wheels per bravo
Moderatore: Staff
- ginterista
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
wheels per bravo
Ciao a tutti ragazzi volevo fare qualche domanda a chi ne sa più di me e imparare magari qualcosa sulle dimensioni dei cerchi!!!
Allora, 1° domanda, siccome vorrei cambiare i cerchi alla mia macchinina (so che monta le 225/45 R17 ed i cerchi sono 7jX17 ET 31) vorrei capire che differenza cè tra i miei e i 7,5jX18 ET 35 visto che sulla mia non li posso montare anche se sono della stessa casa FIAT!!
2° La sigla 7j o 7,5J cosa significa?
3° ET sò + o - che è la campanatura del cerchio più basso è l'ET più sporge il cerchio. Giusto o sbagliato??
4° Se io volessi montare questi http://www.passionwheels.com/shop/index ... var-2.html le dimensioni di questi cerchi da 18 sono 8.0X18 dite che andrebbero bene? oppure che sigla dovrebbero avere purchè mi vadano bene visto che ora ho i 7jX17 e il 7,5JX18 non vanno bene?
Non sò se sono stato chiaro cmq se ci fosse qualcuno che mi riesca a rispondere lo ringrazio infinitamente...
Allora, 1° domanda, siccome vorrei cambiare i cerchi alla mia macchinina (so che monta le 225/45 R17 ed i cerchi sono 7jX17 ET 31) vorrei capire che differenza cè tra i miei e i 7,5jX18 ET 35 visto che sulla mia non li posso montare anche se sono della stessa casa FIAT!!
2° La sigla 7j o 7,5J cosa significa?
3° ET sò + o - che è la campanatura del cerchio più basso è l'ET più sporge il cerchio. Giusto o sbagliato??
4° Se io volessi montare questi http://www.passionwheels.com/shop/index ... var-2.html le dimensioni di questi cerchi da 18 sono 8.0X18 dite che andrebbero bene? oppure che sigla dovrebbero avere purchè mi vadano bene visto che ora ho i 7jX17 e il 7,5JX18 non vanno bene?
Non sò se sono stato chiaro cmq se ci fosse qualcuno che mi riesca a rispondere lo ringrazio infinitamente...
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: wheels per bravo
i 18 li monta la sport,sulla tua dovrebbe essere tranquillamente possibile omologare comunque tramite gommista yokohama(vedi guida di ryo)ginterista ha scritto:
la misura del canale,ovvero la larghezzaginterista ha scritto:2° La sigla 7j o 7,5J cosa significa?
se n'è parlato sul forum,giustoginterista ha scritto:3° ET sò + o - che è la campanatura del cerchio più basso è l'ET più sporge il cerchio. Giusto o sbagliato??
credo si possano omologare tranquillamente i 7,5jx18,per gli 8 non so.ginterista ha scritto:4° Se io volessi montare questi http://www.passionwheels.com/shop/index ... var-2.html le dimensioni di questi cerchi da 18 sono 8.0X18 dite che andrebbero bene? oppure che sigla dovrebbero avere purchè mi vadano bene visto che ora ho i 7jX17 e il 7,5JX18 non vanno bene?
- ginterista
- Bravista
ma io ho la sport e sul libretto di uso e manutenzione alla pagina dei cerchi sotto viene riportato che:
AVVERTENZA L'impiego del pneumatico 225/40 R18 92V richiede l'adozione di soluzioni tecniche specifiche. Per tale motivo, questo pneumatico è richiedibile solo all' atto dell'acquisto della vettura. Non installare questo pneumatico successivamente all'acquisto della vettura!
ma questo lo dicono per il semplice fatto che deve essere omologato il cerchio o perchè vi è diverso qualcosa??
...e gentilmente mi potresti dire dovè la guida di ryo??
AVVERTENZA L'impiego del pneumatico 225/40 R18 92V richiede l'adozione di soluzioni tecniche specifiche. Per tale motivo, questo pneumatico è richiedibile solo all' atto dell'acquisto della vettura. Non installare questo pneumatico successivamente all'acquisto della vettura!
ma questo lo dicono per il semplice fatto che deve essere omologato il cerchio o perchè vi è diverso qualcosa??
- mareatd75
- Bravista Esperto
la guida di ryo,è stata portata a termine sulla vecchia bravo,ma credo che seguendola con i dati della tua,porti comunque ad un risultato..ginterista ha scritto:ma io ho la sport e sul libretto di uso e manutenzione alla pagina dei cerchi sotto viene riportato che:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... a+yokohama
eccola qui..
comunque prova a contattare nanofast,lui i 18 li ha su..di serie però..magari ti può aiutare meglio..
- ginterista
- Bravista
ma secondo te per montare un altro cerchio da 18 devo sempre farlo omologare??
sul libretto cè scritto che la sport può montare gomme 225/45 R17 e 225/40 R18 allora perchè non posso montare i 18??
sul libretto cè scritto che la sport può montare gomme 225/45 R17 e 225/40 R18 allora perchè non posso montare i 18??
