Beep anomalo Gpl

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

mmaury
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 gpl
Contatta:

Re: Beep anomalo Gpl

Messaggio da mmaury »

gt081 ha scritto:
mmaury ha scritto: io non ho etichette bianche le uniche stritte che trovo sono impresse sull'apparato (lato motore) in basso e verso l'abitacolo e per il fatto che ci sono tubazioni non si legge aggevolmete cio che c'è scritto.. :-/
stranissima sta cosa... :tongue: :tongue:
mmaury ha scritto: ieri comunque ho contattato una officina fiat accordandoci che la prox settimana vado a trovarli .. mi han detto che la fiat sta cercando di mettere in grado le officine di provvedere autonomamente alla riprogrammazione delle centraline... se ho novità vi informerò
in bocca al lupo allora! Cerca quanto prima di fartela riprogrammare, la macchina è davvero "diversa" con l'aggiornamento e del problema nemmeno più l'ombra!! :hola:

Sono felice per te! :-) :appla:
io speriamo che me la cavo! :roll:

certo è non sono prestazioni da serie fammi ancorare al sedile con attack!

puoi verificare con un pieno di gas con riserva fai 400 km secchi!
emme punto!
gt081
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90 GPL

Messaggio da gt081 »

mmaury ha scritto: Sono felice per te! :-) :appla:
:bravo: grazie!
mmaury ha scritto:certo è non sono prestazioni da serie fammi ancorare al sedile con attack!
per "divertirmi in quel senso ho una z750 :-)
mmaury ha scritto: puoi verificare con un pieno di gas con riserva fai 400 km secchi!
[/quote]
quoto in pieno...l'auto a quanto sembra fa più o meno questi km....purtroppo visto che la uso solo il fine settimana, e la mancanza di distributori self... :-( non riesco mai a svuotare il serbatorio....
Comunque con 15,50 euro (calcolato pieno-pieno) con il gas a 0,649 ho percorso 260 km e non ho tenuto per niente il piede leggero...

comunque l'auto ogni giorno va sempre meglio....
gioscar
Tuner
Tuner
Modello: gpl1.4

Messaggio da gioscar »

Ciao a tutti, io sono nuovo e sono il fratello di mikcar.
chiedo scusa ma ne approfitto per salutarlo ciao mik.
Sono ancora in ballo con il bip anomalo del gpl, questa è una storia che risale appena dopo un mese che mi hanno consegnato l'auto, honno fatto il reset e niente, ho fatto diverse prove di distributori del gpl e niente; ha fatto il problema con diversa velocita, una volta anche in coda con la macchina ferma; vi dico che non c'è una sequenza è casuale, l'ultima mi hanno cambiato la centralina del gpl ma il problema persiste.
ho fatto la segnalazione al call center speriamo.
Io sono molto deluso e parlando con i vecchi utenti della fiat specie con quelli della stilo mi hanno consigliato di venderla subito quest'auto.
ha un'ultima cosa sono quasi 6 mesi che ho l'auto 1 sola di soddisfazione il risparmio del gpl 450Km alla settimana con €25, ma il resto è un auto da scaricare il più presto possibile. ciao a tutti
gt081
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gt081 »

gioscar ha scritto:hanno cambiato la centralina del gpl ma il problema persiste.
Sicuramente avranno cambiato una centralina, con una stessa con lo stesso software. Per risolvere il problema alla mia, dalla mia officina hanno inviato dei report ai tecnici della landi renzo che successivamente tramite fiat mi hanno inviato una centralina con l'ultimo software modificato.
gioscar ha scritto: ho fatto la segnalazione al call center speriamo.
Questa secondo me, era la prima cosa da fare. L'officina si è veramente interessata al caso, solo dopo avere attivato la procedura e dopo che mi stava pagando un auto in affitto presso Europecar.
gioscar ha scritto:Io sono molto deluso e parlando con i vecchi utenti della fiat specie con quelli della stilo mi hanno consigliato di venderla subito quest'auto.
Su questo non sono d'accordo. Anche io all'inizio ero arrabbiato, ma ora la macchina va bene, ed anche le prestazioni nettamente migliorate! Ovviamente per risparmiare, l'auto è l'ideale!

Per la cronaca cmq ieri sera sono stato contattato da una società per conto della fiat. Stanno chiamando tutti i possessori di bravo gpl per un sondaggio. Evidendemente stanno ricevendo un bel pò di feedback negativi. Continuamente mi è stato chiesto se per i problemi avuti, avrei comprato ancora fiat...io ho elencato precisamente tutti i difetti da me riscontrati, compreso il problema iniziale.
:hola:
gioscar
Tuner
Tuner

Messaggio da gioscar »

