Mappatura centralina gpl
Moderatore: Staff
Mappatura centralina gpl
Salve a tutti,mi kiamo matteo e scrivo da pisa, prima di tutto volevo ringraziarvi per le centinaia di informazione ke ho trovato su questo fantastico forum..in secondo luogo avevo bisogno di un consiglio da qualcuno ke sicuramente ne sà più d me.. ....ho comprato la nuova bravo con la motorizzazione 1.4 16v 90cv impianto gpl, volevo sapere come posso fare per rimappare la centralina del gpl e se una volta fatto il lavoro la makkina va veramente un po di piu..quanta potenza riesco a ottenere? ed eventuali dritte ke sn certo saprete darmi..
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Mappatura centralina gpl
matt ha scritto:Salve a tutti,mi kiamo matteo e scrivo da pisa, prima di tutto volevo ringraziarvi per le centinaia di informazione ke ho trovato su questo fantastico forum..in secondo luogo avevo bisogno di un consiglio da qualcuno ke sicuramente ne sà più d me.. ....ho comprato la nuova bravo con la motorizzazione 1.4 16v 90cv impianto gpl, volevo sapere come posso fare per rimappare la centralina del gpl e se una volta fatto il lavoro la makkina va veramente un po di piu..quanta potenza riesco a ottenere? ed eventuali dritte ke sn certo saprete darmi..
Ascolta matteo : innanzi tutto tu NN rimappi la centralina del gpl, ma semplicemente rimappi la centralina.
In secondo luogo, NN vorrei deluderti, ma nella tua makkina o meglio motorizzazione, rimappare la centralina NON serve praticamente a nulla, bene ke ti possa andare prendi 6-7 cavalli, a fronte di una spesa esagerata, e neanke te ne accorgi.
Mi spiace.
lavora sulla aspirazione e sullo scarico, cmq un buon mappatopre ti può estrarre 8 cv buoni solo di mappa...
con filtro aria a pannello, scarico e collettore di aspirazione dovresti prendere in complessivo un 15 cv.
con filtro aria a pannello, scarico e collettore di aspirazione dovresti prendere in complessivo un 15 cv.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Normalmente su un aspirato si prende pochino solo di centralina.
Se poi l'aspirato è anche basso di cilindrata è peggio.
Quindi quoto sul consiglio di Umbus.
Meglio lavorare anche su aspirazione e scarico.
Nel totale io credo che forse 8 o 10 cv si riescono a prendere.
In questo sono un pò + pessimista di Umbus.
Il fatto è che ho provato auto aspirate con questo genere di modifiche e la differenza tra originale e modificata è davvero difficile da sentire.
Alcuni preparatori uniscono anche delle cammes a diversa profilatura .
In questo caso forse i 15 cv sono alla portata.
Se poi l'aspirato è anche basso di cilindrata è peggio.
Quindi quoto sul consiglio di Umbus.
Meglio lavorare anche su aspirazione e scarico.
Nel totale io credo che forse 8 o 10 cv si riescono a prendere.
In questo sono un pò + pessimista di Umbus.
Il fatto è che ho provato auto aspirate con questo genere di modifiche e la differenza tra originale e modificata è davvero difficile da sentire.
Alcuni preparatori uniscono anche delle cammes a diversa profilatura .
In questo caso forse i 15 cv sono alla portata.
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, SICURAMENTE EVITO UNA SPESA INUTILE...ASPETTO UN PO'..MAGARI LA CAMBIO PROPRIO...
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Non è una macchina per correre ed è anche penalizzata dal GPL.
Goditela così per ora, consuma poco ed è una gran macchina.
Puoi pf non scrivere in maiuscolo? Grazie
Goditela così per ora, consuma poco ed è una gran macchina.
Puoi pf non scrivere in maiuscolo? Grazie
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Sono completamente d'accordo.
Goditela così come è!
E' una signora macchina!!
Goditela così come è!
E' una signora macchina!!
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
Guarda che è a GPL... e poi i cavalli non è che arrivano così facilmente. Anche facendo i lavori che dici, secondo me è già molto se riesce a guadagnare 4-5 cv in tutto.umbus ha scritto:lavora sulla aspirazione e sullo scarico, cmq un buon mappatore ti può estrarre 8 cv buoni solo di mappa...
Io la lascerei così com'è.
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 90 cv
Penso che il guadagno di potenza non sia proporzionale alla spesa che andresti a fare...goditi il risparmio del gpl! E se vuoi divertirti con i cavalli prenditi un ninja 1000...così i soldi che risparrmi con la bravo ti paghi la benzina!
ma prima di comprarla l'hai provata?
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Chi compra una bravo ( ...e raltivo peso ) basso di cilindrata e per di più ad alimentazione a gpl non credo che miri ad avere prestazioni.
Molto + prob si pensa al risparmio che si ha, sia in termini di bollo ed assicurazione, e sia in termini di consumi.
Poi la regola è questa:
Gli aspirati prendono cv con molta difficoltà ( ...modificandole ovviamente ).
I motori turbo invece , sia benzina che diesel , prendono cv con una relativa facilità .
Molto + prob si pensa al risparmio che si ha, sia in termini di bollo ed assicurazione, e sia in termini di consumi.
Poi la regola è questa:
Gli aspirati prendono cv con molta difficoltà ( ...modificandole ovviamente ).
I motori turbo invece , sia benzina che diesel , prendono cv con una relativa facilità .