- mareatd75
- Bravista Esperto
allora..dipende,se è scritto sul manuale di istruzioni non conta nulla..sul libretto dell'auto ci sono riportate le misure omologate,se i 18 rientrano non è necessaria l'omologazione,in quanto lo sono gia.ginterista ha scritto:ma secondo te per montare un altro cerchio da 18 devo sempre farlo omologare??
- ginterista
- Bravista
e quindi, scusa la mia ignoranza, posso montare qualsiasi altro cerchio senza omologarlo purchè sia 7,5jX18!!!
- mareatd75
- Bravista Esperto
si..se la carta di circolazione riporta il 18,non vedo perchè non potresti..ginterista ha scritto:e quindi, scusa la mia ignoranza, posso montare qualsiasi altro cerchio senza omologarlo purchè sia 7,5jX18!!!
Se non li hai scritti nel libretto non li puoi montare.nemmeno se fai richiesta per il nulla osta!
- mareatd75
- Bravista Esperto
se fai il nullaosta tramite yokohama e lo rilasciano,li può montare benissimo!deve portare l'auto al collaudo e provvederanno con l'aggiornamento della carta di circolazione..dove riporteranno la/e nuova/e misura/e omologate!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9jtd
@ Ginterista, io ho la bravo coi cerchi da 18" li ho appena rimontati dopo aver tenuto dei 16 per l'inverno con gomme da neve, ma stavo pensando di venderli e tenere i 16 anche d'estate o addirittura cambiarli con dei 17" se tu o qualcuno del forum siete interessati, contattatemi, vivo in provincia di parma, ne possiamo parlare, il modello credo sia l'unico 18 di serie, quello che si vede anche nel banner di questo forum, a 5 razze che si sdoppiano, bellissimo, l'ho voluto fortemente, ma per le strade delle mie parti sono un po troppo rigidi
non sono spesso sul forum, mandatemi un pm o una mail nel caso
- ginterista
- Bravista
Ciao zman grazie per l'offerta ma io mi sto informando sul montaggio dei 18 perchè vorrei montare quelli della oz - ultraleggera o i mak.zman ha scritto:@ Ginterista, io ho la bravo coi cerchi da 18" li ho appena rimontati dopo aver tenuto dei 16 per l'inverno con gomme da neve, ma stavo pensando di venderli e tenere i 16 anche d'estate o addirittura cambiarli con dei 17" se tu o qualcuno del forum siete interessati, contattatemi, vivo in provincia di parma, ne possiamo parlare, il modello credo sia l'unico 18 di serie, quello che si vede anche nel banner di questo forum, a 5 razze che si sdoppiano, bellissimo, l'ho voluto fortemente, ma per le strade delle mie parti sono un po troppo rigidi
Quelli originali della fiat li ho scartati al momento dell'acquisto ma non perchè siano brutti anzi ma perchè preferisco i bicolore.
Cmq spero per te che nel forum ci sia qualcuno interessato allo scambio
- Pirata
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4TJET150
- Contatta:
ginterista ha scritto:Ciao zman grazie per l'offerta ma io mi sto informando sul montaggio dei 18 perchè vorrei montare quelli della oz - ultraleggera o i mak.zman ha scritto:@ Ginterista, io ho la bravo coi cerchi da 18" li ho appena rimontati dopo aver tenuto dei 16 per l'inverno con gomme da neve, ma stavo pensando di venderli e tenere i 16 anche d'estate o addirittura cambiarli con dei 17" se tu o qualcuno del forum siete interessati, contattatemi, vivo in provincia di parma, ne possiamo parlare, il modello credo sia l'unico 18 di serie, quello che si vede anche nel banner di questo forum, a 5 razze che si sdoppiano, bellissimo, l'ho voluto fortemente, ma per le strade delle mie parti sono un po troppo rigidi
Quelli originali della fiat li ho scartati al momento dell'acquisto ma non perchè siano brutti anzi ma perchè preferisco i bicolore.
Cmq spero per te che nel forum ci sia qualcuno interessato allo scambio
La bravo che di serie non monta come optional i 18 non li puo montare dopo xke al momento della scelta dei 18 la casa monta in automatico dei braccetti di sterzo diversi e una scatola sterzo rinforzata.
Il mio PAssato
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
- ginterista
- Bravista
e quindi i 18 non li posso montare??
altrimenti dovrei rinforzare la scat di sterzo per montarli giusto?? dici che alla fiat o da qualche altro meccanico te la cambiano con poco??
altrimenti dovrei rinforzare la scat di sterzo per montarli giusto?? dici che alla fiat o da qualche altro meccanico te la cambiano con poco??
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
puoi provare a fare richiesta,ma appunto,siccome la Sport col 18 monta una scatola sterzo con i limitatori di sterzata,e' molto probabile non te li lascino.. a meno che nel nullaosta scrivano la possibilita' della nuova trascrizione in seguito al montaggio(presentando regolare fattura) del montaggio di quella modificata(per le Golf 4 funzionava cosi')ginterista ha scritto:e quindi i 18 non li posso montare??
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!