Trattamento per la pompa della benzina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186

Trattamento per la pompa della benzina

Messaggio da Humbert »

Ciao a tutti e perdonatemi se sono nuovamente a chiedervi consigli :)
il problema è il seguente: da quando ho acquistato la macchina (circa un mese ormai), ho notato (pure nel giro di prova dal concessionario), che si sente un fischio continuo provenire dalla zona posteriore della macchina, quindi direi pompa sotto il sedile (parliamo di un rumore sicuramente non assordante)che diminuisce di intensità accendendo gli abbaglianti, quindi chiedendo più tensione all'impianto...
Siccome martedì porterò il mezzo a sostituire le varie cinghie e affini :ira: , per prevenire una eventuale ulteriore mazzata economica, sono passato in una demolizione a vedere se e a quanti € ne avessero una... Il tipo, molto gentile e cortese, dopo una sua attenta oscultazione, mi ha confermato la provenienza del fischio dalla pompa, però ha detto che visto che non essendo un rumore forte e non avendomi mai dato problemi, non è il caso di cambiarla a prescindere, mi ha solo consigliato di mettere un additivo nel serbatoio per darle una bella "pulita".... :tongue: :tongue:
Voi che mi consigliate, la faccio questa prova? ... se si quale additivo mi consigliate???
e in fine, la eventuale sostituzione della pompa, è abbastanza "fai da te" o devo per forza portarla in officina??? (per chi sa quanti €?? :ira: :ira: ).....
Grazie mille e per favore, abbiate pazienza, sono un somarello, ma prima o poi crescerò e diventerò meno noioso e più self service!!! :chiappe: :pernacchia:
Grazie ancora e buona serata a tutti :bravo: :bravo: :bravo:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Re: Trattamento per la pompa della benzina

Messaggio da umbus »

soldi buttati con l'additivo.. cambia la pompa!

Prendi il pezzo della welbro (originale) senza il cestello, e sostituisci anche quello...
(la ditta che lo distribuisce è la fispa)

Il costo varia dalle 40 alle 55 euro (quindi ben meno della metà di quello che ti chiedono con tutto il cestello che non è mai da sostituire...)

per qualunque informazione fammi sapere perchè tempo fa la cambiai anche io e quindi so come aiutarti per i codici...

prima di cambiare la pompa però verifica di aver cambiato il filtro della banzina, perchè se intasato può darti problemi!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186

Re: Trattamento per la pompa della benzina

Messaggio da Humbert »

umbus ha scritto:soldi buttati con l'additivo.. cambia la pompa!

Prendi il pezzo della welbro (originale) senza il cestello, e sostituisci anche quello...
(la ditta che lo distribuisce è la fispa)

Il costo varia dalle 40 alle 55 euro (quindi ben meno della metà di quello che ti chiedono con tutto il cestello che non è mai da sostituire...)

per qualunque informazione fammi sapere perchè tempo fa la cambiai anche io e quindi so come aiutarti per i codici...

prima di cambiare la pompa però verifica di aver cambiato il filtro della banzina, perchè se intasato può darti problemi!
grazie mille umbus!!!! :giusto:
martedi (neve permettendo) la porto a rifare distribuzione & co. e mi faccio cambiare il filtro.
Speriamo bene!!!!! :hola:
Buona serata :bravo:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Rispondi