motore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
peppino
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 120.16vjtd

motore

Messaggio da peppino »

scusate e possibile che la mia bravo 1.6 120cv mult.a 7000km mi dice che devo cambiare loio
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Re: motore

Messaggio da virus »

magari il computer di bordo ti calcola anche i km di rodaggio.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
gt081
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90 GPL

Messaggio da gt081 »

peppino ha scritto:scusate e possibile che la mia bravo 1.6 120cv mult.a 7000km mi dice che devo cambiare loio
Ti si accende il service insomma? Non sono un esperto, ma hai controllato l'astina per vedere se l'olio almeno c'è e controllato il livello? Magari è ad un livello basso, e avendo poca pressione ti segnala il cambio! O magari è semplicemente un'errore di centralina! Ti consiglio cmq di passare quanto prima in concessionaria per una diagnosi. Io credo che l'accensione del service sia solo legato ad una questione di km...e non di effettiva necessita di cambio! Correggetemi se sbaglio.... :hola:
ginterista
Bravista
Bravista
Modello: 1.9 150

Messaggio da ginterista »

Il mio consiglio è di guardare se l'olio ce visto che i camionisti, quelli che trasportano macchine, si divertono nello svuotare le macchine dall'olio per intascarselo loro!!

Me l'ha detto mio zio che fa il camionista e molti dei suoi colleghi che trasportano auto lo fanno!!

Poi magari è un'altra cosa ma cmq controlla :giusto:
ImmagineImmagine
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 120cv

Messaggio da apolito »

peppino ha scritto:scusate e possibile che la mia bravo 1.6 120cv mult.a 7000km mi dice che devo cambiare loio

la mia me lo ha segnato a 9500. mi hanno detto che era perchè probabilmente avevo fatto "poca strada", nel senso di brevi tragitti facendo innescare spesso la rigenerazione del filtro.
Antonio
andetam
Tuner
Tuner
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da andetam »

Io ho una bravo 1.4 benzino 90 CV e a 14.000 km mi si è accesa la spia dell'olio. Portata in officina mi hanno inserito circa 3 lt. d'olio.
A 20.000 ho fatto il tagliando ed a 32.000 ho dovuto aggiungere altri 2 lt. di olio.
Il concessionario mi dice che la casa (FIAT) da un consumo di 0.8 lt. di olio ogni 5.000 km.
Mi dispiace di non essere stato avvertito prima perchè non è simpatico trovarsi per strada senza olio.

Chiedi info al conessionario.
bubino
Bravista
Bravista
Modello: 1.6mjet

Messaggio da bubino »

se hai spento molto spesso la macchina ,durante le famose rigenerazioni,questa è la causa del cambio olio! :hola:
peppino
Tuner
Tuner
Modello: 120.16vjtd

Messaggio da peppino »

ai raggione questo era il problema :bravo:
Rispondi