montare i dischi al posteriore
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
pedro l'avremo detto almeno una ventina di volte
ormai dovrebbe uscirti dalle orecchie:se la tua Bravo non ha l'abs hai un problema in meno..smonta e cannibalizza quanto ti serve per i dischi senza pensieri(non gianluca
)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Modello: T16 250cv
lo so benissimomarcomariotti ha scritto:pedro l'avremo detto almeno una ventina di volteormai dovrebbe uscirti dalle orecchie:se la tua Bravo non ha l'abs hai un problema in meno..smonta e cannibalizza quanto ti serve per i dischi senza pensieri(non gianluca
)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Io ho prelevato il blocco pinze e porta pinze, e dischi da un coupe. Se hai abs la cose è un pò + impegnativa.Pedro80 ha scritto:io invece l'ho fatta molto più grossa....
ho preso il coupè fiat T16 INTERo....da cui cannibalizzo TUTTO![]()
...
ora i bracci posteriori del coupè a quanto ho capito NON vanno sulla bravo....ma se montassi solo pinze porta pinze e disco???
io ho una Bravo seconda serie SENZA ABS....
dischi posteriori
Salve ragazzi sono nuovo possego una brava 1.9jtd hsk sono ri masto sbalorditi quando tra le paggine che scorrono si possono montare i dischi al posteriore senza grossi problemi e costi......volevo domandarvi alcune cose la mia vettura non ha abs se trovo un ponte che funziona con abs posso utilizzarlo lo stesso?seconda cosa elecate molte vetture compatibbili ma se trovo di marea o bravo/a sono piu compatibbili o sono esattamente ugali a tipo quelli della dedra...terza cosa parlate che i fili del freno a mano sono diversi cosa devo comprare quelli della vettura da dove ho preso i bracci...ed un ultima cosa i tubi rigidi li prendo dal ponte della dedra o li devo far fare su misura
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
i tubi di rame(od alluminio)te li puoi far fare da chi ha un officina attrezzata in cambi pasticche e freni,o prenderli direttamente in fiat come ricambio originale(sempre che non costino uno sproposito
),le corde del freno a mano dovrai comprare quelle di un 20V(o adatti le tue,che son piu' lunghe)... come gia' detto in questo topic se la tua bravo non ha abs hai un problema in meno..spago ha fatto lo stesso senza mai avere problemi(la mia ha l'abs e non ho fatto assolutamente fatica..tu ne farai meno ancora
)..
Per quanto riguarda le diverse auto...credo montino tutte la medesima pinza ed il medesimo 240 pieno posteriore...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Per quanto riguarda le diverse auto...credo montino tutte la medesima pinza ed il medesimo 240 pieno posteriore...
DISCHI
si capisco ma per i ricambi delle corde del freno a mano a che vettura mi devo attenere alla mia brava pero quella con dischi al posteriore o a quella che ho cannibalizzato?ad ogni modo ragazzi volevo dire a tutti voi che nella nostra azienda di costruzioni meccaniche torneria rettifiche ecc. siamo a disposizione per tutti gli amici del tuning c lub per realizzare staffe e pezzi peccanici e tutto cio che volete siamo a palermo
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
ci son 2 tipi diversi di corde per i tamburi e 2 per i dischi(non chiedetemi perche'
ma dal pc del mio ricambista era nato questo dilemma..un tipo e' piu' lungo dell'altro..)..devi controllare la lunghezza dei tuoi,vedere se son quelli corti o quelli lunghi e prendere di conseguenza i cavi del 20V(o corti o lunghi,in base al tipo che hai tu ora sui tamburi..)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
capisco ti ringarzio ma la misura dei tubi dirame quale e.....o meglio da che punto a che punto devo misurare per ottenere suddetta misura ti ringarzio e un ultima cosa del 20V marea o barva o sono la stessa cosa?ed potresti dirmi i barcci che montano interamente sulla mia brava da quali vetture li devo reperire perche ho letto le varie vetture ma alcuni dicono che montano interamente ed altri che devo usare i miei barcci montargli su pinze ecc io questo lo voglio evitare dato che li voglio consrvare per la brava 2 pio vecchiotta che ne ha uno fuori uso
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
i bracci non montano se non quelli di un altra bravo/a marea..le altre non hanno gli stessi bracci..i tubi di rame servono della lunghezza originale..cmq una volta montati i dischi e le pinze basta misurare e farli apposta... la misura non saprei..me li ha costruiti il mio meccanico sulla macchina..