Eliminare la presa d'aria anteriore. ...e poi?
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Eliminare la presa d'aria anteriore. ...e poi?
Allora ragazzi ecco il quesito. In vista di un restyling alla mia bravozza ho deciso di eliminare la presa d'aria anteriore chiudendola . Il dilemma è: ma dopo? Cioè la temperatura del motore e di tutti gli organi interni subiranno un incremento sostanziale oppure no? Insomma che ne dite ? Qualcuno lo ha già fatto?
....illuminatemi gente....illuminatemi....
....illuminatemi gente....illuminatemi....
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Aspettate ragazzi fatemi capire. Mrcnet tu hai un cofano con aereatori(bello ) e quindi è ovvio che non hai sentito la differenza. Io invece vorrei chiudere la presa d'aria sul cofano di serie e quindi il cofano rimarrebbe totalmente chiuso ( Come la fiat seicento per intenderci ).
Questa modifica a mio parere è molto bella da un punto di vista estetico ma temo che il motore ne possa soffrire.
Bravaevo si il cofano è chiuso , ma perchè problemi non ne avrei? .
Non vorrei che fosse giusta la teoria di spago ....
Questa modifica a mio parere è molto bella da un punto di vista estetico ma temo che il motore ne possa soffrire.
Bravaevo si il cofano è chiuso , ma perchè problemi non ne avrei? .
Non vorrei che fosse giusta la teoria di spago ....
fai passare il tubo di aspirazione da sotto al paraurti, inmodo che prenda aria fresca da li! Molto semplice!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Vero al 90%! Quella presa è li per far arrivare aria fresca sia all'airbox ke al motore (in parte). Chiudendola non si avrebbero danni al gruppo termico, perchè il suo raffreddamento è compito del radiatore.bravaevo81 ha scritto:la prende dal paraurti il motore!!!
quella presa d'aria che vuoi chiudere è quella che serve per il convogliatore d'aria che alimenta il filtro!!!
che problemi dovresti avere????
Cmq quando passi il tubo per l'airbox nei pressi del paraurti, stai attento che sia in posizione tale da non prendere acqua quando piove o se attraversi qualche pozzanghera.
Rimappature centraline... provare per credere!