Autoradio, bracciolo e cruise control
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 120cv
Autoradio, bracciolo e cruise control
Ciao a tutti, possiedo una bravo 1.9 mtjet 120 vc dynamiche (a breve metterò anche qualche foto) e come da titolo ho tre curiosità :
- c'è un opzione nell'autoradio originale cd (no mp3) che permette la sua accenzione insieme a quella della macchina? Altrimenti sarei costretto ogni volta ad accenderlo e spegnerlo io...
-avrei intensione di mettere il bracciolo ma dalle varie letture nel forum sembrerebbe che non si puo fare perche va cambiata tutta la plancia e per questo vi chiedo quale mettere e dove prenderlo? Su ebay ne ho trovati 2 ma vorrei qualche consiglio anche da parte vostra.....
-In ultimo volevo sapere dove reperire il cruise control originale (con anche il suo coperchio)per provarlo a montare visto che si dice che il cablaggio già dovrebbe esserci....
In realtà vorrei mettere anche il blu e me per avere tutto originale ma è un lavoraccio e troppi soldi da spendere.
Grazie in anticipo
- c'è un opzione nell'autoradio originale cd (no mp3) che permette la sua accenzione insieme a quella della macchina? Altrimenti sarei costretto ogni volta ad accenderlo e spegnerlo io...
-avrei intensione di mettere il bracciolo ma dalle varie letture nel forum sembrerebbe che non si puo fare perche va cambiata tutta la plancia e per questo vi chiedo quale mettere e dove prenderlo? Su ebay ne ho trovati 2 ma vorrei qualche consiglio anche da parte vostra.....
-In ultimo volevo sapere dove reperire il cruise control originale (con anche il suo coperchio)per provarlo a montare visto che si dice che il cablaggio già dovrebbe esserci....
In realtà vorrei mettere anche il blu e me per avere tutto originale ma è un lavoraccio e troppi soldi da spendere.
Grazie in anticipo
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Re: Autoradio, bracciolo e cruise control
X quanto riguarda la tua autoradio c'è tale funzione ke fa accendere l'autoradio quado accendi la vettura e si spegne quando la spegni, bisogna attivarla ma adexo nn so come spiegartelo ma se hai il libretto del l'autoradio ke te lo dà la fiat obbligatoriamente, li ti spiega come fare.
Per il bracciolo ,se funziona come la grande punto l'originale va montato montato apposto del mini vano sopra alla bocchetta posteriore oppure se non è così devi cambiare il tunnel centrale, x il cruise il fattore si complica xk ci sono molte variabili ke cambia tra modello, cilindrata, allestimento, e anno di produzzione ossia: potresti avere il cavo portato e i dati riguardanti il cruise sul computer di bordo inseriti e se hai questo il gioco è fatto basta mettere la leva e via, ma potresti pure NON avere il cavo passato e NEPPURE i dati del cruise sul computer di bordo, e qui l'affare si complica xk nessuna officina autorizzata ti trascriverebbe i dati del cruise perchè vincolati dalla fiat, e te lo dico con certezza xk ci sto sbattendo il muso con la 159 di mio fratello ke il suo impianto elettrico funziona come la bravo tutto in can-bus e va tutto verso il computer di bordo chiamato bodycomputer e SOLO DA LI può essere abilitato o disabilitato. Per il blue e me è la stessa cosa del cruise. con questo non dico ke nn si fa, xk nell' elettronica tutto si fa ma bisogna trovare persone competenti e bisogna considerare anke i costi, te lo dice uno ke è circa 2 anni ke ci sta cercando di capire come poter dialogare con il computer di bordo della fiat x fargli accettare le periferiche
Per il bracciolo ,se funziona come la grande punto l'originale va montato montato apposto del mini vano sopra alla bocchetta posteriore oppure se non è così devi cambiare il tunnel centrale, x il cruise il fattore si complica xk ci sono molte variabili ke cambia tra modello, cilindrata, allestimento, e anno di produzzione ossia: potresti avere il cavo portato e i dati riguardanti il cruise sul computer di bordo inseriti e se hai questo il gioco è fatto basta mettere la leva e via, ma potresti pure NON avere il cavo passato e NEPPURE i dati del cruise sul computer di bordo, e qui l'affare si complica xk nessuna officina autorizzata ti trascriverebbe i dati del cruise perchè vincolati dalla fiat, e te lo dico con certezza xk ci sto sbattendo il muso con la 159 di mio fratello ke il suo impianto elettrico funziona come la bravo tutto in can-bus e va tutto verso il computer di bordo chiamato bodycomputer e SOLO DA LI può essere abilitato o disabilitato. Per il blue e me è la stessa cosa del cruise. con questo non dico ke nn si fa, xk nell' elettronica tutto si fa ma bisogna trovare persone competenti e bisogna considerare anke i costi, te lo dice uno ke è circa 2 anni ke ci sta cercando di capire come poter dialogare con il computer di bordo della fiat x fargli accettare le periferiche
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
l'autoradio si accende gia' all'avviamento del motore,quindi no problemi.. per il bracciolo si,se l'auto non ne e' dotata dall'origine costa qualcosina,perche' van sostituiti diversi componenti..TheKingStef ha scritto:Ciao a tutti, possiedo una bravo 1.9 mtjet 120 vc dynamiche (a breve metterò anche qualche foto) e come da titolo ho tre curiosità :
Grazie in anticipo
per l'ultima domanda ti dico subito che si,in teoria il cablaggio c'e' gia'(viaggia su rete can) ma e' anche possibile che manchi unn filo che finisce sul body computer,che serve ad alimentare il sistema.. poi cmq non puoi montarlo e pronti via correre ad usarlo,andrebbe configurato il Bc per riconoscere il nuovo componente,e quest'operazione in Fiat non son capaci di farla,ti dovrai recare presso un elettrauto che ha il sistema Leonardo di Accinni,che riuscira' ad interfacciarsi al body e attivarti il cruise.
