iCcO ha scritto:Allora mi sorge spontanea una domanda...se all'autoradio arriva corrente anche non sotto chiave, come mai la mia funziona solo con chiave girata? =P non è l'autoradio originale...
perchè arrivano entrambi i segnali. quello "non sotto chiave" serve a tenere alimentato l'autoradio, in particolare le memorie che salvano tutte le tue impostazioni, ecc.
mentre quando arriva anche il segnale "sotto chiave" l'autoradio riceve l'abilitazione per accendersi.
iCcO ha scritto:Altra cosa, vi ho detto che in elettronica sono piuttosto ignorante: come mi creo un fusibile esterno?
prendendo un portafusibile ed attaccandoci quello che ti interessa
iCcO ha scritto:oppure posso allacciari ad uno dei fusibili già presenti?
eh, dipende da che ci devi attaccare!
iCcO ha scritto:Per la plafoniera, sì, scusami, mi sono spiegato male, è quella posteriore della marea ed intendo montarla dietro sulla bravo...ma se voglio che si accenda all'apertura delle porte devo collegarmi alla plafoniera anteriore giusto?
esatto, confermo quanto detto prima allora.
iCcO ha scritto:Infine...come faccio a far passare i cavi nel sotto-tetto?
ehm..... passandoli? prendi i fili in mano, li spingi dove ti serve.... mi sembra abbastanza semplice, no?
iCcO ha scritto:Dave allora...la mia Bravo ha il lato guida con alzacristalli automatico, mentre dal passeggero no...nè in discesa nè in salita.
dal modello di auto che hai (2000) mi sembra strano. quando chiudi la porta, la luce della plafoniera si spegne "piano piano" o si spegne di colpo appena chiudi la porta?
iCcO ha scritto:Mi ero informato su altri forum e attaccando questa centralinetta della punto ELX ai motorini alzacristalli alcuni avevano automatizzato i finestrini.
questa mi è nuova. purtroppo non conosco la centralinetta in questione, quindi non riesco ad aiutarti. averne una in mano, o il suo schema, sarebbe più che utile ed interessante direi...