m4rc8 ha scritto:mareatd75 ha scritto:
m4rc8,sicuramente nel tuo lavoro ne vedi di tutti i colori,sicuramente i tuoi clienti,se ne sbattono se tu dici:questa caldaia è poco sicura perchè è un modello vecchio.
loro ti risponderanno:mi dai tu 1500€ per sostituirla visto che funziona ancora?
il discorso non e' quello.. se fatta la giusta manutenzione o i corretti interventi regolarmente,tutto funziona per decenni..come le auto..se ben tenute e manutentate altro che 10 anni...
e uguale con il nucleare.. servono aziende che hanno "soldi" da impiegare subito e costantemente negli anni per riprenderli decuplicati dopo 15/30 anni..
Hai 100 anni di ragione,ma sono in pochi coloro che manutenzionano regolarmente una caldaia.
stessa cosa sarà per il nucleare,investendo tutti quei soldi,se non prima rientreranno con le spese,dubito che si dedicheranno più di tanto a spendere altri soldi,
io penso che per quanto riguarda un simile discorso,non si può nemmeno supporre,che con intervanti "alla buona",si possa tirare avanti finchè il capitale sarà tutto rientrato,ma purtroppo sarà così.
io non sono contrario,ma so che sarà così,in italia fanno così con qualunque cosa(vedi la salerno-reggio calabria)
ma questo non dipende solo dalle aziende,ma purtroppo una volta messo in circolo un marchingegno simile,entra in gioco un altro fattore di "spesa" di cui credo che sia vietato parlare sul forum..comunque,è solo una storia che si ripete,dove girano soldi,si verificano puntualmente stè robe,inutile sperare il contrario.qui è spiegato il motivo della mia affermazione precedente
mareatd75 ha scritto:dov'è la legge in tutto questo??a pranzo con tutti gli altri di cui sopra..