antifurto impazzito
Moderatore: Staff
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
antifurto impazzito
ciao a tutti!
eccomi qui...con un ennesimo problema questa volta con l'antifurto...
infatti, dopo che col pulsantino rosso chiudo la vettura e si inserisce l'allarme, dopo un po' squilla...ho provato ad aspettare finche' non si inserisce l'allarme, facendo lampeggiare il led, e non squilla...ma appena mi allontano dalla macchina...zac! suona! e devo correre col pulsante grigio per disinserire l'allarme! ora non ho ben capito se e' la distanza ad innescare la sirena o a tempo...dovrei aspettare un bel po' per vedere se si inserisce...anche se, se rimango li' pronto col telecomando, non mi pare squilli. Quando invece mi allontano...devo subito correre indietro
spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi perche' magari ha avuto problemi simili al mio...
intanto, buona notte e fate i bravi!
eccomi qui...con un ennesimo problema questa volta con l'antifurto...
infatti, dopo che col pulsantino rosso chiudo la vettura e si inserisce l'allarme, dopo un po' squilla...ho provato ad aspettare finche' non si inserisce l'allarme, facendo lampeggiare il led, e non squilla...ma appena mi allontano dalla macchina...zac! suona! e devo correre col pulsante grigio per disinserire l'allarme! ora non ho ben capito se e' la distanza ad innescare la sirena o a tempo...dovrei aspettare un bel po' per vedere se si inserisce...anche se, se rimango li' pronto col telecomando, non mi pare squilli. Quando invece mi allontano...devo subito correre indietro
spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi perche' magari ha avuto problemi simili al mio...
intanto, buona notte e fate i bravi!
Re: antifurto impazzito
ueee
che tipo di antifurto hai?
tipo di sensori? e strano come ti allontani suona, comunque l'antifurto dovrebbe avere la funzione reset, guarda bene le istruzioni se le hai.
se non le hai mi scrivi marca e modello e poi vediamo
e fai a bravu
tipo di sensori? e strano come ti allontani suona, comunque l'antifurto dovrebbe avere la funzione reset, guarda bene le istruzioni se le hai.
e fai a bravu
- WaKKa
- Bravista Esperto
...come faccio a sapere che tipo di antifurto ho ? ho quello di serie della bravo del '99!marcy ha scritto:ueee
e fai a bravu
Comunque...l'ho studiato piu' attentamente, non e' questione di allontanarsi. Dopo averlo attivato ho aspettato li' un po' ed ha suonato...anche se a volte anche se aspetto che si inneschi non suona finche' non mi sono allontanato...sembra lo faccia apposta
come si fa a resettarlo? basta spegnelo e riaccenderlo o bisogna fargli qualcosa di piu' complicato? perche' sistematicamente dopo aver chiuso la vettura ed essermi allontanato...suona
grazie!
capito hai quello di serie, purtroppo io quello non lo conosco
sicuramente hai quello volumetrico, con i sensori in alto, prova a spostarli di angolazione o vedi se sono sporchi, perche'secondo me' non e' un malfunzionamento di centralina ma errata rilevazione dei sensori.
sicuramente hai quello volumetrico, con i sensori in alto, prova a spostarli di angolazione o vedi se sono sporchi, perche'secondo me' non e' un malfunzionamento di centralina ma errata rilevazione dei sensori.
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Non trovo collegamento tra l'allontanarsi e il suonare della sirena.
Molto probabile sono i sensori che vanno in allarme da soli.
Ho avuto un problema simile sulla mia .
Solo che il mio antifurto non è quello di serie ma un Med.
Il Med ha tutti i test necessari per capire da dove potrebbe arrivare un problema simile.
Molto probabile sono i sensori che vanno in allarme da soli.
Ho avuto un problema simile sulla mia .
Solo che il mio antifurto non è quello di serie ma un Med.
Il Med ha tutti i test necessari per capire da dove potrebbe arrivare un problema simile.
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Saranno sicuramente i sensori ecco perchè a volte ti suona prima e a volte ci mette un pò di tempo in più, l'allontanamento non c'entra a meno che non hai un antirapina con scheda elettronica...
