Adesso il motore e' montato, ma ho due problemi : il minimo a volte scende da 1000 giri a circa 800 e ha tendenza a spegnersi... e a volte ( leggasi molto spesso) arrivati a 2500 - 2700 giri ho un buco di carburazione fastidiosissimo. Ho notato che la temperatura dell'acqua da fermo sale fissando la lancetta a circa meta corsa, ma una volta in moto questa scende ad un 20 percento... Dai miei ricordi di quando avevo il motore originale era sempre fissa a meta.
Questi sono i problemi che ha adesso pero' devo dire che questo motore e' molto piu sveglio, molto molto meno pigro di quello suo originale, e non si spaventa sulle salite... non sento tantissima differenza con 1 passeggero in macchina .... Se il motore fosse stato cosi fin dall'inizio mi sarei forse rispermiato un sacco di lavoretti penso. INOLTRE consuma molto molto molto meno !!! Ha fatto un viaggio di 2000 km con 3 pieni !! Prima ai tempi faceva 300 km con un pieno...
Mio padre sostiene possa essere un sensore termico "fatto a molla" nel radiatore.... se qualcuno e' gia passato in questi problemi mi farebbe piacere un parere...

CIAO! (pare che i motori 1.4 12 cozze non siano tutti addormentati.... il problema e' che li hanno venduti tutti allo stesso prezzo....