anelli di centraggio per cerchi in lega

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16

anelli di centraggio per cerchi in lega

Messaggio da BravoGt86 »

come qualcuno di voi saprà ho comprato dei cerchi in lega da 16 per la mia bravozza, la marca è kosei, sono japponesi, hanno 8 buchi, 4 con interasse 4x98 e 4 credo 4x108.....comunque, sono andato dal gommista per montarli e mi ha detto che non posso montarli perchè hanno il buco di centraggio molto largo, quindi devo mettere gli anelli di centraggio, qualcuno sà dirmi dove posso recuperare questi anelli? il gommista mi ha consigliato di andare da un tornitore, ma credo che per farmeli fare su misura andrei a spendere troppo(quanto potrebbe costare????) :tongue:
grazie in anticipo
:hola:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: anelli di centraggio per cerchi in lega

Messaggio da m4rc8 »

da un gommista cje tratta kosei..o in un negozio di tuning che tiene quella marca..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

BravoGt86 ha scritto:come qualcuno di voi saprà ho comprato dei cerchi in lega da 16 per la mia bravozza, la marca è kosei, sono japponesi, hanno 8 buchi, 4 con interasse 4x98 e 4 credo 4x108.....comunque, sono andato dal gommista per montarli e mi ha detto che non posso montarli perchè hanno il buco di centraggio molto largo, quindi devo mettere gli anelli di centraggio, qualcuno sà dirmi dove posso recuperare questi anelli? il gommista mi ha consigliato di andare da un tornitore, ma credo che per farmeli fare su misura andrei a spendere troppo(quanto potrebbe costare????) :tongue:
grazie in anticipo
:hola:
Dipende da chi te li fa ma se gli dai il disegno con le misure non dovrebbero chiederti piu' di 20/30 euro...
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

eh, magari 20/30€, mi hanno chiesto dalle 50 alle 70€ per i 4 anelli in alluminio :stordita:
comunque ho misurato il buco dei cerchi, il diametro è 74 mm, quindi mi servirebbero degli anelli con diametro interno 58 e diametro esterno 74, nessuno di voi saprebbe consigliarmi una marca compatibile con questa misura???? :tongue:
se non sbaglio la momo li fà da 72 mm, come potrei fare per adattarci quelli?????
slim155
Bravista
Bravista
Modello: 16v sx 1.6

Messaggio da slim155 »

dai ricambi auto alcuni li hanno...
ora non ricordo bene la misura esatta della bravoperò era un numero decimale..cioè con una virgola...
tipo 74,3 una cosa del genere.
se li fai fare in alluminio non sarbbe male però!!!gli anelli li ho comprati 20 euro non ricordo che materiale era ma non è mica un metallo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Gli alessio sono in alluminio, se li trovo te li misuro.... Male che va dovrei averne qualcuno acnora sui cerchi...
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

ragazzi ho risolto, dopo mille mila telefonate,(ho contattato tutti i rivenditori kosei d'italia :D :D ), ho cercato tutti i tornitori della mia zona, uno ci sono andato lunedì e mi ha chiesto dalle 50 alle 70€, ma siccome che mi sembravano troppi ho continuato a girare, fino a quando ieri sera sono andato da un altro tornitore (tipo molto simpatico e disponibile tra l'altro) il quale si è comportato fin da subito molto bene, mi ha detto, lasciameli qua e domattina passa che sono pronti, gli ho chiesto quanto mi viene a costare? e lui mi ha risposto, tranquillo che non ti faccio spendere molto......
io sono rimasto molto perplesso, fino a che oggi sono andato e sempre molto cordialmente mi ha preparato e dato il tutto, arrivati al dunque mi chiede 20€, vi rendete conto? meno di 1/3 di quello che mi aveva chiesto l'altro :eek:
per fortuna che al mondo esistono ancora persone brave ed oneste, sono rimasto molto soddisfatto :appla:

O.T. già che ci sono volevo farvi una domanda, secondo voi quanto dovrei spendere per il cambio dei cerchi(solo smontaggio cerchi vecchi, equilibratura e montaggio cerchi nuovi)??? la volta scorsa ho speso una 50 di € :tongue:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

per montare 4 gomme ci vogliono 30 euro compreso bilanciatura.
Il tornitore è stato onesto, ti ha chisto il giusto.
Tienilo a conto, potrebbe tornarti utile ancora
Rispondi