Nuova bravo 2010 restyling disponibile sul mercato !!!!
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 Gpl
Re: Nuova bravo 2010 restyling disponibile sul mercato !!!!
@diflo: io sto aspettando la mia nuova Bravo Gpl dal 16 dicembre!!! Doveva arrivare il 26 febbraio, ma ad oggi non si sa ancora niente. E intanto leggo di altri forumisti che l'hanno avuta in meno di un mese...non ci capisco più niente!
A te hanno detto che un gruppo di auto è stato bloccato...a me invece che dipende dal periodo di cassa integrazione che ha interessato gli stabilimenti di Cassino e Melfi. Probabilmente neanche loro sanno più cosa inventarsi per tenere a bada il cliente!! Ci sono altri in questo forum che stanno aspettando la Bravo gpl? Confrontiamoci!
Diflo, a te che data presunta di consegna c'è sul contratto? Hai provato per caso a chiedere l'auto sostitutiva?
Mi piacerebbe sapere se ci sono gli estremi per chiedere una ridiscussione del contratto e ottenere uno sconto sul prezzo finale dell'auto (oppure riuscire a strappare un tagliando gratuito) per compensare il disagio subito! C'è qualcuno esperto in materia?
A te hanno detto che un gruppo di auto è stato bloccato...a me invece che dipende dal periodo di cassa integrazione che ha interessato gli stabilimenti di Cassino e Melfi. Probabilmente neanche loro sanno più cosa inventarsi per tenere a bada il cliente!! Ci sono altri in questo forum che stanno aspettando la Bravo gpl? Confrontiamoci!
Diflo, a te che data presunta di consegna c'è sul contratto? Hai provato per caso a chiedere l'auto sostitutiva?
Mi piacerebbe sapere se ci sono gli estremi per chiedere una ridiscussione del contratto e ottenere uno sconto sul prezzo finale dell'auto (oppure riuscire a strappare un tagliando gratuito) per compensare il disagio subito! C'è qualcuno esperto in materia?
- Spaccamiccia
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
Grazie gabronik78 sei stato chiarissimo, vedrò il da farsi, ma hai dovuto fare degli adattamenti obbligatori alla vettura per disabili?
Aggiornamenti: ho fatto un giro nella rete per reperire ulteriori infomazioni sulla legge 104 e ho trovato cose interessanti su diversi siti:
http://www.contribuenti.it/disabili/dis2.asp
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat ... 900&c=9901
In particolare ho visto che le agevolazioni fiscali valgono sia per vetture nuove che usate, inoltre si posso detrarre anche i costi delle riparazioni fuori garanzia, però ci sono anche aspetti limitativi come il fatto che l'agevolazione è usufruibile solo ogni 4 ecc.
Aggiornamenti: ho fatto un giro nella rete per reperire ulteriori infomazioni sulla legge 104 e ho trovato cose interessanti su diversi siti:
http://www.contribuenti.it/disabili/dis2.asp
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat ... 900&c=9901
In particolare ho visto che le agevolazioni fiscali valgono sia per vetture nuove che usate, inoltre si posso detrarre anche i costi delle riparazioni fuori garanzia, però ci sono anche aspetti limitativi come il fatto che l'agevolazione è usufruibile solo ogni 4 ecc.
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Modello: 1.9mjet150
@new bravo e diflo
ci sono stati problemi anche quando ho preso la mia ma io sono una di quelle fortunate perchè è arrivata lo stesso gg che mi avevano detto in concessionaria
cmq molte volte nn è colpevole la fiat ma il concessionario in cui siete andati che ha ritardato con la spedizione dell'ordine o che gli è stato bocciato per qlc errore di inserimento adesso ci sono dei ritardi a causa della cassa integrazione ma se restate con le mani in mano non arriverete a capo di niente quindi bombardate di telefonate il ciao fiat e arriverete ad una soluzione e ad una data di consegna precisa
ci sono stati problemi anche quando ho preso la mia ma io sono una di quelle fortunate perchè è arrivata lo stesso gg che mi avevano detto in concessionaria
cmq molte volte nn è colpevole la fiat ma il concessionario in cui siete andati che ha ritardato con la spedizione dell'ordine o che gli è stato bocciato per qlc errore di inserimento adesso ci sono dei ritardi a causa della cassa integrazione ma se restate con le mani in mano non arriverete a capo di niente quindi bombardate di telefonate il ciao fiat e arriverete ad una soluzione e ad una data di consegna precisa
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 120cv
vi dico io ho visto gli adesivi che hanno attaccato su alcuni pezzi dell'auto e sono datati 4 Febbraio... dunque dopo 5gg dall'ordine da me firmato l'auto stava già in cantiere...
