Non mi va più il canale destro

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

anche a me , ogni tanto fa questo difetto, secondo me dipende da qualche difetto di cablaggio nei connettori iso (fatto dalla casa madre...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

nel mi caso i connettori iso son esclusi a priori
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

umbus ha scritto:anche a me , ogni tanto fa questo difetto, secondo me dipende da qualche difetto di cablaggio nei connettori iso (fatto dalla casa madre...)
a distanza di settimane ieri sera mi ha fatto ancora questo scherzo nonostante sia tutto diretto dall'ampli.. a sto punto taglio il connettore iso di serie e faccio il collegamento diretto.. se non risolvo nemmeno cosi allora è proprio la radio..

la cosa strana è che non me lo fa sempre quindi non riesco mai a capire se una volta che faccio le varie prove ho risolto o meno..

quindi puo essere solo il connettore iso giusto? non quello in portiera perchè se era quello almeno il tweeter si sentiva giusto?
Immagine

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

fai controllare le masse di tutto l'impianto potrebbe darso che stia partendo la massa dell'autoradio xkè magari quella dell'ampli è cotta.....a me praticamente è successo così...
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

cioè? spiegami che c'entra la massa..
Immagine

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

la massa c'entra sempre....
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

con cosa scusa?
Immagine

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

con tutto anche con gli rca porta l'ampli e la radio in assistenza e falle controllare. in teoria se hai i 2 rca inseriti dovresti sentire lamusica pari tra dx e sx prova a far funzionare un canale x volta staccando gli rca e senti se cè differenza.
se c'è diff collegali entrambi e prendi una forbice e fai un ponte toccando i 2 rca se senti il suono pari è la massa che è andata a farsi friggire.quindi fai controllare la massa della radio e dell'ampli dentro sulle schede
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

si ma non mi hai spiegato ancora cosa c'entra la massa.. ragionando cosi potrebbe essere qualsiasi componente..
Immagine

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

la causa primaria potrebbe essere l'ampli che magari ha fulminato la sua massa di un rca e quindi la succhia dalla radio mettendola sotto sforzo purtroppo trovare i guasti è una cosa penosa e rognosa.

cmq evita di accendere la radio rischi di rompere i finali se qualcosa nn funziona bene
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

no non penso che l'ampli c'entri... il difetto me lo aveva fatto anche quando era tutto attaccato alla radio.. cmq mi sa che porterò la radio in assistenza se me lo fa ancora.. adesso è tutto diretto quindi i connettori non possono essere i cavi nemmeno se succede è per forza la radio
Immagine

Immagine
Rispondi