nn riesco a capire!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

xbravox
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Re: nn riesco a capire!!

Messaggio da xbravox »

Io con la mia Bravo 1.9MTJ 120cv ho un consumo medio calcolato dal computer di bordo di 13.2 l/km su un percorso di 1500km. Con questa statistica si evince che consumo 7.57 lt per 100km... Io la macchina la uso quotidianamente per andare al lavoro e mi faccio tutti i giorni coda in tangenziale (nord di Milano per raggiungere Cinisello, per chi fosse delle zone sa cosa voglio dire)... Credo che il mio consumo sia esattamente in linea con quanto dichiara la casa madre con i suoi 7.2 lt/100km di consumo urbano!

Ho fatto delle prove in tratti autostradali dove tenendo i 140 km fissi, il consumo istantaneo segnava 23km/l (4.3lt/100km) il che mi sembra un ottimo risultato! :metallica:

Quindi Andrew il consumo dipende dall'utilizzo che fai e dal percorso che effettui, se stai sempre in città e ti piace sfrecciare da semaforo a semaforo allora il consumo cresce esponenzialmente! Se poi vedi che i tuoi dati continuano ad essere alti rispetto ai dati nominali di casa prova a portarla in assistenza!

P.s. La tua Bravo col 1.6 16v dovrebbe consumare anche meno della mia!
davidra
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: nn riesco a capire!!

Messaggio da davidra »

io con un 1.6 MJT 120cv il consumo da computer di bordo sta sui 5.5/5.9l per 100km però facendo i calcoli con il pieno mi rendo conto che i dati son diversi e stanno sui 16km/l... ovvero circa 6/6.5km per 100km.
C'è da dire che la mia car ha 2500km.
Rispondi