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 16v
anke io sono nella stessa vostra situazione... ho ordinato la bravo 1.4 gpl il 19 dicembre.... e non si sa ancora niente!!!
a voi hanno detto se sarà il my 2010 o no???
a voi hanno detto se sarà il my 2010 o no???
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 gpl
x newbravo: a voce mi hanno detto il 22 febbraio... sul contratto non mi ricordo... devo andare a vedere...
Credo che il problema sia legato anche al fatto che il GPL ha venduto molto di più, mentre in produzione la velocità è rimasta uguale.... mentre per chi aveva alimentazione benz o diesel.. non ha problemi...
x giolla22: si, la mia è my 2010 anche la tua gpl... vale quanto sopra.
x ladyabarth: grazie del suggerimento! in conce hanno inviato un sollecito a Torino... e, mi dicono, risponderanno oggi.. comunque comincio lo stesso a chiamare il ciaofiat...
x newbravo09: ho la possibilità di sentire un collega che lavora alla Lega consumatori.... appena lo contatto ti faccio sapere!!!
Credo che il problema sia legato anche al fatto che il GPL ha venduto molto di più, mentre in produzione la velocità è rimasta uguale.... mentre per chi aveva alimentazione benz o diesel.. non ha problemi...
x giolla22: si, la mia è my 2010 anche la tua gpl... vale quanto sopra.
x ladyabarth: grazie del suggerimento! in conce hanno inviato un sollecito a Torino... e, mi dicono, risponderanno oggi.. comunque comincio lo stesso a chiamare il ciaofiat...
x newbravo09: ho la possibilità di sentire un collega che lavora alla Lega consumatori.... appena lo contatto ti faccio sapere!!!
-
- Tuner
- Modello: 1.4 Gpl
Stamattina altro giro in concessionaria...ovviamente della mia Bravo Gpl nessuna novità . Ma proprio niente di niente: la data di consegna sui tabulati è rimasta quella del 26 febbraio (...simpatici!! Purtroppo ho dimenticato di dirgli che siamo al 5 marzo...).
La cosa più incredibile è che non hanno ancora ricevuto il numero di telaio della mia auto!! A quasi 80 giorni dall'ordine, non c'è nemmeno il n° di telaio. Sconfortante. Mi sta venendo il dubbio che la devono ancora costruire...e poi mi dicevano del 26 febbraio....sembra una barzelletta, purtroppo è la verità . E stiamo parlando di una macchina costruita in Italia e da consegnare in Italia...grande Fiat!! Ho una voglia di disdire il contratto...ti fanno passare completamente l'entusiasmo di aver ordinato la Bravo!
Ovviamente ho chiamato il servizio clienti CiaoFiat e gli ho esposto tutto. Loro mi hanno aperto una pratica...speriamo che la settimana prossima riescono a darmi qualche informazione precisa
Vi farò sapere come procede la telenovelas...
La cosa più incredibile è che non hanno ancora ricevuto il numero di telaio della mia auto!! A quasi 80 giorni dall'ordine, non c'è nemmeno il n° di telaio. Sconfortante. Mi sta venendo il dubbio che la devono ancora costruire...e poi mi dicevano del 26 febbraio....sembra una barzelletta, purtroppo è la verità . E stiamo parlando di una macchina costruita in Italia e da consegnare in Italia...grande Fiat!! Ho una voglia di disdire il contratto...ti fanno passare completamente l'entusiasmo di aver ordinato la Bravo!
