ma tu per richiedere l'omolofgazione che cosa hai dovuto dare oltre alla misura?anche il codice velocità ???simo85 ha scritto:@ fabio no problem, la misura è 205/45R16. secondo me come cerchi sono molto belli e molto robusti (che con una gomma /45 è bene averli così)
colgo l'occasione per dire che ultimamente la car consumava olio e acqua, oltre a perderne una discreta quantità da sotto il collettore...oggi ho cominciato a smantellare il vano motore per cambiare la guarnizione di testa e da quella via farò sbassare la testa e lavorare le valvole e relative sedi...tanto per avere una migliore erogazione!
La bravo di Simo85
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Re: La bravo di Simo85
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Re: La bravo di Simo85
ho solo chiesto la misura, il codice velocità l'hanno detto loro
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Re: La bravo di Simo85
metto una fotuzza fatta sabato pomeriggio dopo un'oretta di smontaggio...
ora sono in attesa di rimediare la chiave quadrata per smontare la testa...
da quella via ho deciso di spianarla, lavorare un po le valvole (se nn sono da cambiare) e relative sedi...giusto per avere quel non so che in più
poi da quella via che ho tolto l'olio (neanche 6000km ed è nero come lo sfondo del sito ) ho tolto la coppa x lavare il tutto ho deciso di cambiare anche le fasce...
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da quella via ho deciso di spianarla, lavorare un po le valvole (se nn sono da cambiare) e relative sedi...giusto per avere quel non so che in più
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Re: La bravo di Simo85
una volta che la testa e gui e un attimo cambiare le fascio....Ottimo lavoro
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Re: La bravo di Simo85
fai controllare la canne dei pistoni che non siano ovalizzate.
cambiare le sole fasce su pistoni che hanno lavorato molto e hanno molti kilometri può significare mettere fasce "sane" su pistoni che lavoran su canne ovalizzate!
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Re: La bravo di Simo85
procedono i lavori...
vano motore
monoblocco aperto
testa & c ancora da pulire
spingidisco...
e il cambio 6m
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Re: La bravo di Simo85
lavori finiti
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Re: La bravo di Simo85
allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
il risultato è...una FIGATA
io nonostante abbia i cerchi da 16 ho guadagnato un'accelerazione da paura...dalla quarta comincia ad allungare ma le prime tre marce sono tutte lì e il motore rimane sempre in tiro, nn c'è più il vuoto tra una cambiata e l'altra
la cosa ancora + bella è che c'è da cambiare poco o niente, nel mio caso le tazze dei seminassi e il selettore delle marce che vanno benissimo i nostri (male che vada, se x caso ci fosse + di una versione, basta sostituire la semicampana con quella del nostro cambio x fare combaciare gli attacchi del supporto)
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Re: La bravo di Simo85
complimenti per i lavori effettuati !!!
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Re: La bravo di Simo85
E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
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Re: La bravo di Simo85
senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
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Re: La bravo di Simo85
ecco una modifica costruttiva..complimenti
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Re: La bravo di Simo85
ecco che anche i 1.2 possono prendere un po di vigore!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: La bravo di Simo85
Wee Simo, hai fatto più quella verifica per i dischi posteriori? Fammi sapere nel mercatino.
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Re: La bravo di Simo85
DaveDevil ha scritto:ecco che anche i 1.2 possono prendere un po di vigore!!!
sei solo invidioso che il suo 1200 ha sei marcie
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