Ciao gt081, oggi ho chiamato l'officina per comunicare che rifa il problema del gpl, dicono che è arrivata una comunicazione della fiat per le penultime ed ultime versione della brava c'è un softw nuovo da fare che risolve l'anomalia del beep gpl.
speriamo.....!!!!!!! :ira:
gt081
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gt081 »

gioscar ha scritto:Ciao gt081, oggi ho chiamato l'officina per comunicare che rifa il problema del gpl, dicono che è arrivata una comunicazione della fiat per le penultime ed ultime versione della brava c'è un softw nuovo da fare che risolve l'anomalia del beep gpl.
Finalmente hanno una versione ufficiale!!! Tempo ci hanno messo...ma alla fine è arrivata! A me intanto continuano a chiamare tizi della ipsos per conto di fiat che mi intervistano...bah...speriamo ora esca qualche aggiornamente anche per il blue&me visto che come software (microsoft) dovevo immaginare che era una schifezza...
:hola:
gioscar
Tuner
Tuner

Messaggio da gioscar »

qualche aggiornamente anche per il blue&me visto che come software (microsoft) dovevo immaginare che era una schifezza...

spiegati meglio, che problemi hai. a me almeno questo sembra che vada, certo il vocale a volte fa fatica ma credo che dipenda dal tono di voce con cui si parla e molta dalla sequenza della comunicazione :gren:, fa una telefonata per un altra. ma tutto sommato non è male.
ciao
gt081
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gt081 »

gioscar ha scritto:spiegati meglio, che problemi hai. a me almeno questo sembra che vada, certo il vocale a volte fa fatica ma credo che dipenda dal tono di voce con cui si parla e molta dalla sequenza della comunicazione :gren:, fa una telefonata per un altra. ma tutto sommato non è male.
ciao
Sarebbe meglio aprire un post in una sezione adatta. Qui saremmo OT.
Comunque con l'iphone ho tanti difetti in chiamata dove è presente un forte rumore prima di ogni telefonata, susseguito per pochi secondi dalla musica che stavo ascoltando sparata ad alto volume e poi arriva la chiamata. Ogni tanto dallo stereo non sento musica, ovvero qualsiasi volume o penneta o cd è muto...difficoltà con cartella ecodrive e musica di gestire la libreria multimendiale.Ad ogni avvio riparte la musica dalla prima canzone. Ho risolto togliendo la cartella ecodrive...
Non sono andato nello specifico, ma se avessi saputo che era così preferivo comprare un bel stereo navigatore pioneer con bluetooth integrato e telefono...sicuramente avrei speso meno ed avuto molti più servizi...
gioscar
Tuner
Tuner

Messaggio da gioscar »

ciao, capito si per il prezzo che ci fanno pagare sono daccordo con te, a questo proposito dopo qualche giorno che mi avevano consegnata l'auto ho fatto una telefonata al rivenditore lamentandomi dell'autoradio e del blue&me non mi aveva dato informazioni adeguate, io ero convinto che era tutto integrato nell'autoradio invece sono due cose separate, comunque è meglio del auricolare molto costoso ma..... più comodo dell'ageggino all'orecchio.
fai molto attenzione ai file che inserisce nella chiavetta è sensibile nella lettura.
totoalfa
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 90 cv

Messaggio da totoalfa »

scusa Mikcar ma non ci sono stato, ad inizio giugno sono stato in calabria ed in sicilia ed il problema persiste anzì stavolta un po di più tu alla fine hai risolto buona giornata
mmaury
Bravista
Bravista
Modello: 1.4 gpl
Contatta:

Messaggio da mmaury »

gioscar ha scritto:Ciao gt081, oggi ho chiamato l'officina per comunicare che rifa il problema del gpl, dicono che è arrivata una comunicazione della fiat per le penultime ed ultime versione della brava c'è un softw nuovo da fare che risolve l'anomalia del beep gpl.

lunedi andando in officina fiat mi han riconfernato che sulle bravo gpl va effettuato l'aggiornamento software della centralina gpl.. a loro è arrivato il cavetto per procedere all'operazione ma non hanno il software. Non sanno se devono ricevere il cd o lo devono scaricare autonomamente loro da qualche sito.. tra 7 gg richiamerò per avere novità
emme punto!
mikcar
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.490cvgpl

Messaggio da mikcar »

Raga volevo chiedervi, visto che la fiat ha fatto ormai l'aggiornamento della centralina a tutti, se avete notato dei cambiamenti sui consumi/prestazioni. Comunque io con un pieno(25/27E) faccio circa 370km, confermate questi consumi??? :confused:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

mikcar ha scritto:Raga volevo chiedervi, visto che la fiat ha fatto ormai l'aggiornamento della centralina a tutti, se avete notato dei cambiamenti sui consumi/prestazioni. Comunque io con un pieno(25/27E) faccio circa 370km, confermate questi consumi??? :confused:
Io con 38 litri (25-27€) faccio più o meno 430-450 km, da nuova facevo anche 490 km con andatura da nonnetto, nel tempo adattato il mio piede al portafoglio anche se non mi scappa qualche acceleratina bruciante :gren:
mikcar
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.490cvgpl

Messaggio da mikcar »

Pao ma hai notato delle differenze dopo l'aggiornamento del software?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

mikcar ha scritto:Pao ma hai notato delle differenze dopo l'aggiornamento del software?
Non mi è stato fatto nessun aggiornamento, tra qualche giorno la porterò a fare il tagliando e se me lo faranno vi terrò aggiornati :)
Rispondi