Diagnosi Fiat Bravo (tutti i modelli)

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: Diagnosi Fiat Bravo (tutti i modelli)

Messaggio da Pande »

Ciao, scusami se non ho più risposto alle e-mail ma in questo periodo sono un pò incasinato...
Ho provato oggi a installare i driver che mi hai mandato ma ancora niente da fare.
Quando cerco di connettermi alla centralina dopo alcuni secondi mi esce la scritta "connessione fallita, ecu non risponde"
non riesco proprio a capire dove sia il problema :tongue: :(
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
redlion
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: JTD100 CF3

Messaggio da redlion »

pandemonios ha scritto:Ciao, scusami se non ho più risposto alle e-mail ma in questo periodo sono un pò incasinato...
Ho provato oggi a installare i driver che mi hai mandato ma ancora niente da fare.
Quando cerco di connettermi alla centralina dopo alcuni secondi mi esce la scritta "connessione fallita, ecu non risponde"
non riesco proprio a capire dove sia il problema :tongue: :(

1) dopo l'installazione dei driver, in pannello di controllo, gestione risorse, compare la porta di comunicazione senza icone di errore ?
2) cliccando sulle proprietà della porta di comunicazione in questione, hai abbassato al minimo la latenza ?
3) ovvio ma in ogni caso lo scrivo: in fiatecuscan usi la porta di comunicazione corretta e relativa al cavo usb?
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

Con mio stupore ieri sera ho riprovato, senza toccare niente sono riuscito a collegarmi con la centralina... Sono stato 20 minuti a controllare dati ecc. il tempo che il programma si è chiuso dopo i minuti di prova gratis. Ho riprovato a riconnettermi di nuovo e mi è apparsa di nuovo la schermata " connessione Fallita, nessuna risposta ecu"
Probabilmente è l'interfaccia difettosa, mah :tongue:
Comunque posso confermare che anche con la JTD 105 euro2 funziona, bisogna vedere con le altre motorizzazioni.
I valori sono normali e non sballati come succede con l'interfaccia elm
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
redlion
Bravista
Bravista

Messaggio da redlion »

pandemonios ha scritto:Con mio stupore ieri sera ho riprovato, senza toccare niente sono riuscito a collegarmi con la centralina... Sono stato 20 minuti a controllare dati ecc. il tempo che il programma si è chiuso dopo i minuti di prova gratis. Ho riprovato a riconnettermi di nuovo e mi è apparsa di nuovo la schermata " connessione Fallita, nessuna risposta ecu"
Comunque posso confermare che anche con la JTD 105 euro2 funziona, bisogna vedere con le altre motorizzazioni.

Ok !
quel problema che descrivi l'ho avuto anche io ! a volte si collega a volte no. nel mio caso ho potuto notare questo: la prima volta che si mette la chiave su MAR non si collega. si spegne il quadro e si rimette su MAR (a motore spento) e poi riesce a collegarsi.

Poi ho notato che era molto più difficile collegarsi aumentanto le latenze. Inolte è importante usare la velocità di connessione a 9600 (che però è di default).
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

redlion ha scritto:
pandemonios ha scritto:Con mio stupore ieri sera ho riprovato, senza toccare niente sono riuscito a collegarmi con la centralina... Sono stato 20 minuti a controllare dati ecc. il tempo che il programma si è chiuso dopo i minuti di prova gratis. Ho riprovato a riconnettermi di nuovo e mi è apparsa di nuovo la schermata " connessione Fallita, nessuna risposta ecu"

Ok !
quel problema che descrivi l'ho avuto anche io ! a volte si collega a volte no. nel mio caso ho potuto notare questo: la prima volta che si mette la chiave su MAR non si collega. si spegne il quadro e si rimette su MAR (a motore spento) e poi riesce a collegarsi.

Poi ho notato che era molto più difficile collegarsi aumentanto le latenze. Inolte è importante usare la velocità di connessione a 9600 (che però è di default).
si è già impostata a 9600...
comunque domani riprovo e ti faccio sapere
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

oggi ho provato il soft! e funziona bene direi, usato con elm327 versione 1.2a
e funziona !!!
anche la comunicazione con motore acceso, nel senso che la lettura d'informazioni avveniva senza problemi, provato solo giri motore e pressione.

però il soft dira solo 20 minuti -.-. quanto costa la registrazione?

ricordo che ho una jtd euro 2.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
redlion
Bravista
Bravista

Messaggio da redlion »

virus ha scritto:oggi ho provato il soft! e funziona bene direi, usato con elm327 versione 1.2a
e funziona !!!
anche la comunicazione con motore acceso, nel senso che la lettura d'informazioni avveniva senza problemi, provato solo giri motore e pressione.

però il soft dira solo 20 minuti -.-. quanto costa la registrazione?

ricordo che ho una jtd euro 2.
...secondome me 20 minuti sono sufficienti per fare tutto ciò che serve per un'analisi. inoltre chiudendo e riaprendo il programma si torna poterlo riutilizzare.

la licenza costa 50 dollari ma è comprensiva delle future release del software.

hai usato l'adattatore 3 pin fiat vero ?
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

si si ho usato proprio quello, però non mi ha salvato il grafico di prova :( .
cmq ho visto che con la licenza si possono fare parecchie cose, anche visualizzare gli attuatori quando entrano in funzione.

ma che poi per i codici errori, la visualizzazione viene aggiornata in automatico, oppure debbo disconnettermi e riconnettermi ?
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Pande »

in automatico, se provi ad esempio a staccare lo spinotto del debimetro ti esce subito l'errore...
Rispondi