Bravo powered Marea
Moderatore: Staff
Bravo powered Marea
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.
Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd?
Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no?
Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd?
Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no?
Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1265
- Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: Bravo powered Marea
ciao!e benvenuto!!!AlfaJumbo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.
Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd?
Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no?
Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
la marea ha il vano motore più largo..djcalo mi diceva giorni addietro,appunto che dovette abbandonare questo progetto,perche la bravo necessita modifiche al telaio per il montaggio del jtd 130,che come saprai,è 2,4 5cilindri,quindi più largo..comunque c'è chi ha messo i motori del coupè(T16 e T20)sulla bravo..è una questione di volontà /soldi
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Bravo powered Marea
..lascia stare, potenzia il tuo ke ti darà delle belle soddisfazioni.AlfaJumbo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.
Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd?
Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no?
Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
Re: Bravo powered Marea
mareatd75 ha scritto:.
ciao!e benvenuto!!!
la marea ha il vano motore più largo..djcalo mi diceva giorni addietro,appunto che dovette abbandonare questo progetto,perche la bravo necessita modifiche al telaio per il montaggio del jtd 130,che come saprai,è 2,4 5cilindri,quindi più largo..comunque c'è chi ha messo i motori del coupè(T16 e T20)sulla bravo..è una questione di volontà /soldi
Grazie x il benvenuto e grazie x le risposte.
Cmq se non ricordo male la bravo hgt è 5 cilindri, come daltronde la coupè (e la marea), la differenza è che non è turbo.
però non sapevo che il vano motore o cmq il telaio è diveso. Ma siamo sicuri?
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1265
- Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: Bravo powered Marea
si,anche il vano motore hgt dovrebbe essere più largo.se ci fai caso,paraurti e passaruota hgt/marea sono più lunghi..
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Bravo powered Marea
Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1265
- Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: Bravo powered Marea
ogni riferimento a eventi che si svolgeranno è puramente casualeryo_di_shinjuku ha scritto:Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...
comunque io sono sicuro di aver sentito che bisogna modificare il telaio per mettere il 2,4.. precisamente,djcalo dice di aver provato,ma appunto,non ne valeva la pena perchè troppo dispendioso..
Re: Bravo powered Marea
A mio avviso hai ragione. Sembrano identiche. E cmq hai anche ragione sul discorso multijet anche se diventa troooppo complicato, certo non impossibile ma complicato...ryo_di_shinjuku ha scritto:Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Bravo powered Marea
Avendo soldi da spendere, tutto e' possibile, proprio tutto. Per esperienza personale dico che non ne vale la pena, si devono fare numerosi adattamenti per fare entrare il 2.4 nel vano motore, e queste modifiche di certo non costano poco.
Ho avuto in garage il 2.4 jtd preso da un'auto incidentata, appunto per trapiantarlo sulla Bravo, ma prendendo carta e penna e facendo dei conti, non ne vale davvero la pena, almeno che non si e' meccanico e si fa tutto da se.
Ho avuto in garage il 2.4 jtd preso da un'auto incidentata, appunto per trapiantarlo sulla Bravo, ma prendendo carta e penna e facendo dei conti, non ne vale davvero la pena, almeno che non si e' meccanico e si fa tutto da se.
Re: Bravo powered Marea
djcalo ha scritto:. almeno che non si e' meccanico e si fa tutto da se.
Azzeccato in pieno