pattarom ha scritto:Voglio aggiungere una cosa: NON CORTOCIRCUITATE MAI i terminali del condensatore con cacciaviti o qualsiasi oggetto metallico, danneggereste il condensatore, senza contare la fusione del cacciavite e le ustioni alle mani. Se il condensatore poi non ? ben costruito poi, si rischia che esploda.
Per scaricarlo meglio fare come dice Marcomariotti o pi? semplicemente metteteci in parallelo una lampadina.
Stessa cosa per caricarlo prima di collegarlo all'impianto.
Tanto per fare un confronto i condensatori da lavatrice hanno una capacit? nell'ordine di 15 microfarad, ovvero 0,000015F il che significa che sono pi? di 66000 volte pi? piccoli (fate le debite proporzioni )
Ottima spiegazione...Io avevo portato a paragone quello della lavatrice solo come esempio..
nessun problema ragazzi ho gi? provato a staccarlo e i led che ci sono vicino al display consumano il condensatore senza bisogno di far nulla.. il display arriva a 0 e si spegne..
dipende come hai ampli e sub, io avevo solo quello spazio e ho dovuto metterlo li per forza di cose, altrimenti basta fare un fianchetto e incassarlo li..
io come condensatore monto sempre i rockford.
certo hanno costi abbastanza elevati in base hai modelli, ma sono piu affidabili rispetto ad altre marche che montavo in precedenza...a motore acceso n in movimento si mantengono sempre sui 14-15v(certo bisogna vedere altre componenti).
cmq per me sono ottimi, e la cosa buona e che c'e ne stanno di tutti i gusti e colori
Io ne ho trovato uno su ebay da 1Farad della profitexx che sto tentando di aggiudicarmi a poco prezzo...diciamo che per l'impianto che ho io al momento mi serve più che altro per estetica perchè non arrivo a potenze eccessivamente elevate...
Marco ho visto che tu l'hai attaccato al sedile non è male come posto...
no infatti.. è proprio quello della profitexx aggiudicato per 30 euro.. ottimo prezzo e fa il suo dovere come si deve..
a me più che altro più che per mantenere costante la corrente durante i picchi dell'impianto mi ha salvato più di una volta quando ero a terra con la batteria.. il primo spunto per partire l'ha preso dal condensatore che era carico e poi si è ricaricata anche la batteria con l'alternatore e subito di nuovo il condensatore.. in pratica funge anche da accumulatore aggiuntivo..
ps. il bello di attaccarlo al sedile (non a caso su quello singolo) è comodo anche perchè quando voglio tenere d'occhio se si carica o meno mi basta ribaltare il sedile e dall'interno mi accorgo subito se è acceso.. senza contare l'effetto che fa da fuori..
A ok quindi è un buon affare bene bene...Per il momento l'offerta è 2.50 ma crimane ancora quasi 2 giorni...speriamo bene...Comunque ottima idea...Diciamo che mi sarebbe piaciuto fare una base in plexi e mettere un neon blu dentro..ma il tuo c'è l'ha gia di suo la luce blu??
ho appena comprato un condensatore x il mio impianto
pero ho avuto 2 modi diversi di montaggio,
praticamente uno in serie da mettere tra la batteria e gli amply.il secondo invece da mettere in parallelo all amply x il sub.siccome io monto uno x il fronte anteriore da 4 cn e uno da 2 in mono x il sub.
il secondo modo era di far arrivare il positivo dalla batteria all amply del sub e in parallelo il condensatore,
quale dei 2 e meglio?
i pareri sono venutoi da 2 xsone diverse ma dello stesso negozio!!!
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta