Ciao a tutti voi...
premetto che ho usato la funzione cerca ma senza risultato... magari io non sono capace [( nn so scrivere i termini giusti) cosa molto probabile]...
partiamo dall'inizio... 2 settimane fa mi rimaneva accesa la spia dell'iniezione,così la portai dal meccanico e lui mi fece il famoso check e quest'ultimo disse che c'era la sonda lambda guasta. così il meccanico mi cancellò l'errore e mi disse che in caso tornasse ad accendersi la spia di tornare che è da cambiare la sonda lambda.
circa 2 settimane fa lascai la macchina ferma perchè iniziai a costruirmi artigianalmente i paraurti.
ieri quando cercai di metterla in moto dopo quasi due settimane vidi una cosa bruttissima!!!
la macchina era morta, ovvero girando la chiave non si accendeva nemmeno il quadro, non funzionava neanke la chiusura centralizzata e non voleva nemmeno accendersi a spinta... ma riuscii a risolvere anche questo problema la avviai con i cavi...
ma come se tutto questo non bastasse c'è un problema:
la macchina sembra quasi ingolfata:
-singhiozza,
-strattona a 2000 rpm,
-mi da come dei vuoti,
-quando accelero sembra quasi che ho il freno a mano inserito talmente sforza...
secondo voi tutte queste cose che mi sono successe dite che sono correlate fra loro???
vi prego aiutatemi non sò più dove sbattere la testa!!!
macchina strana singhiozzante
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
macchina strana singhiozzante
"finkè puoi tieni aperto.... nn farti impaurire solo perkè nn vedi cm finisce la curva..."
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: macchina strana singhiozzante
prima di tutto cambia la batteria che si e' bruciata.
Poi secondo me dovresti fare una bella messa a punto,candele,filtri,olio,ect completa di pulizia agli iniettori ,se puoi scarica anche il carburante sostituendolo . sono tanti i casi di carburante sporco,non dare subito la colpa alla sonda
-
- Bravista inesperto
ok la messa a punto la dovrò fare si... però il problema è ke la benzina è sempre la stessa: prima che si scaricasse la batteria e dopo che lo fatta ripartire...unoturboie ha scritto:
prima di tutto cambia la batteria che si e' bruciata.
Poi secondo me dovresti fare una bella messa a punto,candele,filtri,olio,ect completa di pulizia agli iniettori ,se puoi scarica anche il carburante sostituendolo . sono tanti i casi di carburante sporco,non dare subito la colpa alla sonda
quindi se fosse un problema di carburante sporco non avrebbe dovuto darmi il problema già prima???
cmq la batteria è apposto l'ho messa a caricare e ora non mi da più nessun problema di batteria scarica...
cmq usandola ieri e oggi ho notato che di ripresa è ferma come se rimanesse frenata e tra i 2000 e i 2300 rpm singhiozza...
e questo problema me l'ha dato di punto in bianco da quando l'ho rimessa in moto con i cavi...
secondo voi rischio che mi lasci a piedi???
"finkè puoi tieni aperto.... nn farti impaurire solo perkè nn vedi cm finisce la curva..."
-
- Bravista inesperto
se prima che la batteria ti dava buca,si accendeva la spia dell'iniettore.
vuol dire che c'e' qualcosa di sporco ,per questo ti ho consiliato di pulire anche loro.
e'quando un iniettore si sporca puo' dipendere dai filtri o dal carburante.
dopo devi verificare se il danno l'ha causato la sonda
vuol dire che c'e' qualcosa di sporco ,per questo ti ho consiliato di pulire anche loro.
-
- Bravista inesperto
grazie mille comunque usandola ho notato che me lo fa quando la macchina si scalda ( sempre nella norma)...unoturboie ha scritto:se prima che la batteria ti dava buca,si accendeva la spia dell'iniettore.
e purtroppo ha ricominciato ad accendersi la spia di "avaria iniezione"
-
- Bravista inesperto
cmq controlla bene la batteria .
perche' di solito quando non si accende piu' nemeno il quadro vuol dire che e' bruciata.
rischi che prima o poi resti a piedi
perche' di solito quando non si accende piu' nemeno il quadro vuol dire che e' bruciata.
-
- Bravista inesperto
per la batteria era solo scarica perchè mi sa ke l'autoradio che avevo prima mi faceva assorbimento... anke perkè adesso nn mi da èiù problemi...unoturboie ha scritto:cmq controlla bene la batteria .