Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
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- clatro
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Scusate non ho seguito bene.
200cv su che motore?...
Sul turbodiesel 1.9 Fiat da 150 cv infatti per arrivare a quella quota non basta la mappa.
Ci vuole anche la turbina maggiorata.
La Mj 1.9 monta di serie la turbina che ho attualmente io e che mi consente di arrivare all'incirca a 160 cv.
Da 105 cv.
Devo dire che il potenziale del motore 1.9 Mj Fiat è molto alto.
Quindi è possibile non solo arrivare a 200 cv , ma anche di superarli.
Poi come su tutte le auto elaborate occorre l'adeguata manutenzione e tutti gli accorginemti del caso.
Non si può "spingere" e basta altrimenti si rischia di rompere tutto.
Quindi parlo di oli particolari , cambi d'olio ravvicinati , ic in allumunio , oltre che la turbina maggiorata.
Poi tutti i manomentri per controllare i parametri del motore.
200cv su che motore?...
Sul turbodiesel 1.9 Fiat da 150 cv infatti per arrivare a quella quota non basta la mappa.
Ci vuole anche la turbina maggiorata.
La Mj 1.9 monta di serie la turbina che ho attualmente io e che mi consente di arrivare all'incirca a 160 cv.
Da 105 cv.
Devo dire che il potenziale del motore 1.9 Mj Fiat è molto alto.
Quindi è possibile non solo arrivare a 200 cv , ma anche di superarli.
Poi come su tutte le auto elaborate occorre l'adeguata manutenzione e tutti gli accorginemti del caso.
Non si può "spingere" e basta altrimenti si rischia di rompere tutto.
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- FrancescoMJT
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
ti assicuro che sul 150originale ci arrivi tranquillo a +50cv...puoi andare anche oltre,solo che il turbo non regge a lungo perchè lavora a pressioni troppo alte...con un turbo maggiorato invece puoi arrivare a quella potenza con meno pressione di sovralimentazione perche ha una maggior portata...il guaio sono i collettori più che altro...sono di burro!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Del 1.9 16v mj so molto ma non tutto.
In ogni caso lo scopo finale è di avere cv in relativa affidabilità .
Quindi meglio sostituire la turbina con una di dimensioni + generose.
Va da se che se cambi la turbina poi di solito sostituisci anche i collettori.
So che in affidabilità senza sostituire componenti meccaniche ( di sola mappa...) di solito ci si ferma a 180 cv .
In ogni caso lo scopo finale è di avere cv in relativa affidabilità .
Quindi meglio sostituire la turbina con una di dimensioni + generose.
Va da se che se cambi la turbina poi di solito sostituisci anche i collettori.
So che in affidabilità senza sostituire componenti meccaniche ( di sola mappa...) di solito ci si ferma a 180 cv .
- FrancescoMJT
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
con +30cv si è in pienissima affidabilità ...se pensiamo che in genere il limite di affidabilità è un incremento del 30%,su 150cv sono +45...vabbè sono tutti numeri,comunque molto dipende dallo stile di guida..
Io per esempio con +42cv ci ho camminato per 40mila km senza problemi...tutt'oggi con oltre 200cv e turbo originale,l'unico problema che ho avuto,sono i tripodi dei semiassi...comunque per restare tranquilli,180cv sono un buon incremento con zero problemi...
Io per esempio con +42cv ci ho camminato per 40mila km senza problemi...tutt'oggi con oltre 200cv e turbo originale,l'unico problema che ho avuto,sono i tripodi dei semiassi...comunque per restare tranquilli,180cv sono un buon incremento con zero problemi...
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
e poi non sono neppure pochi..che ci fate co stè macchine da 180 cvFrancescoMJT ha scritto: sono un buon incremento con zero problemi...
(che rosicone che sono)
comunque apparte tutto,devo dire che basta leggere sto topic per iniziare a capire qualcosuccia..poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare,ma direi che un'infarinatura la si fa
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
Grandi raga siete i miei idoli, cmq a inizio mese vado dal preparartore e gli chiedo un preventivino per mappa e scarico e magari gli chiedo anche per volano e friz e gia che ci sono anche per turbina maggiorata intercooler frontale maggiorato e pistoni forgiati e gia che sono cambio macchina che spendo meno hi hi hi..........
....scherzo gli chiedo per la mappa e scarico, poi solo per sapere quanto spenderei per volano e friz poi stop cmq grandi raga siete forti!
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
FrancescoMJT ha scritto:con +30cv si è in pienissima affidabilità ...se pensiamo che in genere il limite di affidabilità è un incremento del 30%,su 150cv sono +45...vabbè sono tutti numeri,comunque molto dipende dallo stile di guida..
Io per esempio con +42cv ci ho camminato per 40mila km senza problemi...tutt'oggi con oltre 200cv e turbo originale,l'unico problema che ho avuto,sono i tripodi dei semiassi...comunque per restare tranquilli,180cv sono un buon incremento con zero problemi...
Questi cavalli, li hai mai rullati o sono cavalli stimati ad occhio?
Hai la curva della rullata sul banco da postare? A quali giri hai raggiunto oltre 200cv?
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
La rullata dei 190cv si,l'ho pure postata,dovrebbe stare sul forum già ,ma era la prima rullata dopo la prima mappa,poi per dire l'ho ritoccata altre volte...adesso non l'ho rullata ancora e c'ho una mappa diciamo provvisoria e dovrebbe stare all'incirca attorno i 215/220,ho problemi ai tripodi dei semiassi...appena rullo la posto...giaguar2 ha scritto:FrancescoMJT ha scritto:con +30cv si è in pienissima affidabilità ...se pensiamo che in genere il limite di affidabilità è un incremento del 30%,su 150cv sono +45...vabbè sono tutti numeri,comunque molto dipende dallo stile di guida..
Io per esempio con +42cv ci ho camminato per 40mila km senza problemi...tutt'oggi con oltre 200cv e turbo originale,l'unico problema che ho avuto,sono i tripodi dei semiassi...comunque per restare tranquilli,180cv sono un buon incremento con zero problemi...
Questi cavalli, li hai mai rullati o sono cavalli stimati ad occhio?
Hai la curva della rullata sul banco da postare? A quali giri hai raggiunto oltre 200cv?
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
QUoto tutto.FrancescoMJT ha scritto:ti assicuro che sul 150originale ci arrivi tranquillo a +50cv...puoi andare anche oltre,solo che il turbo non regge a lungo perchè lavora a pressioni troppo alte...con un turbo maggiorato invece puoi arrivare a quella potenza con meno pressione di sovralimentazione perche ha una maggior portata...il guaio sono i collettori più che altro...sono di burro!
Ci sono Mjet 150cv rimappati con pressione del turbo a 2.2 bar costanti e 2.5 di picco che superano i 220cv rullati. In genere oltre i 20k km non si va pero'. La turbina spacca.
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Re: Motore croma 2.4 20v 200hp!!!
l'occasione perfetta per metterne una maggioratadjcalo ha scritto: In genere oltre i 20k km non si va pero'. La turbina spacca.