Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Moderatore: Staff
- ginterista
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Raga ma secondo voi il motore della nuova croma, ovvero il 2.4 20v 200cv, andrebbe bene per la nuova bravo???
Lo stesso dell' Alfa 159 ma con 210cv!!
Oppure quello della delta, 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV???
Dico una gigantesca cazzata o no!!!!
Prego a voi la parola se volete insultarmi fatelo pure!!
Lo stesso dell' Alfa 159 ma con 210cv!!
Oppure quello della delta, 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV???
Dico una gigantesca cazzata o no!!!!
Prego a voi la parola se volete insultarmi fatelo pure!!
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
ma in teoria delta e bravo adottano le stesse motorizzazioni..certo che una new bravozza twin turbo..
io la delta twin turbo ce l'ho sotto casa,bianca..non è particolarmente bella,nessun paragone è possibile con la vecchia,ma il suddetto motore,l'ho visto in accelerazione,promette bene..
io la delta twin turbo ce l'ho sotto casa,bianca..non è particolarmente bella,nessun paragone è possibile con la vecchia,ma il suddetto motore,l'ho visto in accelerazione,promette bene..
- ginterista
- Bravista
ma quello che mi fa incazzare come una bestia è che, alla delta che è come la bravo, gli hanno fatto il twin turbo ed il 1750 da 200 cv, alla giuglietta cè sia diesel che benzina da 170 cv e in più cè anche il 1750 da 235 cv...
...mentre per la bravo si sono fermati a quota 165 cv come se fosse già troppo per questa macchina...BRAVI!
prova a pensare una bravo twin turbo con centralina porca di quella miseria, con 220/230 cv che sgaloppano in quel accidenti di cofano!!!!
va bè cmq tornando a noi mi garberebbe informarmi sulla possibilità di montare sto twin turbo anche se la vedo dura reperirlo!!!!!
...mentre per la bravo si sono fermati a quota 165 cv come se fosse già troppo per questa macchina...BRAVI!
prova a pensare una bravo twin turbo con centralina porca di quella miseria, con 220/230 cv che sgaloppano in quel accidenti di cofano!!!!
va bè cmq tornando a noi mi garberebbe informarmi sulla possibilità di montare sto twin turbo anche se la vedo dura reperirlo!!!!!
- mareatd75
- Bravista Esperto
allora,la bravo,sul listino del nuovo costa meno di giulietta e delta..
loro così facendo,spingono a comprare la giulietta per la dote sportiva,la delta per la dote elegante,e la bravo (ahime)per risparmiare qualcosina
loro così facendo,spingono a comprare la giulietta per la dote sportiva,la delta per la dote elegante,e la bravo (ahime)per risparmiare qualcosina
- ginterista
- Bravista
si vabè sarà anche per risparmiare qualcosa ma un motorino da 200 cv avrebbero potuto anche farlo caspiterina!!!
cmq cosa mi dici del twin turbo????
cmq cosa mi dici del twin turbo????
- mareatd75
- Bravista Esperto
il twin turbo,sicuramente l'elettronica sarà diversa..
ma credo che sotto il cofano della bravo,con volontà e soldi lo si pò mettere tranquillamente.
controlla sul catalogo ricambi se la parte meccanica(sospensione completa)di delta twin turbo e della tua bravo sono uguali,così ti rendi conto..magari ci vuole qualcosina anche in quella zona..
comunque sulla nuova bravo,anche a costo di spendere 5000€ io lo avrei messo..
ma credo che sotto il cofano della bravo,con volontà e soldi lo si pò mettere tranquillamente.
controlla sul catalogo ricambi se la parte meccanica(sospensione completa)di delta twin turbo e della tua bravo sono uguali,così ti rendi conto..magari ci vuole qualcosina anche in quella zona..
comunque sulla nuova bravo,anche a costo di spendere 5000€ io lo avrei messo..
- ginterista
- Bravista
beh se andassi da un meccanico o se ci fosse un meccanico nel forum me lo saprebbe dire tranquillamente se la meccanica delle due auto è simile o meglio se è uguale??!!
cmq se si potesse fare il mio motore lo potrei vendere o scambiare...è nuovo a soli 90.000km ma va da dio!!
mentre il twin dove lo recupero???
cmq se si potesse fare il mio motore lo potrei vendere o scambiare...è nuovo a soli 90.000km ma va da dio!!
mentre il twin dove lo recupero???
