collettore ingresso aria.
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 gpl
- Contatta:
collettore ingresso aria.
nella bravo 1.4 gpl è normale che il collettore (tubo schiacciato) di ingresso dell'aria manca? per intenderci la parte del collettore che va ad attestarsi tra la scocca e il radiatore.
emme punto!
- nicopei
- Bravista
- Modello: 1.9 M-Jet
- Contatta:
Re: collettore ingresso aria.
direi di no io... vai in fiat... e poi se vuoi prima verifica su altre gpl 1.4 ma se vai in fiat risolvi ogni quesito...
-
- Bravista
- Contatta:
si sono stato alla fiat ... l'assenza potrebbe essere giustificata... non so se per riduzione costi o per una migliore carburazione del motore ibrido..
la prossima settimana dovrei sapre maggiori notizie in merito... sicuramente sulla verisone 2010 hanno apportato questa novità ..
la prossima settimana dovrei sapre maggiori notizie in merito... sicuramente sulla verisone 2010 hanno apportato questa novità ..
emme punto!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
come possa carburare meglio con un mancamento dell'arrivo dell'aria proprio dal tubo mancante non so... bah... se vuoi ti vendo il mio che io l'ho sostituito...mmaury ha scritto:si sono stato alla fiat ... l'assenza potrebbe essere giustificata... non so se per riduzione costi o per una migliore carburazione del motore ibrido..
io alla mia gli ho rifatto da 0 tutta l'aspirazione e se t'interessa quel collettore schiacciato che sta tra paraurti e cofano te lo do... con poco te lo mando... compreso di curva...
-
- Bravista
- Contatta:
...ripensando alla foto del manuale in dotazione alla macchina .. questo collettore di ingresso è diverso da quello che ho visto all'officina della fiat.. booo ...sarà che era poco illuminato, sarà che la vettura era sul ponte, sarà che il motore era stato smontato, sarà ..... insomma mi pare di aver notato un accrocco accanto al collettore di ingresso.... AIUTOOO!
emme punto!
-
- Bravista
- Contatta:
al comparone nicopei!! come mai hai rifatto tutta l'aspirazione??? che versione hai di motore? .. ciò che mi fa sorgere preoccupazione è che se per malaugurata sorte mi si sfila la curva potrebbe provocare danni al motore? o peggio facilitare l'ingresso dell'acqua nel condotto di ingresso dell'aria in situazioni di pioggia battente???? un po la macchina la sento rumorosa:-(
emme punto!
-
- Bravista
- Contatta:
aggiornamento! .... chiamato officina fiat per avere risposta sui chiarimenti per l'assenza del collettore di ingresso aria... RISPOSTA: accertata ingiustificata assenza del pezzo per DIMENTICANZA abbiamo provveduto ad ordinare il pezzo .. richiamaci tra una settimana per accordare montaggio sulla vettura... :-) se riesco a capire come si fa a pubblicare le foto vi documento la situazione in foto...
emme punto!
-
- Bravista
- Contatta:
dopo settimane e settimane di telefonate continue lunedi u.s. sono andato di persona all'officina su cui mi ero rivolto per fare un piccolo controllo alla centralina della vettura.
Con l'occasione mi han con certezza tolto il dubbio dell'assenza del convogliatore dell'aria di ingresso nel motore. Quindi il fatto che non ci fosse è normale. Fiat ha reputato opportuno non montare più (sulle new bravo vers. 2010 GPL) tale convogliatore di ingresso dell'aria per migliorare l'apporto di aria nel motore.
Con l'occasione mi han con certezza tolto il dubbio dell'assenza del convogliatore dell'aria di ingresso nel motore. Quindi il fatto che non ci fosse è normale. Fiat ha reputato opportuno non montare più (sulle new bravo vers. 2010 GPL) tale convogliatore di ingresso dell'aria per migliorare l'apporto di aria nel motore.
emme punto!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
mi sembra una gran balla perchè senza pesca meno aria... brucia male otlretutto... e non carbura bene...mmaury ha scritto:dopo settimane e settimane di telefonate continue lunedi u.s. sono andato di persona all'officina su cui mi ero rivolto per fare un piccolo controllo alla centralina della vettura.
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
dunque si ti può pescare acqua da li... e non fa bene al motore... se becchi una pozza esempio in un sottopassaggio allagato affoghi il motore subito...mmaury ha scritto:al comparone nicopei!! come mai hai rifatto tutta l'aspirazione??? che versione hai di motore? .. ciò che mi fa sorgere preoccupazione è che se per malaugurata sorte mi si sfila la curva potrebbe provocare danni al motore? o peggio facilitare l'ingresso dell'acqua nel condotto di ingresso dell'aria in situazioni di pioggia battente???? un po la macchina la sento rumorosa:-(
da sistemare... la presa d'aria va insieme al collettore ke stà sotto il cofano perchè prende aria meglio da davanti... ed è oltretutto fresca cosa fondamentale... vedi ke ti facciano un lavoro serio dove porti la macchina se no cambia pure meccanico... non si scherza con la macchina... otlre che costare tanti sacrifici ci stai dentro... pensa un po' se ti si spacca mentre sei a 130 in autostrada... si rischia la vita...