Comunque prova a staccarlo con la chiave di emergenza e poi lo riattacchi dopo una mezz'oretta, può essere che si ristabilisce da solo
Comunque prova a staccarlo con la chiave di emergenza e poi lo riattacchi dopo una mezz'oretta, può essere che si ristabilisce da solo
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- WaKKa
- Bravista Esperto
ok! seguiro' i vostri consigli sperando di risolvere soffio dentro i due rilevatori volumetrici e spengo e riaccendo la centralina...speriamo di risolvere! nel caso...mi faro' risentire!pandemonios ha scritto:Saranno sicuramente i sensori ecco perchè a volte ti suona prima e a volte ci mette un pò di tempo in più, l'allontanamento non c'entra a meno che non hai un antirapina con scheda elettronica...
Per ora grazie mille a tutti voi per tutti i consigli
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
Anche io credo di avere quello di serie (quello con i sensori che sembrano dei microfoni) e mi dava un problema simile.
Inserivo l'allarme e dopo 52 secondi suonava!
Alla fine sai come ho risolto? Ho staccato tutti i sensori e ho lasciato solo quelli della chiusura centralizzata tanto l'auto ce l'ho in garage.
Per cambiare i sensori mi hanno chiesto 150 euro (praticamente l'allarme nuovo) molto probabilmente perchè non volevano nemmeno farlo il lavoro.
Inserivo l'allarme e dopo 52 secondi suonava!
Alla fine sai come ho risolto? Ho staccato tutti i sensori e ho lasciato solo quelli della chiusura centralizzata tanto l'auto ce l'ho in garage.
Per cambiare i sensori mi hanno chiesto 150 euro (praticamente l'allarme nuovo) molto probabilmente perchè non volevano nemmeno farlo il lavoro.
- WaKKa
- Bravista Esperto
...stamattina li ho cronometrati !! e sono ESATTAMENTE 52 secondi !!! come dovrei fare per disinserire l'antifurto e lasciare la centralizzata? perche' se disattivo l'antifurto con la chiavetta dal cofano non funziona piu' nemmeno la centralizzataAlexander25 ha scritto: e dopo 52 secondi suonava!
-
- Bravo Bravista
Io ho tagliato tutti i fili direttamente dalla centralina nel cofano!!
Poi con un pò di pazienza ho verificato e quindi ricollegato solo i cavi dell'alimentazione, della chiusura centralizzata e delle 4 frecce. I sensori li ho eliminati completamente!
Poi con un pò di pazienza ho verificato e quindi ricollegato solo i cavi dell'alimentazione, della chiusura centralizzata e delle 4 frecce. I sensori li ho eliminati completamente!
ok questa e la soluzione drasticaAlexander25 ha scritto:Io ho tagliato tutti i fili direttamente dalla centralina nel cofano!!
ma se'possibile cerchiamo di aggiustarlo, magari e solo una sciochezza..
poi vediamo se wakka ha fatto la pulizia dei sensori
- WaKKa
- Bravista Esperto
allora...ieri notte ho soffiato per bene dentro i sensori...e pare...e dico pare (facendo anche le corna ) che non suoni piu'!! ma spero non sia una cosa momentanea e poi domani devo di nuovo correre verso la macchina per disattivare l'allarmemarcy ha scritto:ok questa e la soluzione drasticaAlexander25 ha scritto:Io ho tagliato tutti i fili direttamente dalla centralina nel cofano!!
ma se'possibile cerchiamo di aggiustarlo, magari e solo una sciochezza..
poi vediamo se wakka ha fatto la pulizia dei sensori
grazie mille per i consigli! se dovessi avere di nuovo problemi...riprendero' questo topic, sperando pero' di non averne bisogno
visto
meglio cosi' era una sciochezza
speriamo finisca qui
meglio cosi' era una sciochezza
speriamo finisca qui
-
- Bravo Bravista
Mmmmh, meglio così allora! Proverò a seguire anche io la stessa procedura.
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Speriamo bene
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo