte e noteranno se ha gioco la scatola dello sterzo....
Falla controllare bene
Allora innanzitutto posso dirti cheanche la mia immatricolata inizi 2008, purtroppo ho avuto la brutta sorpresa... ovvero si è rotta la scatola dello sterzo... attenzione perchè il difetto è riscontrato su parecchie Bravo... fortunatamente è in garanzia ... quindi sostituita adesso c'è il silenzio piu' totale.
Il problema era che ad ogni piccola sconnessione stradale oppure le strade con i san pietrini.. era un rumore continuo.. tipo qualcosa che batteva sotto tra le ruote anteriori... per qualsiasi cosa chiedi pure.
La prova che devono fare è semplicissima.. basta sollevarla sul ponte e noteranno se ha gioco la scatola dello sterzo....
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Fiat Bravo T-jet 150cv
- FrancescoMJT
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Re: Problemi con l'asse anteriore
a me faceva un rumore simile,sullo sconnesso si sentiva battere...erano le boccole delle pinze dei freni..un po di grasso e il problema è risolto...in fiat allungano sempre la minestra...io l'ho presa nuova e mai tagliandata in fiat..tutti tagliandi dal meccanico di fiducia...dell'assistenza sono enormemente deluso x una serie di inconvenienti che ho dovuto risolvere da me e di tasca mia nonostante la garanzia...fatto presente anche alla fiat...!!l
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
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