Per reperire i ricambi ovviamente dovrai andare in un magazzino Fiat e prenderli dal Eper
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Tuner
Allora, per quanto riguarda l'accenzione dello stereo quando accendo la macchina ho risolto......
Era solo un opzione da inserire come mi ha detto Giordy86.
Per quanto riguarda i ricambi, penso di prendere roba da un demolitore, per risparmiare ma per il bracciolo sarò costretto a prenderlo su ebay, quello adattato apposta per questa macchina.
Era solo un opzione da inserire come mi ha detto Giordy86.
Per quanto riguarda i ricambi, penso di prendere roba da un demolitore, per risparmiare ma per il bracciolo sarò costretto a prenderlo su ebay, quello adattato apposta per questa macchina.
-
- Bravista
- Modello: 1.4 gpl
- Contatta:
sulla mia all'epoca ho fatto installare il bracciolo 80 euri!.. oltre ad avere un piccolo vano per porta oggetti, ha un ulteriore vano in cui puoi alloggiare una bottiglia da mezzo litro (bottiglia piccola dell'acqua o bibita) questo vano è refrigerato dall'aria fredda che azioni quando fa caldo. Personalmente lo trovo comodo.
emme punto!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
80 se lo prendevi al momento dell'ordine,o intendi montato dopo?mmaury ha scritto:sulla mia all'epoca ho fatto installare il bracciolo 80 euri!.. oltre ad avere un piccolo vano per porta oggetti, ha un ulteriore vano in cui puoi alloggiare una bottiglia da mezzo litro (bottiglia piccola dell'acqua o bibita) questo vano è refrigerato dall'aria fredda che azioni quando fa caldo. Personalmente lo trovo comodo.
perche' so appunto che solo il costo unitario dei vari pezzi arriva quasi al doppio,nel caso della Gp,quindi montarlo dopo l'acquisto dell'auto e' sempre una bella spesa
-
- Bravista
- Contatta:
preciso al momento dell'ordine! :-) comunque non pensavo bisognasse cambiare molti pezzi per mettere il bracciolo.m4rc8 ha scritto:80 se lo prendevi al momento dell'ordine,o intendi montato dopo?mmaury ha scritto:sulla mia all'epoca ho fatto installare il bracciolo 80 euri!.. oltre ad avere un piccolo vano per porta oggetti, ha un ulteriore vano in cui puoi alloggiare una bottiglia da mezzo litro (bottiglia piccola dell'acqua o bibita) questo vano è refrigerato dall'aria fredda che azioni quando fa caldo. Personalmente lo trovo comodo.
perche' so appunto che solo il costo unitario dei vari pezzi arriva quasi al doppio,nel caso della Gp,quindi montarlo dopo l'acquisto dell'auto e' sempre una bella spesa
emme punto!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
si,ogni optional se montato in origine costa meno..sopratutto il bracciolo!
oltre a un pezzo di tunnel va comprata una staffa che si attacca al fondo dell'auto,e tutti componenti del bracciolo(che ovviamente non vendono assieme).. per la Gp viene una cosa tipo 170 € solo di componenti
oltre a un pezzo di tunnel va comprata una staffa che si attacca al fondo dell'auto,e tutti componenti del bracciolo(che ovviamente non vendono assieme).. per la Gp viene una cosa tipo 170 € solo di componenti
-
- Bravista
- Contatta:
mizzeca!m4rc8 ha scritto:si,ogni optional se montato in origine costa meno..sopratutto il bracciolo!
emme punto!
-
- Tuner
Da quello che ho capito per la nostra bravo si spendono intorno ai 300 euro senza manodoperammaury ha scritto:mizzeca!m4rc8 ha scritto:si,ogni optional se montato in origine costa meno..sopratutto il bracciolo!