Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ziopad
- Bravista
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 jtd207
- Numero Socio: 204
- Località: rosolina (rovigo)
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
salve gente! un informazione....avete mai provato la garrett vnt 27??? ne sapete qualcosa??? naturalmente con collettori dedicati come potrebbe andare?? il bello di questa turbina c che pur essendo variabile, non serve la Wastegate ma basta attuatore a depressione....
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Io ho sentito parlare MOOOLTO bene delle turbine Mitsubishi td04, che pare abbiano un bassissimo turbo lag e albero su cuscinetti a rulli a bagno d'olio, sicuramente costose ma con durata e affidabilità top!
Ne parla benissimo chi ha elaborato auto da rally!!
Ne parla benissimo chi ha elaborato auto da rally!!

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
ciao sinceramente e la prima volta sai quante turbine esistonoziopad ha scritto:salve gente! un informazione....avete mai provato la garrett vnt 27??? ne sapete qualcosa??? naturalmente con collettori dedicati come potrebbe andare?? il bello di questa turbina c che pur essendo variabile, non serve la Wastegate ma basta attuatore a depressione....


turbine che conosco sono la gt 25 gt 28 gt 30 fisse
per quanto riguarda le variabili 2260 2256 2252 2052 1544 etc provate tutte

cmq tutte le turbine a geometria variabile non hanno wastegate ma attuatore a pressione o depressione
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ziopad
- Bravista
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 jtd207
- Numero Socio: 204
- Località: rosolina (rovigo)
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
salve gente un info se e possibile, un bravo 1.9 jtd con le seguenti modifiche, con una buona mappa per girare tutti i giorni, senza tirargli troppo il collo, quanto si può farla girare come pressione turbina?? e quanti cavallini si riuscirebbero ad tirare fuori??? coppia??
Lavorazione testata
Albero a cammes riprofilato
Equilibratura albero motore
Iniettori maggiorati
Pompa iniezione maggiorata
Collettori di scarico in acciaio
Turbina a geometria variabile maggiorata
Intercooler ad acqua
Scarico completo
Cambio a 6 marce di derivazione fiat
Frizione rinforzata
Volano monomassa
Lavorazione testata
Albero a cammes riprofilato
Equilibratura albero motore
Iniettori maggiorati
Pompa iniezione maggiorata
Collettori di scarico in acciaio
Turbina a geometria variabile maggiorata
Intercooler ad acqua
Scarico completo
Cambio a 6 marce di derivazione fiat
Frizione rinforzata
Volano monomassa
Ultima modifica di ziopad il 05 dic 2012 21:47, modificato 1 volta in totale.
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
- ziopad
- Bravista
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 jtd207
- Numero Socio: 204
- Località: rosolina (rovigo)
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
grazie per le info!Fabiobestia ha scritto:ciao sinceramente e la prima volta sai quante turbine esistonoziopad ha scritto:salve gente! un informazione....avete mai provato la garrett vnt 27??? ne sapete qualcosa??? naturalmente con collettori dedicati come potrebbe andare?? il bello di questa turbina c che pur essendo variabile, non serve la Wastegate ma basta attuatore a depressione....![]()
![]()
turbine che conosco sono la gt 25 gt 28 gt 30 fisse
per quanto riguarda le variabili 2260 2256 2252 2052 1544 etc provate tutte
cmq tutte le turbine a geometria variabile non hanno wastegate ma attuatore a pressione o depressione
per le variabili che mi dici??
pregi\diffeti di quelle che hai provato?
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
- ziopad
- Bravista
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 jtd207
- Numero Socio: 204
- Località: rosolina (rovigo)
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
infatti a me ne aveva parlato un preparatore rally per l'appunto!!Flagello ha scritto:Io ho sentito parlare MOOOLTO bene delle turbine Mitsubishi td04, che pare abbiano un bassissimo turbo lag e albero su cuscinetti a rulli a bagno d'olio, sicuramente costose ma con durata e affidabilità top!
Ne parla benissimo chi ha elaborato auto da rally!!
domani se tutto fila vi dico come và !

la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
tra tutte la migliore è la 2056
poco lag e tanto allungo
mentre se vuoi strafare 2260 che attualmente monto solo che i sincronizzatori del cambio vanno un po in tilt e spaccio
però ha parecchio lag
poco lag e tanto allungo
mentre se vuoi strafare 2260 che attualmente monto solo che i sincronizzatori del cambio vanno un po in tilt e spaccio
però ha parecchio lag
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- domenico90
- Bravista
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
- Località: cosenza
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
ciao a tutti, io ho una jtd 100. allora ho preso da una stilo 115 incidentata turbina e collettori.la makkina aveva 30k chilometri. quello che nn ho capito io, se la mia wastegate e a comando elettronico, montando questa turbina perderei la possibilita di modificare la prex turbina tramite centralina?
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Allora, topic troppo lungo per me e le mie ore lavorative...clatro ha scritto:Ho ricevuto diversi pm da utenti riguardo la sostituzione della turbina per la versione jtd.
Non pensavo che interessasse tanto.
Quindi ne approfitto per aprire un topic.
Io la mia vecchia garrett 1544s l'ho sostituita con la garrett 1749v. ( versione 140 cv e 150 cv )
Però credo sia meglio rispondere alle domande.
Si va + mirati.
Quindi ...per chi è interessato...che domandi pure.
Su Stilo sia jtd che multijet, viene montata con ottimi risultati dopo rimappa anche la 2256v della 159...
Segnatevela se già qualcuno non ve lo avesse detto..

Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Così a occhio, con i particolari che vai ad elencare, il collo glielo puoi tirare e come anche...perchè vista la spesa da affrontare, non sfruttare i componenti citati sarebbe un delitto vero e proprio...ziopad ha scritto:salve gente un info se e possibile, un bravo 1.9 jtd con le seguenti modifiche, con una buona mappa per girare tutti i giorni, senza tirargli troppo il collo, quanto si può farla girare come pressione turbina?? e quanti cavallini si riuscirebbero ad tirare fuori??? coppia??
Lavorazione testata
Albero a cammes riprofilato
Equilibratura albero motore
Iniettori maggiorati
Pompa iniezione maggiorata
Collettori di scarico in acciaio
Turbina a geometria variabile maggiorata
Intercooler ad acqua
Scarico completo
Cambio a 6 marce di derivazione fiat
Frizione rinforzata
Volano monomassa
Diciamo cmq che, a lavori fatti a regola d'arte, dovresti guadagnare almeno 50/60 (forse più) cv affidabili poi dipende da tanti fattori:
alzata e incroci della camma
volume dell'intercooler
portata di iniettori e pompa
range di potenza e dimensioni della turbina
diametro di collettori e impianto di scarico
tipologia di lavorazione della testata (solo condotti o anche maggiorazione valvole)
e suggerimento, io aggiungerei anche i pistoni (se qualcuno li produce), sapevo di un tipo di modena che sulla sua jtd diceva di montarli, ma sinceramente di pistoni speciali per motori diesel non ho mai sentito parlare.
Bravo4ever
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
salve, io ho una bravo jtd 101....che di serie monta un overboost gestito dalla centralina che regola apertura e chiusura wast gate...ora volevo sapere posso montare una qualsiasi turbina fissa collegandola all'overboost come l'originale o non mi si apre e chiude la wast gate???
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
certo, ma ovviamente dovrai rivedere la mappatura, perchè la valvola overboost controlla la wastegate usando la pressione della turbina, cosa che ovviamente cambiando la turbina, può variare!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
si della mappa lo so...ma io volevo sapere con certezza prima di fare una spesa....non vorrei che magari la wast gate della mia e diversa dalle turbine fisse normali