nuova iscritta

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: nuova iscritta

Messaggio da Pande »

marcy ha scritto:
Bravolover88 ha scritto:può andare anche il gasolio? ne ho un pochino giù in cantina...
no gasolio non fa' niente,, prova prima con la benzina e vedi io lo levato da un vetro laterale, ma non dovrebbero esserci problemi
Quoto, niente gasolio, oltre a non togliere niente ti rimane la puzza non dico a vita ma poco ci manca!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

pandemonios ha scritto:
marcy ha scritto:
Bravolover88 ha scritto:può andare anche il gasolio? ne ho un pochino giù in cantina...
no gasolio non fa' niente,, prova prima con la benzina e vedi io lo levato da un vetro laterale, ma non dovrebbero esserci problemi
Quoto, niente gasolio, oltre a non togliere niente ti rimane la puzza non dico a vita ma poco ci manca!

:gren: :gren: :gren: :rotfl: :rotfl:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Prova col phon, mi pare un ottima prova!
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Messaggio da Alexander25 »

Bravolover88 ha scritto::hola:
Ciao a tutti e buon anno!
mmm, qua nevica di nuovo, che nervi..non ho voglia di starmene bloccata in casa come 2 settimane fa..
speriamo smetta presto ma dubito...cmq ho bisogno del vostro aiuto..quel simpatico ragazzone di Scandicci che mi ha venduto la Bravo anni fa aveva messo l'adesivo della Chicco con su scritto "Bebè a bordo" sul lunotto dell'ormai MIA Bravo..il problema è che è attaccato dall'interno, sopra i filamenti di rame..ho provato in tutti i modi (senza solventi) x toglierlo ma niente, rischio di graffiare il vetro..come posso fare?
Scaldalo con un phon e vedrai che viene via senza fatica. Non raschiare o usare solventi perchè potrebbero danneggiare i filamenti di rame e potrai dire addio al lunotto!!
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

BravoGT100evo5 ha scritto:Forse l'unica cosa sarebbe risacaldare con un phon a temperatura più bassa l'adesivo e una volta caldo l'adesivo, provare a staccarlo, però stai attenta ai filamenti di rame, non vorrei che ti si staccano anche quelli!

E' la prima soluzione che ti ho dato e penso la più efficace, fai la prova e facci sapere.
:hola:
Immagine
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

Messaggio da liuk86 »

io tolgo gli adesivi della concorrenza sui carrelli appena arrivati in azienda col diluente...dove nn c'è vernice nn dovrebbe far danni. Chiedo lumi però..
Bravolover88
BravistA
BravistA
Modello: 1.4 12v Sx

Messaggio da Bravolover88 »

appena smette di diluviare provo col phon...
due cose...
1) sotto il tappetino del conducente se piove ci trovo un laghetto;
2) il regolatore dell'intensità della ventola è partito dalla velocità 1 alla 3, mi va solo la 4...
Soluzioni?
Immagine
Immagine
Immagine
I'm your Hell, I'm your dream, I'm nothing in between..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

:gren: :gren: un laghetto :gren: :gren: sara' sicuramente la guarnizione della portiera,
per quanto riguarda il regolatore di velocita' della ventola , lo fa' anche a me' ,pero' non ci ho messo ancora le mani
Bravolover88
BravistA
BravistA

te ci scherzi!! c'era veramente un laghetto sulla moquette!!!!!!!
c'ho perso un'ora x asciugarla x bene con il phon!!
cmq...la guarnizione della portiera?? mmm..a me sembra che l'acqua venga da sotto l'acceleratore, vicino a quel tappino nero, hai presente?
la ventola è un mistero..ieri ho sentiro puzza di bruciato ad esser sincera..vabbè avevo fretta e l'ho tirata a 130 xò non poteva essere il motore!!! forse era quella...mahhhhhh :tongue:
Immagine
Immagine
Immagine
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

Penso anche io che non sia la guarnizione portiera, però mi sembra strano anche arrivi dal pedale accelleratore in quanto è in un punto abbastanza alto :tongue:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Bravolover88
BravistA
BravistA

l'acqua in pratica mi ristagna sotto la poltroncina..solo lì..le altre parti non sono nemmeno bagnate o al max appena umide...xò sotto al pedale dell'acceleratore c'è un pò bagnato..che venga dal cofano e scenda giù?
se lo apro vedo che dove va a finire l'acqua che scende dal tetto c'è una marea di foglie e simili che hanno fatto poltiglie e che non riesco a togliere, nemmeno con l'aspirapolvere!!!
Immagine
Immagine
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per l'acqua non credo sia la portiera. 2 possibilita'. controlla gli scoli (o falli controllare) all'interno del cofano, spesso si fermano foglie e altre schifezze che impediscono lo scolo dell'acqua che entra cosi' nell'abitacolo. A me invece succedeva che, chissa' come, passava dal parabrezza, dal silicone che lo incollava. Cambiato il parabrezza non mi è piu' capitato, anche se, togliendolo il silicone sembrava assolutamente omogeneo, il problema era li!
Per il riscardamento, mi sa che ti è proprio partito il motorino! Tocchera' cambiarlo mi sa..
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Messaggio da Alexander25 »

Quoto!! Potrebbe infiltrarsi acqua dal parabrezza!! E secondo me l'infiltrazione potrebbe essere la causa del motorino riscaldamento bruciato.
A me l'acqua si infiltrò nel portafusibili e mi mandò in tilt l'auto!
Immagine
Bravolover88
BravistA
BravistA

l'ho portata da un carrozziere che lavora vicino a me e ha visto che era come dicevo io..veniva dai canalini di scolo sotto il parabrezza...li ha puliti e ora nn dovrebbero esserci problemi..in più mi ha cambiato anche il filtro dell'aria xkè era in condizioni leggermente oscene!! :D
x qnt riguarda la ventola mi sa che qualcosa di fuso c'è veramente xkè sentivo puzza di bruciato e non scherzo!
Immagine
Immagine
Immagine
Bravolover88
BravistA
BravistA

Non mi parlare di fusibili Alex, che x uno "artigianale" x poco nn ci lasciavo la pelle 3 mesi fa...
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi