Problemi di Coibentazione
Moderatore: Staff
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
Problemi di Coibentazione
ciaooo
non so se anche a voi è capitato o magari sapete come risolvere questo piccolo problema.
Il fronte dell'auto (quindi principalmente sportelli e sottotetto) è stato coibentato (vetroresina+guaina bituminosa-fogli in bitume ecc) ma purtroppo mi rimane un piccolo problema di coibentazione per quanto riguardo la plafoniera delle luci di cortesia... ovvero con frequenze molto basse e basso secco si sente una vibrazione fastidiosa provenire proprio da li ... ho provato a fissare bene il vetrino e a saladare le due lampadine interne a siluro...ma nulla... cos'altro posso fare???
aiuto :)
non so se anche a voi è capitato o magari sapete come risolvere questo piccolo problema.
Il fronte dell'auto (quindi principalmente sportelli e sottotetto) è stato coibentato (vetroresina+guaina bituminosa-fogli in bitume ecc) ma purtroppo mi rimane un piccolo problema di coibentazione per quanto riguardo la plafoniera delle luci di cortesia... ovvero con frequenze molto basse e basso secco si sente una vibrazione fastidiosa provenire proprio da li ... ho provato a fissare bene il vetrino e a saladare le due lampadine interne a siluro...ma nulla... cos'altro posso fare???
aiuto :)
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Succede anche a me...Credo che sia proprio per come è fissata la plafoniera nel senso che è tenuta su principalmente dalle 2 linguette....Solo quello ti vibra??Dovresti vedere lo specchietto retrovisore....
Sound rulezzzz....
Sound rulezzzz....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
a per quello ho risolto .. un mio amico causa GOMITATA SPROPOSITATA me l'ha staccato completamente con annesso un pezzo di parabrezza... cosi dopo ovviamente aver vendicato lo specchietto lo dovuto riposizionare piu a destra... ora mi va a contatto con il parasole e non vibra... che culo ... pero' davvero manda ai nervi la plafoniera... ho provato anche a riempirla di gommapiuma tra moquette e tetto ma nulla... odio quanto non riesco a risolvere problemi cosi
..si dice che siano sempre i migliori ad andarsene per primi... io sono in prima fila per l'eternità ...
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
no vabbe se è per questo cmq quando alzo una TERMINE TECNICO "'nticchietta" in piu e inizia a bussare il posteriore beh all'interno non si sente nulla ma se provi solo a guardare negli specchietti retrovisori all'esterno ti viene il mal di mare
..si dice che siano sempre i migliori ad andarsene per primi... io sono in prima fila per l'eternità ...
il problema è presto risolto!!allora se la smonti vedi che le staffettine che diceva davide sono fissate direttamente sul metallo del tetto!!beh smontale e fagli 2 giri di nastro isolante e poi le rimonti!!a questo punto un po' di colla a caldo!!buon lavoro!!!
anch'io sono fissato con tutti i rumorini!!!
anch'io sono fissato con tutti i rumorini!!!
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Gran bel nome direi....lupo_hgt_27 ha scritto:
grande bravaevooo.. domani quando torno da lavoro provo subitooo...
cmq anche io mi Chiamo DAvide....
ma cmq di quali staffetine parli? delle mollette sulla plafoniera o di quelle sul telaio?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
puo essere il telaio nero della plafoniera,quella ke e a contatto col tetto ke ha 3 viti esagonali,io ho smontato il telaietto e messo della moquet avanzata x rivestire il sub.problema risolto
dimenticavo,ho messo anke il materiale sulle due linguette
x i rumori purtroppo c'e poco da fare,fanno parte del DNA della bravo
dimenticavo,ho messo anke il materiale sulle due linguette
x i rumori purtroppo c'e poco da fare,fanno parte del DNA della bravo
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
beh dai troppi rumori la bravo non ne ha..ho montato diversi impianti su altre auto (megane, 206,focus,ecc) e la bravo a livello di sound è forse una delle migliori incontrate fin'ora...
ora provero' con i vostri consigli...utilissimi
grazie mille...
ora provero' con i vostri consigli...utilissimi
grazie mille...
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta: