salve ragazzi mi potete dire se posso cambiare la pompa del gasolio(quella a cui e' collegato l'acceleratore) con un altra perche la mia auto ha il codice nella chiave quando giro il quadro........ve lo chiedo perche' una volta mi hanno cambiato un pezzo e me lo hanno fatto pagare di piu' perche' c'era il codice e mi hanno detto che passava anche li aiutoooooooo............grazie ...........
DaveDevil ha scritto:che c'entra la pompa gasolio con il codice?
che pezzo ti hanno cambiato?
il codice c'entra solo con i blocchetti chiave e la centralina, nulla di più...
non sò sulla bravo jtd, ma mio padre ha una frontera sport 2.2 td del 2000, per cambiare la pompa gasolio gli hanno chiesto intorno ai 1500€, perchè la pompa ha una centralina che è collegata alla centralina e al codice d'accensione...
bisogna vedere come funziona quella della jtd
mi sa che lui intenda la pompa di iniezione. Dal profilo pare abbia una TD non il jtd, quindi niente pompe di pescaggio nel serbatoio.
Non credo ci siano problemi col Code in quanto sui td agisce sul solenoide che fa passare il gasolio, si trova si sulla pompa ma anche se fosse ''codificato'' non ci sarebbero problemi a toglierlo.
happydiedboy ha scritto:mi sa che lui intenda la pompa di iniezione. Dal profilo pare abbia una TD non il jtd, quindi niente pompe di pescaggio nel serbatoio.
Non credo ci siano problemi col Code in quanto sui td agisce sul solenoide che fa passare il gasolio, si trova si sulla pompa ma anche se fosse ''codificato'' non ci sarebbero problemi a toglierlo.
Perchè dei cambiare pompa? che problema ti da?
ciao....... grazie per avermi risposto..... comunque la mia bravo e' td 100.........una volta mi hanno cambiato un pezzo e mi hanno detto che voleva con il codice costandomi di piu' naturalmente.....son quasi sicuro che sia il solenoide che dici tu.........,comunque cambiando la pompa ci son problemi per quanto riguarda sto' codice? in pratica cosa dovrei fare ?scambiare i solenoidi o altro?comunque la voglio cambiare perche' perde gasolio da l'astina dell'acceleratore e forse anche dal tappo della pompa e non voglio portarla dal pompista perche spendo meno a cambiarla direttamente tutta (il meccanico e' un mio amico e quando me l'ha controllata mi ha detto che e' un or che si e' rotto o consumato pero' lo hanno solo i pompisti....e' vero?lo potrei procurare da qualche parte?) pero' la macchina va benissimo.........cosa mi consigliate?ps l'auto ha 200mila km credo sia originale e poi lucas ne ho sentito parlare molto male.........ciao....
infatti le pompe lucas danno sempre problemi, per l'appunto perdono gasolio o peggio coi km fanno aria, si blocca l'anticipo e via discorrendo.
Purtroppo non ce l'ho sotto mano una td100 ma in ogni caso il code della chiave fa alzare il solenoide e stop. La cosa che però non ho ancora capito ( ho da poco una td, prima andavo a benzina ) è se questo solenoide ha dentro il codice o se il codice viene riconosciuto direttamente dall'antenna del blocchetto di accensione, quindi in questo secondo caso non avresti nessunissimo problema ( sulla mia td90 ad esempio non mi sembra ci sia un solenoide ''codificato'' anche se ho la chiave codificata ).
In ogni caso il solenoide si può cambiare, e cmq nel caso si può far scodificare il codice da un elettrauto e ti passa ogni dubbio.
In ogni caso, se hai intensione di tenerti a lungo la macchina, penserei a trovarmi una pompa bosch allo sfascio e monterei direttamente quella, alla fine non è che sia un gran lavoraccio.
happydiedboy ha scritto:infatti le pompe lucas danno sempre problemi, per l'appunto perdono gasolio o peggio coi km fanno aria, si blocca l'anticipo e via discorrendo.
Purtroppo non ce l'ho sotto mano una td100 ma in ogni caso il code della chiave fa alzare il solenoide e stop. La cosa che però non ho ancora capito ( ho da poco una td, prima andavo a benzina ) è se questo solenoide ha dentro il codice o se il codice viene riconosciuto direttamente dall'antenna del blocchetto di accensione, quindi in questo secondo caso non avresti nessunissimo problema ( sulla mia td90 ad esempio non mi sembra ci sia un solenoide ''codificato'' anche se ho la chiave codificata ).
In ogni caso il solenoide si può cambiare, e cmq nel caso si può far scodificare il codice da un elettrauto e ti passa ogni dubbio.
In ogni caso, se hai intensione di tenerti a lungo la macchina, penserei a trovarmi una pompa bosch allo sfascio e monterei direttamente quella, alla fine non è che sia un gran lavoraccio.
e mettendo il solenoide della mia pompa è possibile?comunque mi sto informando per metterne una bosch,a quanto ho sentito sono indistruttibili ma non so se sia possibile.....
Ci sono 2 pompe, quella di bassa pressione che è in immersione nel serbatoio,e quella di alta pressione che invece è sotto la testata (come posizione9.
Una volta ho creduto di doverla cambiare e la stavo cercando usata, quindi non credo ci siano problemi di keycode, pero' non ci giurerei eh, perche' alla fine io poi non l'ho cambiata...
la td ha (a meno di smentite) pompa bassa pressione nel serbatoio e pompa di alta (ma meno bassa del jtd, si parla sempre di centinaia di bar) nel motore...
happydiedboy ha scritto:infatti le pompe lucas danno sempre problemi, per l'appunto perdono gasolio o peggio coi km fanno aria, si blocca l'anticipo e via discorrendo.
Purtroppo non ce l'ho sotto mano una td100 ma in ogni caso il code della chiave fa alzare il solenoide e stop. La cosa che però non ho ancora capito ( ho da poco una td, prima andavo a benzina ) è se questo solenoide ha dentro il codice o se il codice viene riconosciuto direttamente dall'antenna del blocchetto di accensione, quindi in questo secondo caso non avresti nessunissimo problema ( sulla mia td90 ad esempio non mi sembra ci sia un solenoide ''codificato'' anche se ho la chiave codificata ).
In ogni caso il solenoide si può cambiare, e cmq nel caso si può far scodificare il codice da un elettrauto e ti passa ogni dubbio.
In ogni caso, se hai intensione di tenerti a lungo la macchina, penserei a trovarmi una pompa bosch allo sfascio e monterei direttamente quella, alla fine non è che sia un gran lavoraccio.
e mettendo il solenoide della mia pompa è possibile?comunque mi sto informando per metterne una bosch,a quanto ho sentito sono indistruttibili ma non so se sia possibile.....
ma la pompa diun td 100 del 98 è uguale a quella di un td 100 del 99? i numeri nella targhetta con scritto lucas devono essere uguali?booo !!!!!