devo montare l'allarme alla bravo

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio31
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

devo montare l'allarme alla bravo

Messaggio da Antonio31 »

chi di voi a montato l'allarme nella bravo mi puo' dire dove ha posizionato la sirena e da dove a passato i cavi???parlo della bravo del 2001...
redlion
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: JTD100 CF3

Re: devo montare l'allarme alla bravo

Messaggio da redlion »

Antonio31 ha scritto:chi di voi a montato l'allarme nella bravo mi puo' dire dove ha posizionato la sirena e da dove a passato i cavi???parlo della bravo del 2001...
ciao.
io ho montato personalmente il GT alarm sul JTD100

come passacavi ho utilizzato il foro già presente in alto a sinistra vicino all'antipolline. onestamente non ricordo se c'è una guarnizione in gomma da forare. la sirena (centralina) in basso a sinistra vicino al condizionatore ma cmq al riparo dagli schizzi (quasi sotto la vaschetta dell'acqua tergicristalli).
questa soluzione ha lo svantaggio di dover allungare i fili che risultano corti per dover arrivare fino alla scatola fusibili vicino allo sterzo.

tieni presente che la scheda installazione dice il contrario di quanto ho fatto io, infatti recita:
"Le sirene e gli allarmi in versione compatta devono essere posizionati dietro il gruppo ottico lato passegero. le centraline ed i moduli devono essere posizionati sotto il ruscotto lato guida. per il passaggio dei fili utilizzare il gommone originale posto nel vano tergicristalli lato guida"
se vuoi ti passo la scheda installazione in pvt.
Rispondi