Ciao e benvenuto!dade ha scritto:Ciao a tutti (in realtà son venuto più volte a leggermi consigli e info ma a sto giro mi è toccato scrivere ehhe) .. scrivo qui tanto per non creare altri post sempre simili, allora devo cambiare le gomme alla bravo![]()
Giusto per completezza: attualmente ho delle goodyear excellence che tutto sommato non mi hanno mai deluso troppo, sono uno che non va poi così tanto veloce soprattutto in città sono tranquillo.. e comunque sempre con cognizione.
Diciamo che non mi manca l'occasione di superare un po' i limiti in autostrada visto che spesso faccio dei lunghi viaggi![]()
Stavo guardando delle alternative migliori (sicuramente ce ne saranno a iosa) ma io non sono molto ferrato e anche a fidarsi del gommista di turno non sai mai in che mani .. o piedi.. si capita.
Avevo pensato alle Pilot Exalto PE2 oppure a una scelta diversa e spostarmi su delle Goodyear Vector 4 Seasons. Però bho.. non conosco molto le alternative e anche cercando in rete trovo tanti pareri soprattutto sponsorizzati
Diciamo che se dovessi elencare i pregi che cerco in una gomma, in ordine di importanza, sarebbero:
1° - ottima tenuta di strada (anche e specie sul bagnato)
1° - ottima nella frenata (anche e specie sul bagnato)
2° - minimizzazione effetto aquaplanning
3° - su neve (per quanto possibile)
4° - usura / chilometraggio
4° - rumorositÃ
e per ultimo (anche di quello che non ho considerato) il disegno
avete dei consigli da darmi? ciao
Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione.
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)