- mareatd75
- Bravista Esperto
ecco,rimediare il twin turbo mi sembra l'impresa..impossibile trovare delta in demolizione,perchè tempo fa ne vidi una,per curiosità più che altro,ho chiesto il prezzo..beh 4500€..ed era cappottata ed incidentata in ogni dove..
come meccanici qui sul forum,non so,credo che spago,ryo,davedevil,m4rc8 se ne intendano parecchio,comunque controlla sull'eper(catalogo ricambi fiat) i codici dei ricambi e confrontali..ci vorrà una mezz'oretta di tempo si e no..
Ps:io il motore originale lo terrei in ogni caso.
nel caso dovessi decidere di cambiarla,rivendi il twin turbo che sicuramente pagheranno meglio del mjt..
come meccanici qui sul forum,non so,credo che spago,ryo,davedevil,m4rc8 se ne intendano parecchio,comunque controlla sull'eper(catalogo ricambi fiat) i codici dei ricambi e confrontali..ci vorrà una mezz'oretta di tempo si e no..
Ps:io il motore originale lo terrei in ogni caso.
nel caso dovessi decidere di cambiarla,rivendi il twin turbo che sicuramente pagheranno meglio del mjt..
- ginterista
- Bravista
si ma l'eper lo devo comprare... e cmq era solo un'informazione sulla possibilità di montare un twin!!! Se poi dovessi trovarlo da qualche sfascio penso propio di fare il possibile per montarlo...Per ora mi accontento di sapere se non è una cosa impossibile e se poi qualcuno avesso questo twin o lo vedesse da qualche parte è pregato di farmelo sapere assolutamente!!
Grazie per le info mareatd75
Grazie per le info mareatd75
- mareatd75
- Bravista Esperto
se adocchio qualcosa ti faccio sapere..figurati,siamo qui per questo!!
- FrancescoMJT
- Bravista
- Modello: 1.9MJT16v
io direi che tutto è possibile se si hanno dindini a disposizione...credo solo che se vuoi potenza,non serve fare questo lavoro,che se ti dice culo lo trovi ma non te lo porti a casa a meno di 5mila,più il lavoro che ci vorrà per metterlo su e le varie cose da adattare,ti ci esce un'altra auto utilitaria...poi simile c'è ma mai uguale e ti posso assicurare che in questo mondo,quando ti metti a fare sti lavori,pochi centimetri ti costano tanti guai...
prepara il tuo motore,spendi meno e viaggi di più,fidati...
prepara il tuo motore,spendi meno e viaggi di più,fidati...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- ginterista
- Bravista
si e per tirare fuori 200 e passa cv ad un multijet 150 cosa ci devo fare!!!
ora ho un modulo aggiuntivo che mi da una 30 di cv e siccome non fò il meccanico non saprei cosa fare oltre che a montargli un bello scarichino!!
e con questo non arriverei lo stesso a quota 200!!
tu che dici??
ora ho un modulo aggiuntivo che mi da una 30 di cv e siccome non fò il meccanico non saprei cosa fare oltre che a montargli un bello scarichino!!
tu che dici??
- mareatd75
- Bravista Esperto
intanto parlare con un meccanico e iniziare le modifiche per la turba del 2,4mjt..poi aspirazione scarico e intercooler maggiorato..direi che ritoccando anche la mappa dovresti essere abbondantemente sopra i 200..
la questione è di voglia/soldi..
la questione è di voglia/soldi..
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
250 cv sono il limite per una macchina a trazione anteriore, gia' in prossimita' di quel limite la macchina diventa inguidabile e sono tutti cv sprecati inquanto impossibile da gestirli
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- FrancescoMJT
- Bravista
- Modello: 1.9MJT16v
Non credo proprio che il modulo ti dia 30cv,ma molti meno e dove non servono.inizia a fare una mappatura e a vedere ciò che ti può offrire realmente il tuo motore.lo scarico aiuta,ma non ti da potenza,solo un bel sound,se ti muovi di scarico elemina per primo il precat,darai più vita al turbo.ginterista ha scritto:si e per tirare fuori 200 e passa cv ad un multijet 150 cosa ci devo fare!!!
tu che dici??
Poi dipende da cio che vuoi,se vuoi dare su di cavalli devi per primo rinforzare.io adesso ho circa 220cv e ho problemi su parti meccaniche che non posso rinforzare...non so cosa ci vuoitu dalla tua auto.comunque se vai da un mappatore bravo anche 40cv tiri su e ti posso assicurare che già avrai un'altra auto sotto senza avere problemi..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER