Centrare i fari a parabola.
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Centrare i fari a parabola.
allora ragazzi,adesso che ho un pò di tempo espongo il mio piccolo problema..
io ho i valeo originali a parabola,il mio problema è nel faro dx(lato passeggero)troppo basso,impossibile da alzare,non sono riuscito neppure togliendo il motorino e tirando la parabola a mano,quindi mi rivolgo a voi..
premetto che sempre il dx,con abbaglianti accesi,sembra "sparare" a terra e verso sx..
domandona..come li regolo in maniera da vedere qualcosa?anche perchè pensavo di mettere gli xenon agli abbaglianti,ma se illuminano solo la parte sx,rischio solo di accecare qualcuno..
grazie in anticipo a quanti di voi risponderanno!
io ho i valeo originali a parabola,il mio problema è nel faro dx(lato passeggero)troppo basso,impossibile da alzare,non sono riuscito neppure togliendo il motorino e tirando la parabola a mano,quindi mi rivolgo a voi..
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- Humbert
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Re: Centrare i fari a parabola.
Hei socio
dunque vediamo... sul corpo del faro (se non ricordo male, vicino ai coperchi delle lampade) ci sono delle grosse viti in plastica (mi pare grigie) con la testa per giravite a croce, le vedi tranquillamente mettendoti davanti alla macchina e guardando dall'alto. agendo su queste regoli l'altezza del fascio. Per la direzione dovrebbe esserci anche una vite laterale, ma io non ci ho mai fatto caso, per regolarli ho agito direttamente spostando tutto il faro svitando le viti che lo tengono attaccato alla calandra dell'auto...
Ciao paolino!
dunque vediamo... sul corpo del faro (se non ricordo male, vicino ai coperchi delle lampade) ci sono delle grosse viti in plastica (mi pare grigie) con la testa per giravite a croce, le vedi tranquillamente mettendoti davanti alla macchina e guardando dall'alto. agendo su queste regoli l'altezza del fascio. Per la direzione dovrebbe esserci anche una vite laterale, ma io non ci ho mai fatto caso, per regolarli ho agito direttamente spostando tutto il faro svitando le viti che lo tengono attaccato alla calandra dell'auto...
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Re: Centrare i fari a parabola.
se hai tolto il motorino e nn si alza ..direi che potresti prenderli e buttarli così metti i lenticolari( io ne ho un paio in avanzo!!!)e sono già regolati alti xkè tutti i fari che io ho visto della bravo fanno luce 2 metri oltre il muso nn d+...
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Re: Centrare i fari a parabola.
quoto pienamente spago, infatti da quando ho montato pure io i lenticolari valeo della marea, l'illuminazione è migliorata del 100%spago ha scritto:se hai tolto il motorino e nn si alza ..direi che potresti prenderli e buttarli così metti i lenticolari( io ne ho un paio in avanzo!!!)e sono già regolati alti xkè tutti i fari che io ho visto della bravo fanno luce 2 metri oltre il muso nn d+...
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Re: Centrare i fari a parabola.
adesso mettere i lenticolari mi è proprio impossibile..ho il preventivo del meccanico che mi guarda e dice 400€..frizione,volano+ spingi disco e sincronizzatori..ammenocchè qualcuno non mi faccia un finanziamento a 12 mesi,adesso sono già molto fuori bilancio purtroppo..i marea sono la prossima spesa,ma nel frattempo vorrei vedere qualcosa..mi interessa poter regolare il destro in orizzontale,perchè in altezza,grossomodo ci siamo,ma praticamente la luce la manda quasi dove la manda il sx..mi rimane la destra al buio in pratica..comunque ragà ,vado a lavoro..fatemi sapere!!grazie di tutto..Humbert ha scritto:quoto pienamente spago, infatti da quando ho montato pure io i lenticolari valeo della marea, l'illuminazione è migliorata del 100%spago ha scritto:se hai tolto il motorino e nn si alza ..direi che potresti prenderli e buttarli così metti i lenticolari( io ne ho un paio in avanzo!!!)e sono già regolati alti xkè tutti i fari che io ho visto della bravo fanno luce 2 metri oltre il muso nn d+...
