Sedili posteriori Coupè su Bravo
Moderatore: Staff
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
Sedili posteriori Coupè su Bravo
raga...dato ke ho acquistato un Fiat Coupè intero da cui sto prelevando la parte meccanica, mi chiedevo se era possibile montare anke i sedili....mi spiego meglio :
so x certo ke quelli anteriori si possono montare seguendo la guida sul nostro sito...ma quelli posteriori???
a prima vista mi sembrano diversi...qualcuno è riuscito a montarli lo stesso????
so x certo ke quelli anteriori si possono montare seguendo la guida sul nostro sito...ma quelli posteriori???
a prima vista mi sembrano diversi...qualcuno è riuscito a montarli lo stesso????
ciao pedro...i sedili post sono molto differenti, ma se hai voglia-tempo-conosci un fabbro che ha pazienza...tutto si puo fare...
cmq non montano facilmente...soprattutto il fissaggio dell schienale posteriore è molto complicato...
Sento di consigliarti l interno del 147 che sfoderato va quasi perfeto sul telaio bravo...posteriore intendo
ALEX
cmq non montano facilmente...soprattutto il fissaggio dell schienale posteriore è molto complicato...
Sento di consigliarti l interno del 147 che sfoderato va quasi perfeto sul telaio bravo...posteriore intendo
ALEX
BRAVO GT...PERENNEMENTE WORK IN PROGRESS!!
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
La situazione è questa:
Staffa che ho realizzato per la slitta interna sedile anteriore (lato passeggero. Per il lato guida è esattamente simmetrica):

Vista posteriore...la staffa è praticamente invisibile:

Si nota lo spazio ai lati perchè il coupe internamente è più stretto (appena ho tempo provvedo a realizzare una struttura rivestita in pelle):

Ho pensato di agganciare lo schienale utilizzando lo stesso meccanismo adottato per il coupe. Ho preso un bullone (con testa da 17) leggermente attondato con il frullino per facilitare l'ingresso nel condotto:

Dal retro non si vede nessuna staffa artigianale che ho autocostruito, la situazione è pari all'originale:

Altre visuali:

Staffa che ho realizzato per la slitta interna sedile anteriore (lato passeggero. Per il lato guida è esattamente simmetrica):

Vista posteriore...la staffa è praticamente invisibile:

Si nota lo spazio ai lati perchè il coupe internamente è più stretto (appena ho tempo provvedo a realizzare una struttura rivestita in pelle):

Ho pensato di agganciare lo schienale utilizzando lo stesso meccanismo adottato per il coupe. Ho preso un bullone (con testa da 17) leggermente attondato con il frullino per facilitare l'ingresso nel condotto:

Dal retro non si vede nessuna staffa artigianale che ho autocostruito, la situazione è pari all'originale:

Altre visuali:

- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
sei un artista! complimenti! poi posta il risultato con la struttura di copertura per i sedili posteriori! Bravo!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Pedro80
- Bravo Bravista
bene bene....bel lavoro....certo lo spazio vuoto lasciato dai sedili posteriori non è il max della belleza.....ma tutto si può fare con un pò di manualità e ingegno....
x la staffa della slitta del sedile anteriore : non si poteva smontare la slitta dal sedile della bravo e montarlo in quello del coupè?

x la staffa della slitta del sedile anteriore : non si poteva smontare la slitta dal sedile della bravo e montarlo in quello del coupè?

- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Lo spazio agli estremi è la cosa più semplice da colmare dato che ho dovuto lavorare con staffe di ferro, saldatrice e frullino per adattare i sedili!Pedro80 ha scritto:bene bene....bel lavoro....certo lo spazio vuoto lasciato dai sedili posteriori non è il max della belleza.....ma tutto si può fare con un pò di manualità e ingegno....![]()

Le slitte non si possono sosituire perchè ti porti dietro tutto il meccanismo per tirare avanti e indietro il sedile e il meccanismo per sollevarlo!

- Pedro80
- Bravo Bravista
peccato...altrimenti veniva veramente fatto a regola d'arte...giaguar2 ha scritto:Lo spazio agli estremi è la cosa più semplice da colmare dato che ho dovuto lavorare con staffe di ferro, saldatrice e frullino per adattare i sedili!Pedro80 ha scritto:bene bene....bel lavoro....certo lo spazio vuoto lasciato dai sedili posteriori non è il max della belleza.....ma tutto si può fare con un pò di manualità e ingegno....![]()
x la staffa della slitta del sedile anteriore : non si poteva smontare la slitta dal sedile della bravo e montarlo in quello del coupè?![]()
Le slitte non si possono sosituire perchè ti porti dietro tutto il meccanismo per tirare avanti e indietro il sedile e il meccanismo per sollevarlo!
ma lo schienale posteriore è agganciato solo cn le staffe in ferro???oppure è in qualke modo legato anke agli "agganci" originali bravo???