Diesel quale fare?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
akenathos
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 120EmDL

Diesel quale fare?

Messaggio da akenathos »

Ciao a tutti,
una curiosità
La macchina l'ho ordinata è una 1.6 120cv mjet emotion dualogic. Vorrei sapere quale diesel conviene fare, Sulla macchina precedente ho praticamente sempre fatto il bluediesel confidando nell'abbattimento dell'inquinamento e della resa del motore. Leggendo qua e la, invece, sembrerebbe che sui veicoli nuovi sia quasi dannoso.. morale.. che consigliate?
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL

Re: Diesel quale fare?

Messaggio da RTorque16v »

Che io sappia questo tipo di combustibile non pregiudica l'affidabilità o l'andamento del motore nel tempo. Alcuni usano anche shell v-power diesel, solo che quest'ultimo è più performante, il blue diesel tech dell'agip tende un pò di più a pulire il motore. Ma sono comunque differenze minime. Posso solo dirti che sulla mia, anche se benzina, faccio solo shell v-power e la differenza l'ho sentita, l'auto è più pronta e reattiva.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv

Re: Diesel quale fare?

Messaggio da Ninja306 »

Io onestamente non credo più di tanto a questi "supercarburanti", magari un po' di differenza si sente anche ma non so se ne vale la spesa... :tongue:

Io sulla mia Mjet 150 metto sempre gasolio normale, ogni tanto aggiungo un addittivo Arexons per fare un po' di pulizia avendo ormai 80.000 km.
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N

Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
Rispondi