La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
RE:La Perla Nera TURBO di DaveDevil
SUBWOOFER: Hertz serie Mille, ML2500
Diametro membrana: 250mm
Sensibilità : 87dB/SPL
Potenza: 1200W Picco, 600W Continui
Risp. in frequenza: 31 - 1000 Hz
Impedenza: 4 Ohm
Diametro membrana: 250mm
Sensibilità : 87dB/SPL
Potenza: 1200W Picco, 600W Continui
Risp. in frequenza: 31 - 1000 Hz
Impedenza: 4 Ohm
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
RE:La Perla Nera TURBO di DaveDevil
MEDIO-BASSI: Ciare CW 165 C
Diametro membrana: 130mm
Sensibilità : 92 dB
Potenza: 100W Nominali, 200W Picco
Risp. in frequenza: 100 - 1500 Hz
Impedenza: 4 Ohm
Diametro membrana: 130mm
Sensibilità : 92 dB
Potenza: 100W Nominali, 200W Picco
Risp. in frequenza: 100 - 1500 Hz
Impedenza: 4 Ohm
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re:La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Medi e tweeter: Macrom KIT 56.14
Medi 59.13:
Diametro membrana: 100mm
Sensibilità : 88 dB
Potenza: 100W Max
Risp. in frequenza: 45 - 5000 Hz
Impedenza: 4 ohm
Tweeter 57.00:
Diametro membrana: 30mm
Sensibilità : 90 dB
Potenza: 80W
Risp. in frequenza: 2.500 - 20.000 Hz
Impedenza: 4 ohm
Medi 59.13:
Diametro membrana: 100mm
Sensibilità : 88 dB
Potenza: 100W Max
Risp. in frequenza: 45 - 5000 Hz
Impedenza: 4 ohm
Tweeter 57.00:
Diametro membrana: 30mm
Sensibilità : 90 dB
Potenza: 80W
Risp. in frequenza: 2.500 - 20.000 Hz
Impedenza: 4 ohm
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re:La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Medi a cupola: Macrom 58.08
Diametro membrana: 87mm
Sensibilità : 90 dB
Potenza: 80W Max
Risp. in frequenza: 400 - 7000 Hz
Impedenza: 5 ohm
Diametro membrana: 87mm
Sensibilità : 90 dB
Potenza: 80W Max
Risp. in frequenza: 400 - 7000 Hz
Impedenza: 5 ohm
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
iL PC L'HAI GIA' COMPRATO? sPERO DI NO, PERCHE' CON 25 EURO IN PIU' TI PRENDEVI QUESTA BESTIA...
http://cgi.ebay.it/Fujitsu-AMILO-Xi-152 ... 1c13306f76
Picio!
http://cgi.ebay.it/Fujitsu-AMILO-Xi-152 ... 1c13306f76
Picio!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
azzzzz....
eh ormai... già pagato ieri!
eh ormai... già pagato ieri!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Avevo aperto un topic in "Hi-Fi" ma ho deciso di metterlo nella mia presentazione:
QUI iniziamo a parlare del mio impianto in auto...
QUI iniziamo a parlare del mio impianto in auto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Gli ampli sono da sostituire di sicuro, per i filtri il problema ì che un conto è la teoria, un altro la pratica. Se hai la possibilita' di creaerti passivi variabili (ma non credo proprio) sarebbe l'ideale.
Per i tagli di frequenza posso aiutarti ma l'ideale sarebbe ascoltare l'impianto e poi lavorarci su, anche prche' in passivo non puoi lavorare sui guadagni dei singoli componenti...
Per i tagli di frequenza posso aiutarti ma l'ideale sarebbe ascoltare l'impianto e poi lavorarci su, anche prche' in passivo non puoi lavorare sui guadagni dei singoli componenti...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
posso farli attivi variabili.
anche perchè il kit medio-tweeter ha il suo passivo incorporato nel kit, mentre per i medi a cupola e i 4 woofer uso amplificatori separati.
quindi il taglio in frequenza lo faccio prima di amplificare.
detto questo, da qualche parte bisogna partire, quindi direi di fare intanto i conti dei tagli "teorici", poi ci metto poco a farli variabili.
tenete conto che, dato il lavoro che faccio, ho molta strumentazione professionale per verificare i filtri dove/come tagliano!
anche perchè il kit medio-tweeter ha il suo passivo incorporato nel kit, mentre per i medi a cupola e i 4 woofer uso amplificatori separati.
quindi il taglio in frequenza lo faccio prima di amplificare.
