elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

OFFERTA DELLA SETTIMANA: Eprom per 1.6 con centralina IAW 1AF.xx, comprese spese di spedizione € 70,00
Rimappature centraline... provare per credere!
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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ciao Ross79, sono interessato all'Eprom, posseggo una Bravo 1.6 SX I° serie, la centralina è IAW IAF.1G, sull'eprom c'è scritto: 1AF.1G h0625E2 27/5/1997. Come faccio ad acquistarla da te? ;)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Ciao Proto,
ho risposto al tuo PM. Se vuoi acquistare basta che tu faccia una ricarica postepay dell'importo (70€ x la evo II, oppure 100€ x la evo III), incluso di s.s.
A te la scelta. Quando deciderai, me lo fai sapere ed in PM ti do i dati della carta ;)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Aggiudicata la prima eprom a Proto!
Grazie ;)
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Trash
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Messaggio da Trash »

Ciao Ross, mi sono iscritto oggi e naturalmente subito qui sono finito :sbav: mi sono letto tutto quanto il topic e sono arrivato alla decisione di prendere la tua eprom x la mia bravozza 1.6 16V del 98 :gren: .. nel fine settimana penso di riuscire a leggere il codice sulla centralina...
Se tutto va come penso, ti contatto settimana prossima per l'aquisto... ;)
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Trash
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Messaggio da Trash »

Scusa, ma sono curioso... mi puoi spiegare gli step delle varie evoluzioni delle mappe...
Ho letto che sei arrivato alla 3a e mi interesserebbe capire qual'è il rapporto prestazioni\consumo delle varie evoluzioni..
Grazie mille :D
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Mi fa piacere che tu sia interessato ai miei lavori.

Evo I: votata + che altro per ridurre i consumi con leggero miglioramento prestazionale

Evo II: consumi sempre contenuti ma con prestazioni decisamente migliori (consigliato l'uso di un filtro a pannello sportivo)

Evo III: dagli oltre 17 km/l percorribili con la Evo II (con velocità comprese tra i 90 ed i 110 km/h), si scende ai 15 km/l con una resa prestazionale maggiore (bisogna necessariamente montare un filtro a pannello sportivo)

Da oggi Evo IV: pronta per sfruttare le potenzialità dei filtri aria ad aspirazione dinamica (DIA, CDA)

Prezzi:
Evo II € 80,00 + s.s. (questa settimana è in corso un prezzo scontato)
Evo III € 100,00 + s.s.
Evo IV € 120,00 + s.s.
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Trash
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Messaggio da Trash »

Grazie x la spiegazione ;) .. domani o al massimo domenica leggo il modello della centralina, poi in settimana ti faccio sapere tutto..
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mrcnet
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Messaggio da mrcnet »

ho un amico che ne vuole una per una tigra 1.4 sai qualcosa? cosa gli devo chiedere? dov'è la centralina? si può fare? garanzie?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

mrcnet ha scritto:ho un amico che ne vuole una per una tigra 1.4 sai qualcosa? cosa gli devo chiedere? dov'è la centralina? si può fare? garanzie?
Mi serve sapere il codice della centralina, a 4 lettere. Es. BRNW

La centralina si trova, lato passeggero, all'altezza dei piedi, dietro la plastica che arriva fino al battitacco della portiera.

Si può fare se la centralina (e risalgo dal codice) ha una eprom DIL, ossia come quella della Bravo 1.6 I serie.

Garanzie: all'inizio della mia "attività" offrivo garanzia, ma una persona ha cercato di fregarmi, per cui, niente garanzia, anche perchè se l'operazione viene fatta correttamente non ci sono problemi. Può iscriversi al forum del Tigra Club Italia, dove ho aperto una discussione e dove ci sono le istruzioni, con foto, per sostituire l'eprom.

Prezzo 120€ comprese s.s. 80€ è il prezzo x i soci del Tigra Club Italia e del Bravo Tuning Club.
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Dato che oramai ho superato il periodo nel quale avevo bisogno di crearmi un nome, una posizione, una clientela, ho deciso di adeguare un po' i prezzi a quello che è il mercato. Chi mi ha dato fiducia all'inizio ha avuto, come prova di gratitudine, l'eprom a prezzo di realizzo.
Pertanto, dal 1 novembre 2006 il prezzo delle eprom per i soci del club è di 150€ comprese s.s., mentre per i frequentatori di questo forum, o cmq per i NON soci è di 200€ + s.s.
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mrcnet
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Messaggio da mrcnet »

Ross79 ha scritto:
mrcnet ha scritto:ho un amico che ne vuole una per una tigra 1.4 sai qualcosa? cosa gli devo chiedere? dov'è la centralina? si può fare? garanzie?
Mi serve sapere il codice della centralina, a 4 lettere. Es. BRNW

La centralina si trova, lato passeggero, all'altezza dei piedi, dietro la plastica che arriva fino al battitacco della portiera.

Si può fare se la centralina (e risalgo dal codice) ha una eprom DIL, ossia come quella della Bravo 1.6 I serie.

Garanzie: all'inizio della mia "attività" offrivo garanzia, ma una persona ha cercato di fregarmi, per cui, niente garanzia, anche perchè se l'operazione viene fatta correttamente non ci sono problemi. Può iscriversi al forum del Tigra Club Italia, dove ho aperto una discussione e dove ci sono le istruzioni, con foto, per sostituire l'eprom.

Prezzo 120€ comprese s.s. 80€ è il prezzo x i soci del Tigra Club Italia e del Bravo Tuning Club.
ecco il codice CMJRF
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Messaggio da Ross79 »

ok, il problema è ke monta una centralina con eprom saldata... con i ragazzi del TCI sto cercando di studiare il sistema migliore per rimappare quelle centraline a "distanza".
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ciao Ross79, martedì mi è arrivata l'eprom EVO II, l'ho montata e ieri ho fatto delle piccole prove. Partiamo che fin dall'inizio si sente una differenza abbissale, innanzitutto il rumore molto forte di affogamento fino ai 3500 giri sparisce del tutto, e fin dall'inizio si ha l'impressione di avere una specie di track control, l'erogazione avviene con una silenziosità ed una fludità impressionante, la spinta superiore è molto poderosa. In pratica si può affondare il gas fin dai bassi regimi senza incorrore in un affogamento del motore, i giri salgono molto velocemente ed in modo estremamente fluido. Per i consumi poi ti saprò dire. Io tra l'altro monto un normale filtro d'aria. Ad ogni modo Grazie Ross79 :metallica: Perfetta. A proposito del leggero buco tra i 1500 ed i 2000 devo dire che avviene di solito a motore freddo ed in genere in rilascio. Comunque problema di entità ridicola. :gren:

THANKS di nuovo ;)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Sono contento che tu sia soddisfatto... come dico sempre ogni auto è diversa da tutte le altre: prima volta che mi capita di sentire del buco tra i 1500 ed i 2000, cmq credo ke se metterai il filtro sportivo a pannello lo risolverai, così come ne trarrai maggiori benefici in generale.
Grazie a te! :metallica:
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