Ovviamente ho chiamato il servizio clienti CiaoFiat e gli ho esposto tutto. Loro mi hanno aperto una pratica...speriamo che la settimana prossima riescono a darmi qualche informazione precisa
Mi spiace per te, e non capisco cosa possa essere successo, visto che io ho ordinato una bravo gpl il 13 gennaio rosso maranello + pack sport e kit fumatori ed e' arrivata il 2 marzo. anche se me la consegneranno solo lunedi' 8... Secondo me dipende dalla serieta' del concessionario...!
-
- Bravista inesperto
- Modello: sport
Io non riesco a ordinare la mia Bravo 2010 (2.0 165 cv mjt sport) per il semplice motivo che l'istant nav per adesso non è istallabile. Il cioafiat mi ha detto che stanno effettuando dei test di istallabilità anche su questo modello e per metà marzo finiranno e quindi mi contatteranno se la cosa è positiva o negativa. Speriamo bene.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 120cv
NewBravo09 ha scritto:Stamattina altro giro in concessionaria...ovviamente della mia Bravo Gpl nessuna novità . Ma proprio niente di niente: la data di consegna sui tabulati è rimasta quella del 26 febbraio (...simpatici!! Purtroppo ho dimenticato di dirgli che siamo al 5 marzo...).
Guardati il contratto e come puoi recedere...
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
recedi il contratto per mancato adempimento..credo li vi sia riportata la data di consegna prevista(se non c'è clausola tipo salvo ritardo nelle consegne),e cambia concessionario..
-
- Bravista inesperto
newbravo09: IDEM!!!! anche a me la stessa identica cosa... arrivo previsto per il 22 febbraio... e ora non hanno, non solo il numero di telaio, ma neanche la minima idea di quando possa arrivare...!!!
Il contratto prevede che:
-PER 4 settimane di ritardo: vettura sostitutiva
-PER 8 settimane di ritardo: scissione del contratto
il problema è che a dicembre non avevo dato peso alla consegna.... c'e' tempo... non ho fretta... e hanno scritto come data di consegna: 8/10 settimane dall'autorizzazione del finanziamento!
AZZ e straAZZ!!
Il contratto prevede che:
-PER 4 settimane di ritardo: vettura sostitutiva
-PER 8 settimane di ritardo: scissione del contratto
il problema è che a dicembre non avevo dato peso alla consegna.... c'e' tempo... non ho fretta... e hanno scritto come data di consegna: 8/10 settimane dall'autorizzazione del finanziamento!
AZZ e straAZZ!!
Salve a tutti, io sta aspettando la mia nuova bravo 1.4 gpl dal 18 di febbraio, per fortuna questa settimana mi è stata data una vettura sostutiva ma in conce mi han detto che non hanno notizie della mia macchina..
Non ne posso più di aspettare, sapete dopo quanto tempo dalla data prevista dell'arrivo c'è la scissione del contratto?
Penso che un po' di serietà in più non guasterebbe in queste situazioni, possibile che nessuno riesca a darmi una sola notizia sulle dinamiche della macchina? Così almeno le persone riuscirebbero ad organizzarsi.
Anche voi siete nelle mie condizioni?
Non ne posso più di aspettare, sapete dopo quanto tempo dalla data prevista dell'arrivo c'è la scissione del contratto?
Penso che un po' di serietà in più non guasterebbe in queste situazioni, possibile che nessuno riesca a darmi una sola notizia sulle dinamiche della macchina? Così almeno le persone riuscirebbero ad organizzarsi.
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Se non sbaglio ricordo che non devono passare più di 30 giorni dalla data prevista...nazarena ha scritto:Salve a tutti, io sta aspettando la mia nuova bravo 1.4 gpl dal 18 di febbraio, per fortuna questa settimana mi è stata data una vettura sostutiva ma in conce mi han detto che non hanno notizie della mia macchina..
Comunque visto che sei nuovo iscritto ti invito a passare sul topic presentazioni
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
-
- Bravista inesperto
Per Nazarena: guarda il mipo messaggio appena sopra il tuo... devono passare 8 settimane per la scissione dalla data di consegna scritta sul contratto.
CIAO
CIAO