Salve a tutti.
Ho un problema: quando riprendo la mia Brava 1.6 benzina, dopo averla lasciata una giornata sotto il sole, fa fatica ad avviarsi. La batteria è ok e il motorino gira bene, ma parte (di solito, comunque, parte) solo dopo due o tre tentativi prolungati.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo.
Difficoltà avviamento
Moderatore: Staff
- Nonnopiero
- Bravista inesperto
Re: Difficoltà avviamento
ciao piero , e' un problema diffuso sul 1.6
puo' trattarsi del motorino del minimo , sonda lambda , e tante altre cose compresa la pompa della benzina , ti consiglio di fare la diagnosi
perchè cosi' su 2 piedi bisogna controllare molta roba![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
puo' trattarsi del motorino del minimo , sonda lambda , e tante altre cose compresa la pompa della benzina , ti consiglio di fare la diagnosi
perchè cosi' su 2 piedi bisogna controllare molta roba
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
è sicuramente la pompa della benzina....(non riesce ad erogare il carburante nella pressione giusta (dai 2 ai 3 bar)
se devi cambiarla prendila come la originale (per la 1.6 la welbro distribuita dalla fispa), puoi cambiare anche solo la pompa senza sostituire tutto il cestello (che se prendi tutto completo ti costa il triplo). Solo la pompa ti viene una quarantina di euro...
si smonta il cestello (devi togliere la moquette sotto i sedili posteriori e svitare il cestellino (ghiera a vite bianca) avendo l'accortezza di staccare la batteria prima...
dai cmq una pulitina a tutto perchè di sicuro nel cestellino troverai un sacco di schifezze di trasporto dal serbatoio....
Fammi sapere.
se devi cambiarla prendila come la originale (per la 1.6 la welbro distribuita dalla fispa), puoi cambiare anche solo la pompa senza sostituire tutto il cestello (che se prendi tutto completo ti costa il triplo). Solo la pompa ti viene una quarantina di euro...
si smonta il cestello (devi togliere la moquette sotto i sedili posteriori e svitare il cestellino (ghiera a vite bianca) avendo l'accortezza di staccare la batteria prima...
dai cmq una pulitina a tutto perchè di sicuro nel cestellino troverai un sacco di schifezze di trasporto dal serbatoio....
Fammi sapere.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
ma io direi che la diagnosi ti salverebbe dal comprare ricambi che poi potrebbero non servirti..
fai una bella diagnosi e poi vai a rimediare alle anomalie riscontrate
anche perchè potrebbe essere di tutto..
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
fai una bella diagnosi e poi vai a rimediare alle anomalie riscontrate
- angy
- Bravista inesperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v
quotomareatd75 ha scritto:ma io direi che la diagnosi ti salverebbe dal comprare ricambi che poi potrebbero non servirti..![]()
fai una bella diagnosi e poi vai a rimediare alle anomalie riscontrateanche perchè potrebbe essere di tutto..
puo' trattarsi di un paio di cose , anche io ho il 1.6 , l'estate scorsa stesso problema
e dopo la diagnosi era il motorino del minimo
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Immagine](http://img715.imageshack.us/img715/4494/hazzardangy.png)