Ciao a tutti....dopo gli innumerevoli problemi di vapori olio che già la mia macchina ha (1.4 90cv senza mappe ne maltrattamenti) ora più che mai l'auto inzia a vibrare sui 110 in quinta e sesta marcia vibrando sempre più aumentando la velocità (a volte la vibrazione magicamente sparisce per qualche chilometro e poi riprende).
Che possa essere il famigerato problema del volano bimassa??
Se è quello è la goccia che fa traboccare il vaso....sto giro il motore và via.....
Ringrazio tutti e saluto
Vibrazione in quinta e sesta marcia
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 90 16v
Vibrazione in quinta e sesta marcia
Aggiungo che ho fatto eseguire pochi giorni fà equilibratura e convergenza delle gomme.....
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: Vibrazione in quinta e sesta marcia
La tua motorizzazione è un diesel o un benzina?
Il problema lo fa anche viaggiando con un filo di accelleratore senza farla andare sotto sforzo?
L'ho già detto ad un altro bravista in un altro topic: e se fosse un problema di tripode come accadeva con le Fiat Stilo?
Il problema lo fa anche viaggiando con un filo di accelleratore senza farla andare sotto sforzo?
L'ho già detto ad un altro bravista in un altro topic: e se fosse un problema di tripode come accadeva con le Fiat Stilo?
-
- Bravista inesperto
Allora....aggiornamenti....il meccanico solito che ormai è stufo di vederla dice che motorizzazione che ho (1.4 16v 90cv benzina) non ha il bimassa (almeno gli par di ricordare)....quindi l'unica ipotesi che fa (da notare che ne ha cambiate 2 in settimana) è sui dentini di centraggio della schifosissima frizione valeo di serie.
Per il tripode....strano poichè di solito, almeno da quello che so, l'usura è accentuata sulle auto con assetto ribassato e la mia è ancora come uscita da mamma fiat.....attendo delucidazioni e vi ringrazio infinitamente intanto...
Per il tripode....strano poichè di solito, almeno da quello che so, l'usura è accentuata sulle auto con assetto ribassato e la mia è ancora come uscita da mamma fiat.....attendo delucidazioni e vi ringrazio infinitamente intanto...
-
- Bravista inesperto
PS: la vibrazione aumenta con l'aumento di coppia (es accelerando di più....)
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Per far vibrare il volano di un benzina ci vuole...
Forse è un problema di disco frizione come dice il tuo meccanico.
Forse è un problema di disco frizione come dice il tuo meccanico.