consumi 1.2 16v
Moderatore: Staff
consumi 1.2 16v
ragazzi chi di voi ha problemi con i consumi di quest auto?? capisco che ha un motore sottodimensionato per la mole dell auto ma possibile che non superi i 10 km/l?? eppure ho fatto una prova camminando sempre con marce alte e cambiando a non più di 2500 giri....con 10 euro di benzina non ho mai superato i 60 kilometri....inoltre dovrei controllare candele, cavi candele e il corpo farfallato perchè non credo abbiano mai fatto questi controlli....che ne dite??
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Re: consumi 1.2 16v
Mi sembra strano, io ho una bravo trofeo ed anke essa è motorizzata 80 16v ma la mia di media consuma 13 km litro e io sono un tipo con il piede pesante e aggiungo pure ke ho una brava 14 12v ke porta mio padre e addirittura consuma di + della mia e lui ci va sedmpre piano. per altri consigli sul tuo motore io sono qui.
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Allora...io possiedo questo stesso motore e quello che sto per scrivere molto sicuramente non piacera' agli amanti della guida sportiva :p
Premesso che io con 10 euro faccio sui 100km in citta' e 160 extraurbano, secondo me i tuoi consumi sono "normali" se sono in citta'...se invece parli di extraurbano ultimamente e' capitato pure a me di fare sui 10km/l ma per miei problemi del motore! Ora credo di essere tornato nuovamente sui 16 nel misto.
In citta' a mio avviso cambiare marcia sui 2500 giri e' praticamente inutile. Infatti in citta' io sto sui 14.
Secondo il mio meccanico un consumo eccessivo e' dato dagli iniettori...controlla le candele e pulisci gli iniettori. L'olio e' a livello "normale"?
Premesso che io con 10 euro faccio sui 100km in citta' e 160 extraurbano, secondo me i tuoi consumi sono "normali" se sono in citta'...se invece parli di extraurbano ultimamente e' capitato pure a me di fare sui 10km/l ma per miei problemi del motore! Ora credo di essere tornato nuovamente sui 16 nel misto.
In citta' a mio avviso cambiare marcia sui 2500 giri e' praticamente inutile. Infatti in citta' io sto sui 14.
Secondo il mio meccanico un consumo eccessivo e' dato dagli iniettori...controlla le candele e pulisci gli iniettori. L'olio e' a livello "normale"?
innanzi tutti grazie delle vostre risposte...comunque al più presto sostituirò le candele e provvederò ad una pulizia del corpo farfallato....se cambio sotto i 2000 giri la macchina stenta e a volte perde colpi.....che siano i cavi candela e mi scarica la scintilla sulla testata?? l olio è a livello ne troppo sopra ne troppo sotto...
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Hai controllato che non sia il filtro dell'aria sporco? è da molto che non lo cambi? Sarebbe la causa più comune e fortunatamente quella meno costosameme3 ha scritto:innanzi tutti grazie delle vostre risposte...comunque al più presto sostituirò le candele e provvederò ad una pulizia del corpo farfallato....se cambio sotto i 2000 giri la macchina stenta e a volte perde colpi.....che siano i cavi candela e mi scarica la scintilla sulla testata?? l olio è a livello ne troppo sopra ne troppo sotto...
no no il filtro è nuovo......
- WaKKa
- Bravista Esperto
Presumo abbiaerdita di potenza altrimeni hon cambieresti a 2500 giri... Secondo me sono gli iniettori
hai detto bene ho delle perdite di potenza sembra come se fosse soffocata e ogni tanto fa qualche scatto.....insomma per avere 80 cavalli pensavo camminasse di più va meglio la uno 45 di mia madre
- WaKKa
- Bravista Esperto
ripeto che secondo me sono gli iniettori! prova un pulitorememe3 ha scritto:hai detto bene ho delle perdite di potenza sembra come se fosse soffocata e ogni tanto fa qualche scatto.....insomma per avere 80 cavalli pensavo camminasse di più va meglio la uno 45 di mia madre
ok seguirò il tuo consiglio poi ti farò sapere....
- WaKKa
- Bravista Esperto
io l'ho preso da pochissimo perche' anche la mia stava bevendo che una meraviglia ed in piu' le prestazioni erano notevolmente calate...ora mi pare che si stia riallineando ai vecchi consumimeme3 ha scritto:ok seguirò il tuo consiglio poi ti farò sapere....
proverò al più presto che una bottiglia di pulitore ce l ho a casa....ma io sapevo che la pappetta che creano questi pulitori non giovava molto al motore...sbaglio??? non c è il rischio che non bruci bene e vada ad otturare il catalizzatore??
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
stesso motore pure io, io come consumi in città sto sui 9km/litro ma con piede pesante, altrimenti 12/13
quanti km ha il tuo motore?
gli iniettori a benzina difficilmente si sporcano, io controllerei prima le candele...poi via via tutto il resto!
quanti km ha il tuo motore?
gli iniettori a benzina difficilmente si sporcano, io controllerei prima le candele...poi via via tutto il resto!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
ha 123000 kilometri circa......dici le candele è.....sai per caso che chiave è per smontarle? perchè almeno me la faccio prestare dall officina dove lavoravo...grazie
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
bè, se non le hai mai cambiate direi che cmq è il caso di farlo...
x la chiave se chiedi in officina te la danno direttamente loro
x la chiave se chiedi in officina te la danno direttamente loro
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85