Cerniera portiera e rumore metallico
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
Cerniera portiera e rumore metallico
Quando apro la portiera mi fa un rumore per ogni scatto di apertura, è un rumore molto metallico e forte tipo STAC
mi hanno detto che non è proprio una cerniera ma quel fermo che serve per non far aprire completamente la portiera di botto, il suo ruolo lo fa ancora ma con questo fastidioso rumore..
quanto costa cambiarlo? lo avete già fatto? presumo viti fuori lato cerniera più interne.. costo?
mi hanno detto che non è proprio una cerniera ma quel fermo che serve per non far aprire completamente la portiera di botto, il suo ruolo lo fa ancora ma con questo fastidioso rumore..
quanto costa cambiarlo? lo avete già fatto? presumo viti fuori lato cerniera più interne.. costo?
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
- Roxxer
- Bravista
- Modello: 1.6 16v
anke io mi trovavo nella stessa situazione ma ho scoperto ke il rumore veniva da un bullone della cerniera nella portiera che si stava allentando..ho avvitato il bullone, il rumore si è quasi tolto ma ogni tanto si sente ancora, decisamente meno forte di prima...
Se sei incerto......TIENI APERTO!!!
Il mio mercatino (Copia e incolla link)
http://www.bravotuning.it/club/nuovipos ... html#18973
Il mio mercatino (Copia e incolla link)
http://www.bravotuning.it/club/nuovipos ... html#18973
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
a me pare che il rumore venga proprio da li.. infatti lo fa ad ogni scatto della portiera.. proprio quando tocca quel pezzo.. volevo sapere quanto costava piu o meno.. il rumore è molto forte dubito basti un po' di olio o grasso per eliminarlo..ci provo comunque ma mi sa che è da cambiare..
quanto costerà ?
quanto costerà ?
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
marco lo faceva anche la mia
se tu vedi dove ce il blocca corsa della porta togliendo quei tappini
ci sono 2 buchi li all interno ci sono 2 viti a brugola se non ricordo male un 6 o un 8 devi solo stringerle
col tempo e le varie aperture si allentano ed il rumore che senti e solo il blocca corsa che batte sulla lamiera con 2 min di pazienza hai risolto tutto
se tu vedi dove ce il blocca corsa della porta togliendo quei tappini
ci sono 2 buchi li all interno ci sono 2 viti a brugola se non ricordo male un 6 o un 8 devi solo stringerle
col tempo e le varie aperture si allentano ed il rumore che senti e solo il blocca corsa che batte sulla lamiera con 2 min di pazienza hai risolto tutto
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Io pure ce l'avevo questo rumore...... prima!!!
Portala al carrozziere il prima possibile.
Adesso fa rumore ogni volta che apri lo sportello perchè adesso il fermaporta si è un po' dissaldato dalla scocca dello sportello e striscia sul fermo... però fra un po' si dissalda completamente e ti ritrovi come me, che quando scendi dalla macchina e lasci lo sportello... si richiude da solo!!!
Mo che ci penso............. è' proprio prefessionale la Bravozza mia... è fatta proprio intorno a me!!!
Portala al carrozziere il prima possibile.
Adesso fa rumore ogni volta che apri lo sportello perchè adesso il fermaporta si è un po' dissaldato dalla scocca dello sportello e striscia sul fermo... però fra un po' si dissalda completamente e ti ritrovi come me, che quando scendi dalla macchina e lasci lo sportello... si richiude da solo!!!
Mo che ci penso............. è' proprio prefessionale la Bravozza mia... è fatta proprio intorno a me!!!
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
---
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
no e sul fianco della portiera proprio dove ce quella stiscia (non so come definirla)di metallo che da gli scatti alla porta
li tolto il cappuccio nero ci sono 2 viti devi tastare xke a occhio non riesci a vederle
sono le viti che tengono il bloccaporta attaccato alla carrozzeria se le stringi lui si rimette buono buono in posizione e non rumoreggia piu
li tolto il cappuccio nero ci sono 2 viti devi tastare xke a occhio non riesci a vederle
sono le viti che tengono il bloccaporta attaccato alla carrozzeria se le stringi lui si rimette buono buono in posizione e non rumoreggia piu
la sensazione del vento sulla faccia ?
- MeloS
- Bravista
Per ora puoi stringere quelle brugole e il rumore diminuisce...
ma se dopo aver aperto e richiuso lo sportello una decina di volte il rumore ritorna come adesso... tranquillo che significa che si sta dissaldando il blocca-porte e lo devi far risaldare!
Esperienza personale!
ma se dopo aver aperto e richiuso lo sportello una decina di volte il rumore ritorna come adesso... tranquillo che significa che si sta dissaldando il blocca-porte e lo devi far risaldare!
Esperienza personale!
---
---
- MeloS
- Bravista
macchè 150 euro... il mio carrozziere non si è neanche pagato quando sono andato a farlo sistemare la prima volta...
quando hai stretto le viti si è attenuato per un po' e poi è ritornato come prima, no?
il rimore lo senti perchè, dissaldandosi da un lato, sotto la forza della molla striscia e si incastra dall'altro, e aumenterà fino a quando non si dissalda del tutto; a quel punto non farà più un filo di rumore... però lo sportello non avrà più il fermo per farlo rimanere aperto nelle 3 posizioni e ti si richiuderà addosso ogni volta.
Io sto bene anche con la "chiusura automatica" , ma comunque ti consiglio di farlo vedere al tuo carrozziere... poi vedi quanto ti chiede per quel lavoro!
Credimi: è una fesseria!
Sciau
quando hai stretto le viti si è attenuato per un po' e poi è ritornato come prima, no?
il rimore lo senti perchè, dissaldandosi da un lato, sotto la forza della molla striscia e si incastra dall'altro, e aumenterà fino a quando non si dissalda del tutto; a quel punto non farà più un filo di rumore... però lo sportello non avrà più il fermo per farlo rimanere aperto nelle 3 posizioni e ti si richiuderà addosso ogni volta.
Io sto bene anche con la "chiusura automatica" , ma comunque ti consiglio di farlo vedere al tuo carrozziere... poi vedi quanto ti chiede per quel lavoro!
Credimi: è una fesseria!
Sciau
---
---