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Re: Centrare i fari a parabola.
hai provato a giocare con il faro puoi regolarlo un pò dx.sx su e giù
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Re: Centrare i fari a parabola.
allora: apri il cofano, sulla fascia di metallo batti-cofano,per intenderci dove c'e' attaccata la targhetta con le caratteristiche del motore,persi,fumosita',e' in inglese...allora trovato questa fascia vai davanti a ogni fanale e trovi un foro in alto sul metallo batti cofano,sotot c'e' una vite che non e' grigia ma di plastica bianca diametro circa 10 mm non e' a corce ma e' per chiavi torx: la puoi girare anche con la chiave brugola ma attento che e' di plastica se spani la testa son caz...poi questo ti regola il faro su e giu indipendentemente se e' a regolazine manuale o elettrica.poi cerchi un 'altra vite che ha il pasos bello gosso la giri e' li di fianco e regoli il fascio a sinistra o a destra sempre leggermente.
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Re: Centrare i fari a parabola.
conviene che vai da chi ha uno strumeto di regolazione ... e prima regola il dx-sx e poi l'alto e il basso altrimenti se fai rovescio poi devi nuovamente alzare o abbassare. la rotella nell'abitacolo impostata su 0
- mareatd75
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Re: Centrare i fari a parabola.
al momento la macchina è dal carrozziere,ma ha il luminex (o come accidenti si chiama)guasto..regolavano i fari di una golf e il proprietario ha per sbaglio lasciato andare la frizione comunque lunedì provo a spostarlo a mano verso destra,spero di ottenere qualcosa,cambiare pure i fari che per il momento sono integri..non so..prendere solo il destro non lenticolare sarebbe una stupidaggine..a costo di dovermi aiutare anche con le viti di serraggio del corpo faro,ma devo riuscire a regolarlo..spago ha scritto:conviene che vai da chi ha uno strumeto di regolazione ... e prima regola il dx-sx e poi l'alto e il basso altrimenti se fai rovescio poi devi nuovamente alzare o abbassare. la rotella nell'abitacolo impostata su 0
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Re: Centrare i fari a parabola.
Oggi ho fatto una regolazione manuale ai miei fari e confermo che (almeno nei miei valeo) la vite non è una torx, ma bensì una brugola e sulla base della testa c'è l'intaglio a croce per il giravite, oggi come allora ho usato un cacciavite a croce per regolarli.giorgio ha scritto:allora: apri il cofano, sulla fascia di metallo batti-cofano,per intenderci dove c'e' attaccata la targhetta con le caratteristiche del motore,persi,fumosita',e' in inglese...allora trovato questa fascia vai davanti a ogni fanale e trovi un foro in alto sul metallo batti cofano,sotot c'e' una vite che non e' grigia ma di plastica bianca diametro circa 10 mm non e' a corce ma e' per chiavi torx: la puoi girare anche con la chiave brugola ma attento che e' di plastica se spani la testa son caz...poi questo ti regola il faro su e giu indipendentemente se e' a regolazine manuale o elettrica.poi cerchi un 'altra vite che ha il pasos bello gosso la giri e' li di fianco e regoli il fascio a sinistra o a destra sempre leggermente.
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Re: Centrare i fari a parabola.
grazie ragazzi..sono riuscito a centrarli in maniera decente,adesso aspetto di riacquistare la facoltà di guidare e poi li faccio fare a regola d'arte dall'elettrautoHumbert ha scritto:Oggi ho fatto una regolazione manuale ai miei fari e confermo che (almeno nei miei valeo) la vite non è una torx, ma bensì una brugola e sulla base della testa c'è l'intaglio a croce per il giravite, oggi come allora ho usato un cacciavite a croce per regolarli.giorgio ha scritto:allora: apri il cofano, sulla fascia di metallo batti-cofano,per intenderci dove c'e' attaccata la targhetta con le caratteristiche del motore,persi,fumosita',e' in inglese...allora trovato questa fascia vai davanti a ogni fanale e trovi un foro in alto sul metallo batti cofano,sotot c'e' una vite che non e' grigia ma di plastica bianca diametro circa 10 mm non e' a corce ma e' per chiavi torx: la puoi girare anche con la chiave brugola ma attento che e' di plastica se spani la testa son caz...poi questo ti regola il faro su e giu indipendentemente se e' a regolazine manuale o elettrica.poi cerchi un 'altra vite che ha il pasos bello gosso la giri e' li di fianco e regoli il fascio a sinistra o a destra sempre leggermente.