![Immagine](http://img236.imageshack.us/img236/8343/fiatst1.png)
non sembra affatto male.. anche se mi ero affezionato all'ultimo..
Moderatore: Staff
www.fiat.it ha scritto:Arriva un nuovo marchio per il brand Fiat.
A volte per andare avanti, bisogna fare un passo indietro. E’ ciò che ha fatto Fiat negli ultimi tempi, recuperando appieno la missione originaria dell’azienda: costruire auto belle nello stile, brillanti nei motori, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.
Un brand che, attraverso un profondo cambiamento culturale e di mentalità , punta su un continuo e veloce rinnovamento dei prodotti, sulla ricerca tecnologica, sulla qualità del design e su un nuovo rapporto costruttivo con il cliente.
Da questa ritrovata filosofia sono nate Panda, Croma, Grande Punto, Fiat Sedici e, a breve, Nuova Bravo.
Un nuovo logo, dunque, per una nuova identità che il marchio rappresenta simbolicamente: da una parte attraverso il recupero di due elementi, il colore rosso e la forma a scudo dell’elemento centrale che hanno caratterizzato Fiat fino agli anni sessanta; dall’altra attraverso caratteristiche formali, tridimensionalità del marchio e colore, che suggeriscono un’idea di tecnologia avanzata, di design italiano, di dinamismo e spiccata individualità . Il simbolo è la reinterpretazione contemporanea del celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968.
E’ un marchio essenziale e forte, che sintetizza al meglio questo cambiamento nella continuità che caratterizza la Fiat di oggi. Un’azienda che viaggia verso il futuro ma che è, al tempo stesso, orgogliosa della propria identità storica.
Ottobre 2006