Problema: tasti sul volante
Moderatore: Staff
Problema: tasti sul volante
Salve a tutti,
è da un pò d tempo che ho dei problemi con i tasti del volante...non mi fanno
Non del tutto però...ora vi spiego:
-> Con la radio funzionano tutti tranne la cornetta e il tasto windows
-> Con la chiavetta USB e il CD funzionano SOLO i tasti del volume e di uscita
Non capisco proprio cosa possa essere successo... il resto funziona bene...però non riesco ad accedere al vivavoce, a cambiare canzoni etc...
Questo problema mi era già capitato in precedenza (2 volte) la prima volta si è risolto da solo dopo un pò di tempo...la seconda volta si è risolto quando ho inserito l'ecodrive tramite chiavetta USB...
Sinceramente non so cosa fare... per caso è capitato anche a voi questo problema? Sapete come si può risolvere?
Grazie mille.
è da un pò d tempo che ho dei problemi con i tasti del volante...non mi fanno
Non del tutto però...ora vi spiego:
-> Con la radio funzionano tutti tranne la cornetta e il tasto windows
-> Con la chiavetta USB e il CD funzionano SOLO i tasti del volume e di uscita
Non capisco proprio cosa possa essere successo... il resto funziona bene...però non riesco ad accedere al vivavoce, a cambiare canzoni etc...
Questo problema mi era già capitato in precedenza (2 volte) la prima volta si è risolto da solo dopo un pò di tempo...la seconda volta si è risolto quando ho inserito l'ecodrive tramite chiavetta USB...
Sinceramente non so cosa fare... per caso è capitato anche a voi questo problema? Sapete come si può risolvere?
Grazie mille.
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: Problema: tasti sul volante
ciao,il problema potrebbe dipendere da 2 cose
-umiditÃ
-software
mio zio,sull'opel astra,non gli va il clacson ed i comandi al volante,in concessionaria hanno detto che dipende da infiltrazioni di umidità ..
potrebbe anche essere un più banale problema di software,in ogni caso,se hai l'auto in garazia portala in fiat e ti sapranno dire meglio..
-umiditÃ
-software
mio zio,sull'opel astra,non gli va il clacson ed i comandi al volante,in concessionaria hanno detto che dipende da infiltrazioni di umidità ..
potrebbe anche essere un più banale problema di software,in ogni caso,se hai l'auto in garazia portala in fiat e ti sapranno dire meglio..
Purtroppo non è più in garanzia.
Se stacco mezz'oretta la batteria non si resettano le impostazioni?
Secondo voi quanto potrebbe essere grave come problema i software? Quanto mi potrebbe costare?
Se stacco mezz'oretta la batteria non si resettano le impostazioni?
Secondo voi quanto potrebbe essere grave come problema i software? Quanto mi potrebbe costare?
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
guarda,se è a livello di software,credo basti aggiornarlo e via..
diversamente se è un problema di umidità sarebbero rogne..senti un esperto comunque..vedrai che non è nulla di grave
diversamente se è un problema di umidità sarebbero rogne..senti un esperto comunque..vedrai che non è nulla di grave
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
non staccare la batteria non serve a niente anzi peggiora le cose
fissa un appuntamento al concessionario fiat e chiedi l'aggiornamento del software dura circa mezz'oretta
se ti creano problemi chiama il ciao fiat sono gentilissimi e te lo fanno fare loro
fissa un appuntamento al concessionario fiat e chiedi l'aggiornamento del software dura circa mezz'oretta
se ti creano problemi chiama il ciao fiat sono gentilissimi e te lo fanno fare loro
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9mjet120
ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
Dieci e Lode Mauro! L'ho staccata, 15 minuti... e via tutto funzionava alla perfezione!Mauro81 ha scritto:ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
Problema risolto!
Grazie infinite!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 mjt
salve a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum mi sono iscritto pochi minuti fa.
purtroppo ho alcuni problemi con i tasti al volante della mia bravo.
premendo il tasto "main" non riesco ad accedere al menu sul display del quadro.tutto ciò mi è successo dopo aver inserito la pen drive con ecodrive:potrebbe dipendere da questo?c'è qualcuno che potrebbe essermi d'aiuto e saprebbe dirmi come risolvere il problema, magari senza dover portare l'auto in concessionaria?grazie in anticipo!
premendo il tasto "main" non riesco ad accedere al menu sul display del quadro.tutto ciò mi è successo dopo aver inserito la pen drive con ecodrive:potrebbe dipendere da questo?c'è qualcuno che potrebbe essermi d'aiuto e saprebbe dirmi come risolvere il problema, magari senza dover portare l'auto in concessionaria?grazie in anticipo!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 120cv
avevo letto anche di altre cose da fare dopo aver riattacato la batteria: acecndere la macchina, girare il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra. poi , per ogni finestrino, aprire del tutto e tenere il tasto premuto per due secondi, poi chiudere del tutto, sempre tenendo premuto per altri due secondi .Mauro81 ha scritto:ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
Antonio
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9mjet120
bravo113 ha scritto:salve a tutti ragazzi!
Ciao senti quello che posso dirti e di staccare la batteria per qualche minuto per esempio 15 minuti ma ricorda di lasciare la porta aperta,poi la riattacchi e vedi se va. Ricorda che le pennette usb nn sono tutte compatibili. il mio consiglio è la kingston da 2 giga. Ciao spero di esserti stato utile-
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Modello: 1.9mjet150
ad alcuni ha dato problemi dopo averlo installato quindi l'unico consiglio e di toglierlo dalla usb e riprovarebravo113 ha scritto:salve a tutti ragazzi!
p.s. nn concordo con il staccare e riattaccare la batteria c'è un'altro modo per resettare
-
- Bravista inesperto
ladyabarth ha scritto:ad alcuni ha dato problemi dopo averlo installato quindi l'unico consiglio e di toglierlo dalla usb e riprovarebravo113 ha scritto:salve a tutti ragazzi!
p.s. nn concordo con il staccare e riattaccare la batteria c'è un'altro modo per resettare
Grazie ho risolto tutto !
ho eliminato eco drive dalla usb ed è tornato tutto come prima!
grazie ancora gentilissomo
-
- Bravista inesperto
Mauro81 ha scritto:bravo113 ha scritto:salve a tutti ragazzi!
Ciao senti quello che posso dirti e di staccare la batteria per qualche minuto per esempio 15 minuti ma ricorda di lasciare la porta aperta,poi la riattacchi e vedi se va. Ricorda che le pennette usb nn sono tutte compatibili. il mio consiglio è la kingston da 2 giga. Ciao spero di esserti stato utile-
Ciao!per semplicità ho sfruttato il consiglio di "ladyabarth" ed ha funzionato subito quindi non ho staccato la batteria.
Comunque io utilizzo proprio la usb kingston da 2 giga e infatti mi trovo bene.grazie lo stesso speriamo di risentirci ma non per parlare di problemi alle nostre auto a presto