detto questo, da qualche parte bisogna partire, quindi direi di fare intanto i conti dei tagli "teorici", poi ci metto poco a farli variabili.
tenete conto che, dato il lavoro che faccio, ho molta strumentazione professionale per verificare i filtri dove/come tagliano!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quanti ampli intendi usare e come? Cosi' capisco cosa vuoi fare. Per me la soluzione mogliore sono diversi ampli e un crossover elettronico a monte...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: RE:La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Allora, ci metti un elettronico, all'usita woofer attacchi un ampli e ci fai andare i 4 woofercon tagli fra i 120hz e i 500 circa.DaveDevil ha scritto:
DIFFUSORI: All'anteriore sarà composto da (per parte):
2x Ciare CW 165 C, Midwoofer da 16 (temporanei, in attesa di trovare un'occasione con due Macrom da 16)
1x Kit Macrom 56.13 composto da 1 medio da 13 e un tweeter, con relativo crossover
1x Medio a cupola Macrom 58.08
All'uscita medio ci attacci un ampli attaccato ai medi a cooo dai 500 in su, tanto poi ci attacchi il passivo che ti taglia anche i tweeter
All'uscita medio alta o tweeter (in base al xover potresti avere 2 uscite medi, oppure utilizzare un xover che gestisca in 2 fronti usando 2 uscite woofer, una per i woofer e una per i medi -il mio per esempio è adatto allo scopo) ci attacchi i medi a cupola che farai lavorare dai 1500 ai 5000.
All'uscita sub ci attacchi l'ampli che poi ti gestira' il sub
Cosi' hai risolto tutto.
Se non è chiaro ti faccio un disegno dello schema
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Più o meno abbiamo detto la stessa cosa. Solo che io parlo in linguaggio "elettronico" e quindi per me il crossover elettronico sono i filtri attivi.
quindi l'idea sarebbe:
filtraggio da 120 a 500, ampli a 4 canali, e i 4 woofer (che per ora sono i ciare)
filtro da 1500 a 5000, ampli a due canali, e ci attacco i medi a cupola.
filtro da 500 in su, ampli a 2 canali e vado al kit dei medi-tweeter ciare, che hanno il loro xover passivo e si arrangiano
sub con ampli a parte.
quindi mi servono:
amp 4 canali x woofer
amp 4 canali x medi a cupola e kit medi-tweeter
amp 2 canali in bridge x sub
eventuale amp x il posteriore
quindi l'idea sarebbe:
filtraggio da 120 a 500, ampli a 4 canali, e i 4 woofer (che per ora sono i ciare)
filtro da 1500 a 5000, ampli a due canali, e ci attacco i medi a cupola.
filtro da 500 in su, ampli a 2 canali e vado al kit dei medi-tweeter ciare, che hanno il loro xover passivo e si arrangiano
sub con ampli a parte.
quindi mi servono:
amp 4 canali x woofer
amp 4 canali x medi a cupola e kit medi-tweeter
amp 2 canali in bridge x sub
eventuale amp x il posteriore
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
O ampli 4 canali o piu' ampli in stereo. Potresti valutare un 2 canali a 2 omh per i 4 woofer.
Per il sub esistono anche ampli in mono.
Poi dipende dal portafoglio...
Come ti ho spiegato, gli ampli belli costano ma c'e' sempre un motivo.
Io ti direi di stare sul made in italy o usa usato old school
Per il sub esistono anche ampli in mono.
Poi dipende dal portafoglio...
Come ti ho spiegato, gli ampli belli costano ma c'e' sempre un motivo.
Io ti direi di stare sul made in italy o usa usato old school
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
non ho capito la funzione dei medi a cupola.. li vuoi inserire perche' li hai gia' e non vuoi lasciarli inutilizzati o perche' hai solo in mente di complicarti la vita a regolare poi bene il tutto ??
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Complicarsi la vita, è stato un caso in realta', gli ho fatto comprare io tutto il materiale trane i 16, i medi a cupola per uno che ascolta rock, a montante poi, sono proprio quello che ci vuole, ovviamente c'e' qualche probelma in piu' ad incrociarli, ma, anche a fronte dei contro, mi piace l'idea del medio a cono in porta e del cupola a montante bello oriantato, fisicamente avvicinano i woofer ai tweetwr e aiutano la 'compattezza' della scena.
So gia' che consiglierai di togliere i cono, ma mi piace il progetto, anni fa avevo visto diversi progetti cosi'...
So gia' che consiglierai di togliere i cono, ma mi piace il progetto, anni fa avevo visto diversi progetti cosi'...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281