bloccaggio freni col temperatura ambiente calda
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: din 120cv
bloccaggio freni col temperatura ambiente calda
ciao a tutti, ho una 1.9 120 cv...e da qualche giorno se la lascio parcheggiata al sole, quando la vado a prendere i freni rimangono bloccati...devo "Pompare" una ventina di volte e tutto torna ok, che cavolo sarà ??Grazie
-
- Bravista inesperto
- Modello: EMOTION
Re: bloccaggio freni col temperatura ambiente calda
La mia bravo e un 2007 con 85000 km fuori garanzia senza filtro antiparticolato ok ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
-
- Bravista inesperto
- Modello: EMOTION
Scusate ho sbagliato a scrivere
fai scaricare l'olio freni e fai mettere dall'officina fiat olio nuovo ( è probabile che tu abbia una infiltrazione di acqua nel circuito frenante...)livoit1 ha scritto:ciao a tutti, ho una 1.9 120 cv...e da qualche giorno se la lascio parcheggiata al sole, quando la vado a prendere i freni rimangono bloccati...devo "Pompare" una ventina di volte e tutto torna ok, che cavolo sarà ??Grazie
Se il problema persiste, dovrai farti sostituire la pompa freni...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 120cv
avevo sentito che poteva essere un difetto dell'Hill Holder che con il caldo tendeva a tenere frenate le ruote. anche a me una o due volta ha dato l'impressione di correre con il freno a mano tirato. dopo mezz'ora di sosta all'ombra tutto è tornato normale.
Antonio
-
- Bravista inesperto
- Modello: din 120cv
ok...ho sentito il meccanico......mi ha devo che ci sono tre possibilità ....aiutooooo
- heavylele
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 120cv
Ragazzi ho riscontrato di avere questo problema anke io..
la mia è ancora in garanzia!!
c'è qualcuno che ha risolto? rientra in garanzia??
fatemi sapere x favore!!!
GRAZIE!!
la mia è ancora in garanzia!!
c'è qualcuno che ha risolto? rientra in garanzia??
fatemi sapere x favore!!!
GRAZIE!!
- heavylele
- Bravista inesperto
Allora ragazzi il mio meccanico mi ha detto k è un problema k fiat ha riconosciuto e di portarla subito al concessionario.
Chiamando l'officina del concessionario mi hanno detto k è un problema noto ed è da sostituire una bokketta k sta sul pedale del freno (sinceramente non so d k cosa si tratti) e k è una soluzione tecnica fiat.
Devo portarla dmn mattina x verificare k il problema sia effettivamente quello e sostituire il tutto in garanzia.
Speriamo bn ragazzi!
domani vi aggiorno!!
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
Chiamando l'officina del concessionario mi hanno detto k è un problema noto ed è da sostituire una bokketta k sta sul pedale del freno (sinceramente non so d k cosa si tratti) e k è una soluzione tecnica fiat.
Devo portarla dmn mattina x verificare k il problema sia effettivamente quello e sostituire il tutto in garanzia.
Speriamo bn ragazzi!
domani vi aggiorno!!
- heavylele
- Bravista inesperto
Ragazzi risolto il problema!
Allora mi sono fatto spiegare dal concessionario che cosa è il problema.
Allora per i primi modelli che uscirono c'è stato un rikiamo ufficiale fiat ed era un problema sul sistema frenante proprio.
mentre dal 2008 in poi (guarda te k sfiga io prp a fine 2008 l'ho presa) è stata adottata una "soluzione tecnica fiat" in quanto il problema è sul pedale del freno il quale rimane incastrato (con il caldo si gonfia un qualcosa k non ho capito e quando si va a spingere il pedale rimane bloccato).
Sostituito pedale con altre varie parte sul freno e risolto il problema!!
100% in garazia!!
Quindi chiunque avesse questo problema andasse subito all'officina del conce k con una giornata risolvono tutto!
Allora mi sono fatto spiegare dal concessionario che cosa è il problema.
Allora per i primi modelli che uscirono c'è stato un rikiamo ufficiale fiat ed era un problema sul sistema frenante proprio.
mentre dal 2008 in poi (guarda te k sfiga io prp a fine 2008 l'ho presa) è stata adottata una "soluzione tecnica fiat" in quanto il problema è sul pedale del freno il quale rimane incastrato (con il caldo si gonfia un qualcosa k non ho capito e quando si va a spingere il pedale rimane bloccato).
Sostituito pedale con altre varie parte sul freno e risolto il problema!!
100% in garazia!!
Quindi chiunque avesse questo problema andasse subito all'officina del conce k con una giornata risolvono tutto!