Dubbi su Vernici e allestimenti

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
BlackCat
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: **
Contatta:

Dubbi su Vernici e allestimenti

Messaggio da BlackCat »

Salve.
Sono intenzionato ad acquistare in un futuro spero molto vicino una Fiat Bravo (l'alternativa sarebbe stata un alfa 159 e in entrambi i casi allestimenti sportivi).
Volevo quindi togliermi alcuni dubbi che mi sono venuti nel Car Configurator. Ho già letto qua e là diversi topic del forum tra cui la notizia che la Bravo dovrebbe subire un Restyling tuttavia credo che le cose che mi danno da pensare dovrebbero rimanere gli stessi.

Innanzitutto scegliendo la versione Benzina Sportiva "1.4 Turbo T-Jet 16v 150cv Sport " vedo che negli optional c'è la vernice "lenticolare". Che cosa avrebbe di diverso da una normale metallizzata o micalizzata?

Inoltre c'è qualche foto reperibile qua o sul web dove posso visionare l'estetica di questo modello (con il pack Sport ovviamente)?

Grazie :)
totoalfa
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90 cv

Re: Dubbi su Vernici e allestimenti

Messaggio da totoalfa »

Sono simili a doppio strato con base colorata e vernice trasparente di finitura

Nel metallizzati, nella base colorata c'è una quantità di polvere di alluminio, che da l'aspetto appunto 'metallico' all'oggetto finito.

Nei 'micalizzati' al posto dell'alluminio c'è polvere di mica, trattata in modo speciale, che permette di avere riflessi simili a quelli del metallizzato, ma molto più puliti e brillanti. Sopratutto permette, usando miche speciali, di avere riflessi cangianti, con un colore cha cambia a seconda della luce e dell'angolo di osservazione.
Spero che sono stato chiaro ciao
albmaxx
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 gpl

Messaggio da albmaxx »

beh se aspetti un po arriverano le versioni multiair e si vocifera di una versione da 180 equini .... abbi fede ;)
BlackCat
Tuner
Tuner
Modello: **
Contatta:

Messaggio da BlackCat »

ok e quella lenticolare?
Rispondi