umbus ha scritto:non è una critica, ma avrebbe potuto scegliere uno scattante e più parco 1.9 jtd multijet..
Ragà (Austin e Ryo) vi quoto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Che discorsi, un 2400 rimappato va piu' di un 1900 rimappato anche se pesa di piu'...
CMq a livello hw serve il galletto che è compatibile anche con la bravo, cosi' è la volta buona che me lo compro o serve altro? Ci sono problemi a scrivere la mappa in centralina? Rischi come per alcune macchine?
austin81 ha scritto:ma come si fa a dire che il 1900 va più forte del 2400 ???
oltre ad avere 50 cv in più ha anche una cilindrata maggiore....
altro che razzi.... alla fiat sarebbero scemi a vendere un motore + grosso che va meno di quello + piccolo!!!
il 2400 è un motore COLLAUDATISSIMO !!
montato anche su spider e brera e 159 in versione integrale e Q2 !!!
altro che 1900 migliore!!!
PS: Ryo auguroni!! è un'auto splendida!! l'auto che in concreto sul nuovo prendere adesso!! anche se la prenderei berlina e non station!!
se non sbaglio già la fiat la vende con 210cv mappanda la centralina in maniera diversa.... quindo facendo una mappa + cattiva non so quanto potrebbe guadagnare!!! cmq a 250cv dovresti arrivarci !!!
Figata pazzesca la 159 !!! la berlina di segmento D + bella fra tutte quelle in commercio!!
sei bastian contrario mio...
almeno dai delle motivazioni....
io le ho date e non me le rimangio..
a me quel motore non garba.. da sempre
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
cmq oggi in maniera distratta ho preso il giornale "al volante" ed ho visto in listino anche una ben più interessante 2.0 16v jtdm da 170 cv che penso con una buona mappazza potrebbe arrivare ai cv del 2.4 anche rimappato risparminado su bollo, assicurazione e peso...(la casa lo da per 18,9 km/l)
penso che il giusto compromesso sia questa motorizzazione..
un 2.4 jtdm da 200 cv per andare a fare la spesa a 5 km la vedo una boiata...
in città ancora di più...
già un 1.9 o un 2.0 diesel sono più che sprecati...(mi rifaccio alla presentazione dell'uso che ne farà il padre di ryo..come nella sua descrizione..)
Poi è una mia opinione...
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BravoGT100evo5 ha scritto:Ryo rimappa il 2.4 che è un motoraccio e penso proprio che quei 20-30CV in più li riesci a raggiungere, altro che il 1.9 o il 2.0.
Direi anche qualcosina di più se sai mappare bene...
beh mi sembra sciocco però confrontare un 1.9 rimappato con un 2.4 originale, no? è ovvio che andranno simili, ma se poi si rimappa anche il 2.4 si torna che sta davanti!
ryo con il suo jtd riusciva QUASI a stare dietro ad una coupè T16 originale.
e questo mi può stare anche bene, ma non significa che il jtd di ryo è migliore! perchè voglio vederlo se invece che originale era rimappato agli stessi livelli della sua jtd!
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
non è sciocco .. perchè parlavo del 2.0 da 170 cv...
che è di nuova concezione anche rispetto al vecchissimo 2.4 jtdm
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Io credo che umbus si riferisse al fatto che un 1900 rimappato va come un 2400 originale. (+ o - ...serve anche la turbina maggiorata )
Con consumi + bassi e con spese e tasse minori.
Ma infatti è proprio così...
Però se compri un 2.4 nell'ottica di rimapparlo forse un pochino il discorso cambia.
Con quel peso i consumi non possono essere bassissimi però sarebbero accettabili.
+ è pesante e + consuma .
Sopratutto se ha meno cv.
Però questo discorso non è valido per tutte le situazioni.
Un 1900 con peso potenza uguale ad un ipotetico 2400 ( stesso peso/potenza )consumerà mediamente meno.
E la differenza la si vede sopratutto in città .
infatti un 2.0 è adeguato all'auto.. e purtroppo depotenziato rispetto alle sue reali possibilità , per dare vita ad un mercato ancora attuale del 2.4 che altrimenti non averebbe avuto più ragione di esistere...
bmw ha anche un ottica simile, infatti molti 2.0 turdodiesel li chiama 2.5...
così come mercedes.. un 2.2 lo chiama 250....
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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Per la cronaca il 2400 jtd rimappato con modulo aggiuntivo lo danno a 243 cv. Ora ciedo cortesemente di smetterla di sporcarmi il topic e che se avete voglia di parlare di cose che non dovrebbero manco essere confrontate, potreste aprire un topic apposta. Qui sto chiedendo chi è in grado di rimappare e se ci sono problemi con la centralina. Non mi interessa valutare cosa è meglio fra 1900 rimappato e 2400 originale. Grazie
ryo_di_shinjuku ha scritto:Per la cronaca il 2400 jtd rimappato con modulo aggiuntivo lo danno a 243 cv. Ora ciedo cortesemente di smetterla di sporcarmi il topic e che se avete voglia di parlare di cose che non dovrebbero manco essere confrontate, potreste aprire un topic apposta. Qui sto chiedendo chi è in grado di rimappare e se ci sono problemi con la centralina. Non mi interessa valutare cosa è meglio fra 1900 rimappato e 2400 originale. Grazie
Come già detto su nessun problema. Monta la stessa ECU [16C+39] di Nuovo Bravo Mjet, Alfa 147 Mjet, Opel Astra etc.