La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

cavolo ci vorrebbe si....

prima o poi tiro via tutto il cablaggio e lo rifaccio da zero, come Dave comanda!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

copione :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

oh, le buone idee son buone idee, stop....


comunque, dato che l'hai detto FALLO! (foto al vano motore...)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Pedro80 »

benebene...mi fa piacere che la bumba cresce...olto pulito il lavoro al portellone....

e finalmente sta macchina l'hai mappata..... :bravo:
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

il mio vano motore sta nel mio topic dacci un occhio :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Allora, in questo momento sto facendo l'infermiere....


Tempo fa si era rotta la cuffia lato ruota del semiasse lato passeggero, spandendo tutto il grasso.

Dato che a breve dovevo montare le brembo, avevo deciso di lasciar stare la sostituzione, optando per una "fasciatura"

ho quindi riempito di grasso la cuffia dalla fessura formatasi, e poi ho fatto vari giri con il cellophane, fermandolo con il nastro isolante.

Ha resistito ben tre settimane, oggi si è rotta di nuovo e quindi sto rifacendo la medicazione, ho già appuntamento dal meccanico la prossima settimana per fare tutto il lavoro.


Nel frattempo, guardando sotto, ho fatto il punto della situazione "scarico".


Ecco degli schemi "paintizzati", tenendo conto che:

1. Flessibile
2. Catalizzatore originale
3. Centrale originale
4. Terminale originale (supersprint)
5. Catalizzatore 100 celle


Questa la situazione come sarebbe l'auto da originale:
Immagine



Questa la situazione attuale:
Immagine



Mentre questa è l'idea che mi è venuta:
Immagine



Ossia, nello spazio dove ci dovrebbe stare il catalizzatore originale (è uno spazio molto lungo) volevo metterci un 100 celle son subito dopo il mio terminale supersprint.

Dalla sua uscita andare ad uno sdoppiatore, e poi proseguire dritto con un tubo fino alla fine (nella sede originale) mentre passare con un tubo artigianale di fianco al serbatoio, per uscire anche dall'altra parte.

Lo spazio c'è, così facendo eviterei alla parte di scarico destra (guardando l'auto da dietro) di fare un giro diverso dall'altra.

Avrei sia il catalizzatore che il terminale, quindi anche come "omologazione" dovrei essere abbastanza apposto, ed il sound sarebbe molto meno di ora (che fa un chiasso infernale)

Nulla mi vieterebbe, prima dello sdoppiatore, di fare un'ulteriore piccolo silenziatore artigianale (pancia con all'interno canna forata e imbavagliata con lana di roccia)


Che ne pensate?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

e una roba arrtigianale e se ti fermano e vedono che non hai pancie posteriori ti i......o
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

frega niente, ti pare che nella situazione in cui sono lo scarico sia un problema?

mi interessa sapere pareri sul rumore, sull'omologazione (se ci siamo come gas di scarico) e via dicendo.

il resto è omologabile al TUV
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:frega niente, ti pare che nella situazione in cui sono lo scarico sia un problema?

mi interessa sapere pareri sul rumore, sull'omologazione (se ci siamo come gas di scarico) e via dicendo.

il resto è omologabile al TUV
ebbe allora
qualcosa mi dice erò che sarà acuto
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

con il 100 celle dubito possa passare...non passerebbe nemmeno ai fumi...

cmq ora fai casino perche' non hai il kat.. monta un 200 celle,attutisci il rumore,rientri nei gas di legge e non tappi la turbina

Ps il 100 celle e' solo per uso agonistico..loro non controllano i fumi :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

si ho scritto io una cavolata, intendevo dire il 200.

con quello rientro?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Aggiorno l'elenco delle cose da fare/fatte:

x. Rimappatura con kit doppia-mappa (una soft e una hard) FATTO

x. Ripristino impianto GPL (da usare con mappa soft) FATTO


1. (era 11) Rimozione catalizzatore, aumento diametro di tutta la linea di scarico IN CORSO

1bis. (era 15) Doppio scarico IN CORSO

2. (era 1) Intercooler aria-acqua e relativo girotubi nuovo

2bis. Manometri: Prex turbo, Temp&Prex olio, Temp Gas di scarico, rapporto stekiometrico by ProSport

3. (era 12) Verniciatura totale in nero

3bis. (era 13) Montaggio baule lisciato, minigonne HGT, parautri anteriore Abarth HGT e fianchetti HGT

4. Realizzazione montanti e tasche artigianali (doppio 16 e singolo 13 su porta)

5. Ripristino impianto aria condizionata

6. Riverniciatura interni con sistema "floccatura"

7. Ripristino CARPUTER e impianto audio

8. Fari anteriori lenticolari con modifica H4 e striscia led Audi-Style

9. Fari posteriori a led

10. Omologazione del tutto

11. (era 14) Kit xeno H4 sui lenticolari 6000k, H1 6000k su abbaglianti (parabola) e H1 8000k su fendinebbia

12. (era 16) chissà che altro... magari trazione integrale?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

DaveDevil ha scritto:si ho scritto io una cavolata, intendevo dire il 200.

con quello rientro?
si,decisamente... non sara' come avere lo scarico originale,ma nemmeno un lanciafiamme come hai adesso
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

bene...


stavo discutendo su msn con ryo, lui dice che viene meglio, invece che mettere il terminale dove l'ho disegnato, mettere un apposito terminale con doppia uscita al suo posto, passando dietro al paraurti per andare all'altra uscita.

personalmente non concordo, dati i prezzi (per la mia serve uno scarico coupè e un ragazzon doppio costa oltre 700 euro iva esclusa)

e anche perchè, come voglio fare io, i due scarichi risultano simmetrici....


voi che dite???
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che sei il solito gay. Di listino il mio scarico sta a 402 euro, io l'ho pagato usato 80 euro...
Rispondi