Casse da 16.5 all'anteriore

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Casse da 16.5 all'anteriore

Messaggio da billythekid »

Ciao a tutti.....sono Mario registrato come Billy The Kid. Sarei intenzionato a mettere all'anteriore un bel sistema a 2 vie (woofer 16.5, tweeter e crossover) senza xò modifiocare il pannello porta. Mi spiego meglio, voglio montare il woofer nella predisposizione originale in basso alla portiera con l'adattatore, senza modificare il pannello porta con la resina o tasche particolari.....in questo modo che profondità di installazione ho? Se rompo quella piccola lamiera dietro la cassa trova la barra anti-intrusione? Ho paura che non ci entri un bel woofer in quel modo.......se qualcuno ha già fatto questa cosa mi pùò aiutare? Ps: sono indeciso tra sistemi Hertz, Harmony Car H62-KR serie rossa, ESB serie 8000.....grazie in anticipo amici......W LE BRAVO!!!!
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

ESB Ottomila o Hertz? :eek: non sono proprio la stessa cosa... cmq anche con l'adattatore devi tagliare leggermente la lamiera... ;)
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Si, ma in questo modo che profondità ho per il magnete? Cosa troverò dietro la lamiera? :adhone: :azz:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

dietro la laiera troverai un po di binario dell alzavetro ed il vetro stesso,

io ho fatto un adattatore di circa 1,5cm o 2 nn ricordo bene x dei RES vrko 170 e il magnete stava a circa 2cm da vetro,xo devi x forza tagliare un po di lamiera senno la cassa nn ti entra
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
fear
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da fear »

ciao billy,
allora per prima cosa dipende da che altoparlante vuoi montare(perche devi sapere la lunghezza esatta)
seconda cosa, gli adattatori vanno bene per AP con una calamita nn troppo "profonda"(dietro come hanno gia detto trovi il binario ed il vetro)
ti consiglio di costruirti in mdf un adattatore,cosi da avere una leggerissima qualita in piu e un piccolo risparmio di euri :D senza toccare i pannelli.(devi deciderne lo spessore in base all'AP che montera)
ps-fai attenzione con gli adattatori, sono facili da montare, ma purtroppo la lamiera della portiera in quella zona nn e del tutto piana, e se montati male rischi di linearli,e come conseguenza la loro vibrazione.
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Adesso devo sceglliere le casse in base a quello che mi avete detto amici.......qualcuno che ha messo le 16.5 all'anteriore mi può dare una dritta su marca e modello per le casse?? Sentendo molti ciarlatani della mia zona (installatori del EDIT AUTOMATICO) mi hanno messo in testa una confusione che non vi dico..... ;( :testadura:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ciare o Zacs secondo me...BUone sopratutto se vuoi amplificare
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Si, io le vorrei amplificare ma non molto.....parlo di soli 75 watt RMS....quindi non penso che ci vogliano delle casse mostruose.....tu che dici davide? Ps: grazie per il consiglio!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

io ho delle esb 7000 e occupano un bel pò di posto e credo che senza una tasca nn ci stanno
ho anche messo a confronto una esb e una hertz senza paragone hertz troppo pastoso x nulla brillante rispetto a esb
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

maledette tasche....proprio non voglio farle.....troverò qualcosa...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Buttati su Zacs io le ho da 13 in attesa di montare le tasche(a me piacciono un sacco) e suonano forte sono 75W rms
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Adesso vedo poi vi farò sapere cosa ho scelto....!! Se qualcuno vuole darmi ancora consigli sono bene accolti amici....!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

billythekid ha scritto:Adesso devo sceglliere le casse in base a quello che mi avete detto amici.......qualcuno che ha messo le 16.5 all'anteriore mi può dare una dritta su marca e modello per le casse?? Sentendo molti ciarlatani della mia zona (installatori del cavolo) mi hanno messo in testa una confusione che non vi dico..... ;( :testadura:
io monto RES vrko 170 e zero problemi x il fattore profondita usando un adattatore autocostruito di circa 1,5cm max.

cmq x il fattore casse dipende molto anke da quando 6 disposto a spendere x dei woofer

Immagine
billythekid
Bravista inesperto
Bravista inesperto

scusa se te lo chiedo ma tu quanto hai speso per le casse? Io avevo in mente di andare a vedere qualche kit macrom...
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

io pagai 210€ woofer tweeter + crossover

Immagine
Rispondi